Vai al contenuto

costruire carica batteria macchina


Messaggi raccomandati

Salve a tutti voi e premetto che questo sito è davvero utile e affascinante.

Vorrei poter realizzare un piccolo circuito che possa far mantenere in carica la batteria della mia macchina,

in quanto,per il mio lavoro rimane per del tempo parcheggiata e quindi non vorrei trovare impossibile la partenza per la batteria scarica.

Se mai si possa realizzare.Ho provato a cercare su google ma senza risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente sul mio dobloo (rigorosamente) a metano mi è capitato un paio di volte che non si accendesse per via della batteria.

ho trovato decisamente più economico, schiavizzare una persona per un paio di minuti spingendomi la macchina asd

 

scherzi a parte, quello consigliato da joeh va benissimo. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le batterie ormai quelle più recenti sono sempre meno efficienti e si dividono in 2 tipi ad acido e a gel, le prime sono più facili alla rottura degli elementi in piombo interni, il mantenimento della carica aviene mediante processo chimico, l'utilizzo di condensatori o circuiti di carica scarica a lungo andare deteriora il tutto, le soluzioni a mio parere sono o un carica batterie portatile, lo usano tutti i meccanici sono piccoli e di ridotte dimensione e con un piccolo extra puoi prendere uno con un compressore integrato, li trovi pure al bruco, l'altra alternativa è cambiare batteria, mettendone magari una di capacità superiore spazio a disposizione permettendo, altro piccolo suggerimento, se sai che per molto non userai l'auto, scollega l'autoradio basta il fusibile, anche se spento ha un suo consumo a vuoto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...