Vai al contenuto

connessione internet android

Grossimax

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Mi servirebbe un aiuto.

Ho acquistato un tablet 10 pollici della MEDIACOM tipo smartPad S2 10.1, versione Android 4.4.4 modello M-MP1051S2.

Si connette alla mia rete tramite WIFI, router della Fastweb tecnicolor che trova ed acquisisce IP.

Il problema è che dopo circa trenta secondi perde la connessione ed esce la scritta ERR NAME NOT RESOLVED.

Ho già cambiato un modello con lo stesso problema ma a questo punto non credo dipenda dal tablet.

Può essere che dipende dal fatto che sulla rete ho un IP acquisito automaticamente e non DINAMICO?

Ho molti apparecchi in casa che si connettono senza problemi, alcuni telefoni , sky e due xbox e non danno problemi....

Se l'unica soluzione fosse quella di acquisire un indirizzo statico dovrei poi riconfigurare tutti gli apparati o si connetteranno automaticamente?

Non sono molto esperto di connessioni, vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ip dinamico è la stessa cosa di ricevere un ip in automatico. Puoi impostare un ip fisso ad un dispositivo, associandone il mac address sul router. Il dhcp terrà conto dell'ip riservato e rilascerà tutti gli ip del range tranne quello/i fissi. Nella stragrande maggioranza dei casi gli ip in dhcp vanno bene, perchè il router sa a chi sta rilasciando l'ip e non può darne 2 uguali a 2 dispositivi. Il tuo errore è più facile dipenda dal tipo di connessione usata, da qualche impostazione abilitata sul tablet magari.. Prova a collegarlo ad altre reti wifi in modo da determinare se la colpa è del tablet (probabile) o il router.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... evidentemente l'incompatibilità è a causa dell'accoppiata Android - Fastweb perché con gli altri segnali wifi si connetteva bene anche Hotspot.

Ho risolto con amplificatore ranger di segnale wifi e l'applicazione WIFI F sul tablet e permette una volta peso il segnale di tenerlo fissato nel tablet.

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...