Vai al contenuto

Consiglio scheda video


Rashomon89

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio su che scheda video acquistare per il mio pc.

Ne cerco una che faccia girare bene i giochi di ultima generazione con i dettagli video settati su alti/ultra.

 

Queste sono le componenti del mio Pc.

Sistema Operativo

Windows 7 Ultimate 64-bit SP1

 

CPU

Intel Core i5 3450 @ 3.10GHz

Tecnologia Ivy Bridge 22nm

RAM

8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 664 MHz (9-9-9-24)

Scheda Madre

ASUSTeK COMPUTER INC. P8H61-M LE (LGA1155)

Grafica

Philips 196VL (1366x768@60Hz)

512 MBNVIDIA GeForce 9500 GT (ASUStek Computer Inc)

Memorizzazione

931GB Seagate ST31000524AS ATA Device (SATA)

465GB SAMSUNG HD502HI ATA Device (SATA)

Drive Ottici

HL-DT-ST DVDRAM GH24NS90 ATA Device

Audio

Dispositivo High Definition Audio.

 

Grazie a tutti per gli eventuali consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Con un i3 però sei cpu limited se vuoi spingere così tanto... Dovresti considerare un i5 perlomeno... E sulla vga devi stare o su una ati 290 oppure una nvidia gtx 970.

Grazie per la risposta tempestiva, ho un i5, quindi per poter giocare con quei settaggi mi consigli una di quelle tre.

Ok,grazie.

Edit:Ho visto ora i prezzi delle schede, ce ne sono che costano intorno ai 200 ma che possono garantirmi le stesse prestazioni?

Modificato da Rashomon89
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta tempestiva, ho un i5, quindi per poter giocare con quei settaggi mi consigli una di quelle tre.

Ok,grazie.

Edit:Ho visto ora i prezzi delle schede, ce ne sono che costano intorno ai 200 ma che possono garantirmi le stesse prestazioni?

 

In breve: no. Se esistessero schede low cost che forniscono la potenza necessaria per giocare a ultra in full hd, non avrebbe senso produrre schede costose di fascia alta. Se vuoi quei settaggi devi essere pronto a spendere 350 euro perlomeno. E comunque la tua cpu, ram e scheda madre non sarebbero proprio le ideali per mantenere un framerate stabile. E ultima cosa l'alimentatore. Vedi se sarà in grado di gestire una vga di alto livello, hanno consumi notevoli e serve che ci siano ampere a volontà. La triste realtà è che un pg gaming fatto bene vuole una spesa iniziale di circa 1 migliaio di euro. Ed è la "base" per poter giocare senza troppi compromessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In breve: no. Se esistessero schede low cost che forniscono la potenza necessaria per giocare a ultra in full hd, non avrebbe senso produrre schede costose di fascia alta. Se vuoi quei settaggi devi essere pronto a spendere 350 euro perlomeno. E comunque la tua cpu, ram e scheda madre non sarebbero proprio le ideali per mantenere un framerate stabile. E ultima cosa l'alimentatore. Vedi se sarà in grado di gestire una vga di alto livello, hanno consumi notevoli e serve che ci siano ampere a volontà. La triste realtà è che un pg gaming fatto bene vuole una spesa iniziale di circa 1 migliaio di euro. Ed è la "base" per poter giocare senza troppi compromessi.

Ok,ti ringrazio per i consigli.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kosgoslav
Il processore va bene, la scheda madre pure (a patto che supporti le ddr3 almeno a 1866mhz) e per la scheda video se non vuoi spendete un capitale puoi prenderti un r9 280 o una r9 290 (equivalenti alle 770 e 780 nvidia).
Link al commento
Condividi su altri siti

Il processore va bene, la scheda madre pure (a patto che supporti le ddr3 almeno a 1866mhz) e per la scheda video se non vuoi spendete un capitale puoi prenderti un r9 280 o una r9 290 (equivalenti alle 770 e 780 nvidia).

Era quello che pensavo di fare,però ho letto che le r9 290 si surriscaldano facilmente e possono arrivare a consumare fino a 5 volte i Watt che servirebbero ad un Nvidia e la cosa mi lascia un po' perplesso.

Adesso guardo a quanto riesco a trovare le 770 e 780,grazie per il consiglio comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kosgoslav
Non saprei di preciso, prova su amazon come marche ti consiglio gigabyte e MSI. Al massimo prova a vedere una 960 che costa sui 200€
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Figurati, siamo qui apposta ;)

Ciao, ho riscontrato un problema credo, sono andato a vedere le caratteristiche tecniche della scheda madre sul sito dell'Asus e c'è scritto che supporta memorie DDR3 con un data transfer rate di 1600 /1333 / 1066 MHz quindi suppongo che non vadano più bene quelle che mi hai consigliato tu precedentemente,c'è una scheda video compatibile per questa scheda madre che mi permetta di giocare decentemente agli ultimi titoli usciti o devo per forza cambiare anche quest'ultima per poterci giocare?

Modificato da Rashomon89
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...