Vai al contenuto

Mini PC 100-200€


daniminecraft

Messaggi raccomandati

Non ci sono mini PC con schede video dedicate?? Ho visto che ci sono PC che fanno girare a quel prezzo photoshop e sonyvegas e quindi penso che funzioni unity 3d e non mi interessa se ha caricamenti lunghi o lagga.

 

Posta ciò che hai trovato, così abbiamo un termine di paragone. Calcola che pure un pentium III con 1 gb di ram potrebbe far girare photoshop ma a livello di resa e prestazioni si parla di qualcosa di imbarazzante. Il tuo budget è mega stretto, costruire un sistema ad hoc è praticamente impossibile, se non stai sull'usato (con tutti i rischi del caso). Comunque vediamo cosa hai trovato sul nuovo, così facciamo 2 conti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NiTrOz999
Io pensavo tipo a ugoos ut3s o voyo mini PC o mini z64.

 

Secondo me non hai idea di cosa parli, come nella discussione dell'altro giorno.

Quei tre mini-cosi, il primo è Android e gli altri 2 Windows. Il problema è che quelli sono buoni solo per internet, vedere qualche video e fare qualche giochino su Facebook. Niente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo tipo a ugoos ut3s o voyo mini PC o mini z64.

 

 

Il voyo è una fornace che sfiora i 100 gradi, ha 2 gb di ram e 64 gb di emmc come memoria interna. il mini z64 è anche peggio dato che ha metà memoria interna ma scalda un pelo meno. Il fatto è che questi sono "cosi" adatti a far girare kodi (xbmc) e basta. Non hanno capacità computazionale sufficiente a lavorare, assolutamente. Questo implica che comprandolo, potrai si lavorare (probabilmente) ma con il rischio di logorarli nel giro di 1 settimana per l'alto carico ai quali li sottoporresti.

Sdk come unity non sono effettivamente esigenti a livello di gpu (una gpu che supporti dx9 è abbastanza) ma ciò non toglie che lavorare usando un mini pc adatto solo alla navigazione e mediaplayer è una soluzione poco pratica. E la ram non è espandibile, rimangono fermi a 2 gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NiTrOz999
Ma io ho quel budget quindi che mini PC porre comprare ???

 

Nessuno, perchè sono spazzatura.

 

Allora facciamo cosi, dimmi se puoi riciclare qualche pezzo tipo hdd, Case o altro e ti faccio una configurazione di un pc fisso decente con 200€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno, perchè sono spazzatura.

 

Allora facciamo cosi, dimmi se puoi riciclare qualche pezzo tipo hdd, Case o altro e ti faccio una configurazione di un pc fisso decente con 200€.

 

Ma con 200 euro sul nuovo è praticamente impossibile riuscire a fare un pc fisso, almenochè si torni indietro su socket 775 con un pentium D ma ci sarebbe il problema del costo altissimo delle ddr2, che ormai costano più delle 3 a momenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NiTrOz999

Ecco qua una configurazione da 200€

 

configurazione.thumb.jpg.bef13d47d2bff6ee63aec25cd8e2bf9c.jpg

Fai click sull'immagine per vedere.

 

Alimentatore compreso nel case da 500w

Cpu Amd A8 7600 4 core a 3,1ghz con Gpu R7 che permette di giocare decentemente a dettagli medio/bassi anche a 1080p.

Ram 2x2gb

Scheda Madre Asrock con slot pci 3.0 ne caso un domani vorrai mettere una gpu più performante. (purtroppo però se vorrai aumentare la Ram, dovrai sostituire i due banchi perchè ha solo 2 slot per la ram.

L'hdd hai detto di averlo.

Il so è un problema tuo XD

 

Questa è una configurazione low-end, 1000 volte superiore a quei cosi di mini-pc.

 

Se poi vuoi buttarti su qualcosa di usato, allora amen. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NiTrOz999
Ma la scheda video è integrata nel processore o devo comprarala a parte??

 

Integrata. Lo scritto anche XD

Ha una R7 integrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NiTrOz999
Grazie e quindi se voglio una scheda video dedicata che mi consigli??

 

Se vuoi giocare abbastanza bene, a parer mio, devi andare su una R9 270 che costa da 160/170€ in su, quindi sommati alla configurazione precedente verrebbe intorno a 400€.

 

Le nvidia non le valuto perchè hai un budget ristretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NiTrOz999
Molto più economiche ma gemelle ??

 

Non gemelle no.

Nvidia ne ha sempre qualcosina in più rispetto a amd.

Stessa cosa tra Intel e Amd per le cpu.

 

Ma comunque Amd sul lato gpu e cpu non ha nulla da invidiare a Intel e Nvidia, per quanto riguarda il gaming.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NiTrOz999
Solo per curiosità perché non gemelle??? Un altra cosa se con scheda madre la RAM l'aumentassi a 8 posso o devo cambiare scheda madre???

 

Non gemelle perché se prendi una nvidia con più o meno le stesse caratteristiche costa un bel po' di più, ma ha anche delle funzioni in più. XD

Se vuoi aumentare a 8gb, non puoi aggiungere altri 2 banchi da 2gb l'uno. Devi prendere 2 banchi da 4gb, perché la scheda madre ha solo 2 slot ram.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...