Vai al contenuto

scheda video beneficia la cpu?


Filippo99

Messaggi raccomandati

Come scritto nel titolo chiedo questa informazione...

Aggiungere una scheda video aiuta la cpu a lavorare più leggera?

Mi spiego meglio: ho assemblato un pc ma non avendo esigenza di scheda video, non l'ho montata e quindi il processore lavora con la scheda integrata un i7 4790K ma sotto sforzo mentre lavoro rallenta leggermente (la freccetta del mouse arranca)...domani monterò un dissipatore finalmente serio e vediamo se migliora...comunque se abbino una scheda video secondo voi avrò prestazioni migliori in termini di calcolo cpu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NiTrOz999
Beh la gpu integrata non è per giocare e fare grafica e quindi è normale che arranca e hai problemi, però se la usi per normali attività di ufficio/internet non dovrebbe avere problemi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la gpu integrata non è per giocare e fare grafica e quindi è normale che arranca e hai problemi, però se la usi per normali attività di ufficio/internet non dovrebbe avere problemi.

 

No niente videogame...sono un giocatore di poker on line, e praticamente non riesco ad aprire in contemporanea più di 30 tavoli ed un mio collega arriva a 40 con un i5...il mio i7K con OG arriva a 4.40 e dovrebbe gestire meglio il multitasking...dovrebbe...insomma per aprire tavoli di poker più altri programmi di supporto non vado a gravare sulla scheda video (almeno cosi credo)...e quindi mi ritrovo a chiedermi se appunto una scheda video farebbe andar di più la cpu quando è sotto sforzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NiTrOz999
No niente videogame...sono un giocatore di poker on line, e praticamente non riesco ad aprire in contemporanea più di 30 tavoli ed un mio collega arriva a 40 con un i5...il mio i7K con OG arriva a 4.40 e dovrebbe gestire meglio il multitasking...dovrebbe...insomma per aprire tavoli di poker più altri programmi di supporto non vado a gravare sulla scheda video (almeno cosi credo)...e quindi mi ritrovo a chiedermi se appunto una scheda video farebbe andar di più la cpu quando è sotto sforzo...

 

Quanta ram hai tu e quanta ram ha il tuo amico?

A me sembra un problema di scarsa ram.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

2 banchi da 4 giga...monitorando le prestazioni ho l'impressione che la ram non venga caricata più di tanto...(geil evo corsa 8 giga)

 

e una scheda video quindi alleggerisce la ram e la cpu ne ha di più a disposizione...può essere?

Modificato da Filippo99
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, è chiaro...però attenzione a non far confusione:

la CPU fa una cosa la GPU ne fa un'altra.

 

Quando dici "la freccetta del mouse arranca" è per il fatto che la CPU invia determinate istruzioni alla GPU, coordinate di renderizzazione, di movimento, dettagli su colori, ombre, poligoni; se la GPU è, passami il termine, "scarsa" non può far altro che ricevere tali istruzioni MA elaborarle con i suoi tempi e le sue performance ecco perchè in momenti di carico intensivo puoi ottenere degli scatti,interruzioni. Colpa non è di certo dell' i7 4790K caspita un processore da 4.4Ghz in TB e 8Mb di Cache.

 

Capisci quindi che quello dei due a prestazioni inferiori tira giù la bilancia delle performance.

 

Se abbini all' i7 una GPU ad alte prestazioni come una GT 640 o una GTX di fascia media come la 760 (a prezzo ragionevole) avresti una totale rimozione di tali fastidi. La differenza sta che nelle GPU dedicata hai numerosi processori di rendering in più con maggiore memoria condivisa unicamente ai processi della GPU e appunto il processore grafico lavora a frequenze nettamente più alte di una GPU integrata.

 

la Ram secondo me può andare bene. 8gb non sono male. ti serve una scheda video dedicata. se hai un budget, possiamo anche suggerirtene una...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...