Vai al contenuto

Riparare scheda Condizionatore dopo un fulmine


Nellone93

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, non so se è una coincidenza o meno, ma non credo, ma dopo un temporale il mio condizionatore non dá più segni di vita, è come morto, come se non fosse inserita la spina.

Allora da profano, ho smontato la scheda ma ad occhio non vi è nessun segno di componenti bruciati o cose varie.

Per questo mi affido a voi.

Ho fatto due foto.

Spero che mi potrete aiutare.

Grazie mille

 

http://s13.postimg.org/6rjbkhkub/image.jpg

 

http://s13.postimg.org/8hxr88czn/image.jpg

 

 

Sent from my iPhone 5S 

Link al commento
Condividi su altri siti

il guoasto può essere ovunque... cmq partiamo dal modello stabiliamo se è un modello split o inverter per prima cosa

poi devi controllare anche il termofusibile che trovi in qualche parte del cablaggio non sulla scheda, però presuppongo una cosa, prima di smontare la scheda, ha provato a fare la prova di accensione dal pulsantino di emergenza che hai sulla scheda????

Link al commento
Condividi su altri siti

il guoasto può essere ovunque... cmq partiamo dal modello stabiliamo se è un modello split o inverter per prima cosa

poi devi controllare anche il termofusibile che trovi in qualche parte del cablaggio non sulla scheda, però presuppongo una cosa, prima di smontare la scheda, ha provato a fare la prova di accensione dal pulsantino di emergenza che hai sulla scheda????

 

Si joeh ho provato a premere quel pulsante, ma niente lo stesso non si accende.

Il condizionatore è vecchiotto ha circa 6-7 anni quindi credo che non è inverter bensi ma uno split.

E dove lo posso trovare quel termofusibile?

 

 

Sent from my iPhone 5S 

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito è nel cablaggio che collega la morsettiera alla macchina ed alla scheda, cmq vedi prima di tutto se riesci a trovare il service manual del tuo condizionatore facenso una ricerca su google... E' SEMPRE UNA BUONA BASE PER INIZIARE, così capiamo l'ordine dei consensi della scheda e dei relè.
Link al commento
Condividi su altri siti

di solito è nel cablaggio che collega la morsettiera alla macchina ed alla scheda, cmq vedi prima di tutto se riesci a trovare il service manual del tuo condizionatore facenso una ricerca su google... E' SEMPRE UNA BUONA BASE PER INIZIARE, così capiamo l'ordine dei consensi della scheda e dei relè.

 

Ok grazie joeh, faró qst ricerca e ti faccio sapere.

Grazie

 

 

Sent from my iPhone 5S 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
di solito è nel cablaggio che collega la morsettiera alla macchina ed alla scheda, cmq vedi prima di tutto se riesci a trovare il service manual del tuo condizionatore facenso una ricerca su google... E' SEMPRE UNA BUONA BASE PER INIZIARE, così capiamo l'ordine dei consensi della scheda e dei relè.

 

Joeh non sn riuscito a trovare il service manual del condizionatore.

Come posso fare?

 

 

Sent from my iPhone 5S 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...