Vai al contenuto

[GUIDA] Ripristino o Aggiornamento di Sistema tramite USB


ForestJym

Messaggi raccomandati

1423405779_XBOX20ONE20UPDATE.jpg.cd50982186b43eed7d9b5f0de49e0dcb.jpg

 

Moddingstudio's info:

______________________________

 

Piattaforme: Xbox One

Produttori: Microsoft

_____________________________

 

Questa Guida sostanzialmente è quella del supporto microsoft, sotto ho editato un video rendendolo più user friendly e che possa spiegare i passaggi per ripristinare la nostra consolle in caso di problematiche di aggiornamento, in caso di un aggiornamento con conseguenza schermata verde o nel caso voglia ripristinare il sistema alla versione predefinita.

 

Preparazione:

 

  • Per prima cosa ci serve sapere la versione del sistema (se non abbiamo modo di accedere alla consolle proseguiamo oltre questa fase)
  • Avviamo la consolle,
  • Alla schermata Home premiamo il pulsante Menu e selezioniamo "Impostazioni"
  • Selezioniamo Sistema.
  • Selezioniamo "Informazioni console".
  • La versione del sistema operativo in uso è indicata nella terza riga in basso.

 

  • Sulla base della versione del vostro FW, scaricate il file OSUDT corrispondente che potete trovare sotto:

 

Condizioni per scaricare il file OSUDT1

Scaricate questo file se avete un FW:

 

6.2.9781.0(xb_rel_flash1307.130829-1800)

 

Condizioni per scaricare il file OSUDT2

Scaricate questo file se avete un FW:

 

6.2.10210.0(xb_rel_launch 131118-1159)

6.2.10217.0 (xb_rel_launch.131205-2200)

6.2.10542 (xb_rel_1402.140213-0115) fre

6.2.10698.0 (xb_rel_1403.140301-2200) fre

6.2.10812.0 (xb_rel_1404.140411-1830) fre

6.2.10951.0 (xb_rel_1405.140514-2300) fre

6.2.11064.0 (xb_rel_1406.140601-2110) fre

6.2.11274.0 (xb_rel_1407.140703-1704) fre

6.2.11393.0 (xb_rel_1408.140808-1753) fre

6.2.11507.0 (xb_rel_1409.140826-2037) fre

6.2.11511.0 (xb_rel_1409.140829-1829) fre

6.2.11653.0 (xb_rel_1410.141009-1648) fre

6.2.11785.0 (xb_rel_1411.141104-1838) fre

6.2.11797.0 (xb_rel_1411.141124-1759)

6.2.12128.0 (xb_rel_1502.150202-2200) fre

6.2.12130.0 (xb_rel_1502.150209-1738) fre

6.2.12521.0 (xb_rel_1503.150305-1449) fre

 

Condizioni per scaricare il file di Recovery

Scaricate questo file se volete ripristinare la consolle alla versione predefinita, indifferentemente dalla versione che avete attualmente.

 

 

  • Se NON potete accedere alla consolle per via della schermata verde in SEGUITO ad un aggiornamento, scaricate il file OSUDT2
  • Se NON potete accedere alla consolle per via della schermata verde a consolle MAI aggiornata dopo l'acquisto, scaricate il file OSUDT1

 

Procedimento:

 

  • Scarichiamo il file che è più adatto alla nostra esigenza
  • Copiamo il contenuto del file con estensione zip, quindi la cartella "$SystemUpdate", in una chiavetta USB in NTFS
  • I file devono essere copiati nella directory radice e non devono essere presenti altri file nell'unità flash.
  • Scolleghiamo il cavo di rete dalla XBOX.
  • Scolleghiamo il cavo di alimentazione e aspettiamo 30 secondi.
  • Ricolleghiamo il cavo di alimentazione e colleghiamo l'unità flash a una porta USB della consolle.
  • Teniamo premuto il pulsante di ASSOCIAZIONE (sulla parte laterale sinistra della consolle) e il pulsante di EJECT (sulla parte anteriore della consolle) e quindi premiamo 1 volta il pulsante Xbox sulla console.
  • Manteniamo premuti i pulsanti di ASSOCIAZIONE ed ESPULSIONE per 10-15 secondi.
  • Attendiamo l'emissione di due toni di "avvio" a distanza di alcuni secondi.
  • Dopo l'emissione del secondo tono di avvio, rilasciamo i pulsanti ASSOCIAZIONE ed EJECT.
  • Al riavvio della console, rimuoviamo l'unità USB.
  • l'aggiornamento è completo.
     
  • Nota: se dopo 15 secondi i toni non vengono emessi, significa che l'operazione non è riuscita. In modo analogo, se vengono emessi suoni di "arresto", significa che l'operazione non è riuscita.
    il riavvio della console può richiedere diversi minuti. Se la console non è mai stata connessa a Internet, sarà necessario connettersi almeno una volta durante la configurazione del sistema.

_____________________________

 

Files:

 

File di sistema OSUDT1

 

[d]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=1588[/d]

 

File di sistema OSUDT2

 

[d]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=1589[/d]

 

File di sistema per il Ripristino

 

[d]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=1590[/d]

 

______________________________

 

Ripristino o Aggiornamento di Sistema tramite USB

 

https://www.youtube.com/watch?v=2nzQ7Sa0lHU

 

 

Moddingstudio: Ripristino o Aggiornamento di Sistema tramite USB

Ringraziamento: Microsoft

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

Non riesco a far partire la procedura in alcun modo... ditemi se secondo voi è corretta:

Scarico i files, li metto (con tutta la cartella $SystemUpdate) nella root della pendrive formattata in ntfs, poi attacco la console alla corrente, premo contemporaneamente (per quanto umanamente possibile) i tasti sync ed eject, poi premo una volta il tasto power e lo mollo subito, e aspetto (senza mai lasciare sync ed eject) di sentire il secondo "campanello" dallo speaker della console... Ma il benedetto non arriva mai -__-.

 

Vi dico i sintomi della console per completezza... Ho preso la one usata che doveva avere solo il lettore brasato (non mi importa dato che giocherei da hard disk), ma che dovrebbe accendersi e funzionare regolarmente... Quando la avvio invece lo schermo resta nero per un sacco di tempo, poi parte una interminabile schermata di caricamento verde con il logo xbox:

 

xC4U6AT.png.b5a7e84ea72e7cd9e43d660021484b3e.png

 

E alla fine (dopo tipo mezz'ora di caricamento), mi da questa schermata di errore:

 

KsPeo3e.png.00407b42786100ca762930377e61dd5d.png

 

...Avete qualche idea?

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Non riesco a far partire la procedura in alcun modo... ditemi se secondo voi è corretta:

Scarico i files, li metto (con tutta la cartella $SystemUpdate) nella root della pendrive formattata in ntfs, poi attacco la console alla corrente, premo contemporaneamente (per quanto umanamente possibile) i tasti sync ed eject, poi premo una volta il tasto power e lo mollo subito, e aspetto (senza mai lasciare sync ed eject) di sentire il secondo "campanello" dallo speaker della console... Ma il benedetto non arriva mai -__-.

 

Vi dico i sintomi della console per completezza... Ho preso la one usata che doveva avere solo il lettore brasato (non mi importa dato che giocherei da hard disk), ma che dovrebbe accendersi e funzionare regolarmente... Quando la avvio invece lo schermo resta nero per un sacco di tempo, poi parte una interminabile schermata di caricamento verde con il logo xbox:

 

xC4U6AT.png.5ab269f82e0b5b12c7c6a53776b0618a.png

 

E alla fine (dopo tipo mezz'ora di caricamento), mi da questa schermata di errore:

 

KsPeo3e.png.942c83f5072f70a0d5d8de8dada9d8b0.png

 

...Avete qualche idea?

 

Grazie mille!

 

 

 

ho appena finito di riparare una xbox one con il tuo stesso problema... la mia console presentava schermo nero e delle volte schermata verde con caricamento infinito... ho provato direttamente il file di ripristino su USB ma nisba.

ho risolto così :

1.smontato la console pezzo per pezzo ed ho estratto hdd .

2.su pc ho usato un programmino di nome CheckDiskGUI completamente gratuito... mi ha fatto notare che c'erano molti settori danneggiati del hdd ( nel mio caso ) da 500gb .

3.ho avviato la procedura e dopo 6 ore circa ho recuperato hdd completamente sistemato.

4.rimontata la console ho tribulato un pochino con il cavetto del sensore touch ( che odio da morire e mi raccomando dopo che lo rimontate fatelo attaccare perfettamente altrimenti non vi funzionerà il touch ),

5. a primo colpo ho avuto subito schermata verde e dopo la schermata con i giochi installati nella console.

 

 

se poi gli admin permettono posso creare una piccola guida e caricare il programma .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Buonasera

io ho un problema alquanto strano sulla xbox one. Il cliente me l'ha portata che appena accesa si fermava sulla scritta: "C'è da aggiornare" e si poteva fare solo Avvio o Spegni... se facevo avvio si fermava al 10% e dava errore, impedendo l'utilizzo.

Pensando che era un problema di hardisk, l'ho cambiato con uno nuovo preparandolo con una guida che mi creava le varie partizioni e ho copiato OSUDT2 nei modi descritti, ma al suo avvio RICEVO E100... allora smonto ancora la xbox riattacco l'hardisk e metto i file OSUDT1 e ricevo E200...

Ora sto provando con recovery ma da sempre sto E200 di cippa :| Si potrebbe formattare tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera

io ho un problema alquanto strano sulla xbox one. Il cliente me l'ha portata che appena accesa si fermava sulla scritta: "C'è da aggiornare" e si poteva fare solo Avvio o Spegni... se facevo avvio si fermava al 10% e dava errore, impedendo l'utilizzo.

Pensando che era un problema di hardisk, l'ho cambiato con uno nuovo preparandolo con una guida che mi creava le varie partizioni e ho copiato OSUDT2 nei modi descritti, ma al suo avvio RICEVO E100... allora smonto ancora la xbox riattacco l'hardisk e metto i file OSUDT1 e ricevo E200...

Ora sto provando con recovery ma da sempre sto E200 di cippa :| Si potrebbe formattare tutto?

 

Mandala in recovery mode ed installa l'ultimo aggiornamento

E100 ed e200 sono errori relativi al sistema non installato correttamente. Prova in caso a controllare se hdd ha settori danneggiati. In caso tenta in recoverý mode un ripristino a dati di fabbrica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...