Vai al contenuto
Inviato

Ciao a tutti ragazzi, avevo un vecchio account (lilyalien) ma ho perso la pass e la mail ahahah

 

vorrei chiedervi una cosa.

Ho un nintendo Wii, con chip wiikey e HB channel e una serie di cIOS che manco mi ricordo piu cosa ci ho installato (l'ultimo credo il cIOS d2x beta 52).

da parecchio tempo il wii ha smesso di leggere i backup a disco.

ho provato tutti gli originali e vanno, ma i backup nada.

la cosa strana è che a volte legge alcuni multigame disk game cube altre volte no.

ho pensato fosse la lente ma non ne sono sicura.

 

potrebbe essere qualche casino con i cios? che non faccia piu leggere da dvd?

 

ho provato a far partire il disco con gecko e mi dice "nessun dvd nel drive" ma se per esempio provo a passare un disco su hdd con cfg loader lo legge e lo trasporta tranquillamente.

 

vi allego il report di syscheck

 

mi potete dare una mano?

Featured Replies

Inviato

Non saprei, falli partire da USB, senno' se non è in garanzia la apri fino al modchip, una bella spruzzata si riattivante per contatti sul cippone, e riparte vedrai

auguroni:ok:

in alternativa per logica disco pulisci lente

Inviato
  • Autore
quindi potrebbe essere che si è dissaldato o sporcato il chip? :( non c'è un modo per avviare comunque? magari non da canale disco? perche comunque credo di aver fatto la soft mod o sbaglio?
Inviato

non so' come funzia un modchip per wii, ma non si dissalda, magari si impolvera, se hai fatto la mod. e hai HB channel formatta la console e rifalla...sul sito c'è una guida, poi con gli homebrew affini e ordini la mod. forse il chip e softmod vanno in conflitto, boh

se è un problema di lettore; no se legge gli originali;...ma li legge sempre? ogni volta?

se prima leggeva i bachkup adesso no, apri la console e disinfetta il wiikey e un po' di riattivante per contatti, vedrai poi se rifai la softmod (HBC) decentemente vedrai che torna a leggerti i disci masterizzati; ma che cacchio te ne fai dei backup da disco

contento tu

Inviato

prima cosa...... formattare la wii è sempre una gran caz....... a meno che uno non debba rivenderla e voglia cancellare tutto.

per tutti gli altri casi basta aggiornare, tanto quello che c'è viene sovrascritto senza problemi.

Nel tuo caso avresti qualche buco da sistemare (manca priiloader, hbc può essere aggiornato e credo che anche qualche ios sia datato) quindi se vuoi http://www.nonsologaming.com/showthread.php?45195-GUIDA-WiiDownloader-Modificare-e-aggiornare-qualsiasi-Wii.

Tieni presente che comunque non è la panacea che risolve il tuo problema.

Poco probabile che dipenda dal chip....problema che comunque potresti risolvere anche nel caso fosse impazzito; basta eliminarlo e utilizzare la modifica software.

Il vero problema quasi sicuramente è che il diodo del laser(già di scrsa qualità di suo) a furia di fargli leggere masterizzati si è completamente rovinato. Legge ancora originali giusto perchè hanno un indice di rifrazione maggiore che richiede quindi minor sforzo all'esaurita ottica del laser.

Inviato
  • Autore

quindi potrebbe benissimo essere un problema di lente? dirvi che l'ho usata pochissimo proprio per non usurarla è poco...e poi è accaduto lo stesso... =(

ma quel wiidownloader mi puo incasinare qualcosa?

cos'è priiloader?

Inviato
  • Autore
Ho provato NeoGamma con il dvd e mi restituisce l'errore "disk not initialized"
Inviato

wiidownloader non può proprio fare nulla.... aggiorni la modifica software e pure eventuali ios originali della wii.

Priiloader proteggi da aggiornamenti accidentali, permette il recupero in caso di brick parziali ed altre cosucce minori.

L'errore sembrerebbe più docuto ad un dvd mal masterizzato.... però bisognerebbe sapere bene come neogamma tratta gli errori e genera i messaggi di errore

Crea un account o accedi per lasciare un commento