Vai al contenuto

[MacBook] Il nuovo MacBook 12 della Apple più sottile che mai


ForestJym

Messaggi raccomandati

macbook_12.jpg.699cf1411fc1f87a60b75b839c63cc65.jpg

 

Moddingstudio's info:

______________________________

 

Produttore: Apple

Dispositivo: MacBook

Prezzo: 1.499€

______________________________

 

 

Sono stati preannunciati i nuovi MacBook! parliamo di laptop destinati al consumer casa/ufficio per operazioni di calcolo quotidiane di intrattenimento, navigazione web, scrittura, letteratura ecc ecc.

Vediamo un pò di caratteristiche:

 

macbook_12_7.jpg.43d87d602d1513308dff9cc356819a9e.jpg

 

Il nuovo MacBook uscirà solo con display da 12" retina formato 16:10 con risoluzione di 2304×1440px, il più sottile mai creato da Apple.

Uscirà nei 3 colori principali della casa, ossia grigio, oro, argento. non c'è variazione di prezzo fra un colore e l'altro.

 

macbook_12_8.jpg.bbf40b46d937db5e7852523c4344d814.jpg

 

il design ci lascia davvero sbalorditi, parliamo di alluminio e vetro, il Case è ultrasottile 1.3cm e il peso + inferiore ad 1kg. Vediamo sparire la Mela led...nel retro del display ci sarà solo una Mela serigrafata con cromatura. Scelta che punta ad un totale risparmio energetico pensate che l'alimentatore è da 29watt e il processore ha un consumo medio di 5watt.

 

macbook_12_10.thumb.jpg.58d4ba79d98a9a090558c58ff099cbd0.jpg

 

La prima cosa che mi sono chiesto quando l'ho visto è stato: e la batteria come l'hanno ficcata li dentro?

il design della batteria è davvero geniale:

 

macbook_12_11.jpg.c1cad367acb73996e36194f43573fbef.jpg

 

macbook_12_4.jpg.c8d143ee7826d9c8df255ba8f6be9138.jpg

 

"abbiamo creato un nuovo tipo di tecnologia che ci ha permesso di adottare celle dall’innovativo design “a scalini”, sagomate su misura per seguire il profilo del guscio. La batteria che abbiamo ottenuto ha una capacità del 35% superiore rispetto alle soluzioni precedenti. Così tutto lo spazio dentro il MacBook viene usato al meglio, e tu hai l’autonomia che ti serve per usarlo tutto il giorno."

 

Si stima un autonomia dalle 9 alle 10 ore.

 

macbook_12_13.jpg.d2107b45e64c08e02ec14271e1c492e3.jpg

 

macbook_12_2.jpg.c6fb4271f59cf44eb6ed489ebefa5094.jpg

 

La tastiera è un restyling completo, non si tratta della vecchia tastiera rimpicciolita, Apple ha interamente inventato un nuovo meccanismo di digitazione e lo ha proposto nel nuovo mac, si chiama meccanismo a farfalla ed aiuto a mantenere più precisione nella digitazione in modo da prevenire gli errori dovuti al tatto.

Ovviamente la tastiera è retroilluminata.

Il trackpad è rivestito in vetro ed è fornito fi tecnologia Force touch, tutta la superficie è sensibile alla pressione, gestita da un sensore sottostante che da nuovi modi di interagire con il notebook.

 

macbook_12_12.jpg.006433bd24c64bfd765157fe9742c537.jpg

 

La parte che meno apprezzo, un UNICA porta di comunicazione. La Apple ha creato per l'ennesima volta :D uno standard (correzione) che *al momento nessuno utilizza al mondo, la USB-C. speriamo dia i suoi buoni frutti.

Parliamo di una porta grande 1/3 rispetto la classica USB.

 

macbook_12_1.jpg.2a3c2b37e4233e45e8415bb9d25855fc.jpg

 

Questa porta permette l'ingresso dell'alimentazione, e la comunicazione dati a velocità USB 3.0 e l'uscita video che prende il posto all'HDMI e alla TB. il connettore è unico e può essere utilizzato in entrambi i lati (sotto/sopra).

Un altra cosa veramente formidabile è la scheda madre, dalle dimensioni ridottissime. La Apple ha deciso di equipaggiare il nuovo Mac con processori Intel Core M processori dal bassissimo consumo energetico, scaldano poco e non necessitano di dissipazione attiva, quindi il nuovo mac è fanless. silenzio a tutti gli effetti asd.

 

macbook_12_14.jpg.c080416f3570e2c843537d16208821c3.jpg

 

In poche parole non ci accorgeremo del suo stato poichè anche l'HDD non persiste, sostituito ormai da anni dagli SSD.

E' equipaggiato di connettività wireless 802.11ac e Bluetooth 4.0, Videocamera facetime da 480p.

 

Configurazione di base:

 

SSD:256Gb

CPU:Intel Core M dual 1.1Ghz -> 2.4Ghz 4Mb

RAM:8Gb

GPU:Intel HD Graphics 5300

Prezzo: 1.499€

 

Configurazione pro:

 

SSD:512Gb

CPU:Intel Core M dual 1.2Ghz -> 2.6Ghz 4Mb

RAM:8Gb

GPU:Intel HD Graphics 5300

Prezzo: 1.829€

 

macbook_12_9.thumb.jpg.87dc94ddebd7d3cf8697e396b7ccffa5.jpg

 

______________________________

 

*Fonte: Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bastardbus@
Bello, fantastico anzi magnifico peccato che il prezzo lo sia un po' meno.

Con quei soldi più o meno mi prendo un alienware che non sarà ultra sottile ma per il gaming è sicuramente meglio!!!

Oserei dire 'for apple fans only'!

Come confrontare cavoli con patate. Il macbook è un prodotto dedicato alla produttività l'alienware è per il gaming. Il confronto non ci azzecca minimamente. Uno è una sottiletta , l'altro un carro armato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottiletta vs Carroarmato asd. (dai, che ognuno è libero di dire la sua)

 

sai cosa?....un intel core M da 1.1ghz + 8gb di ram + 256gb di HDD e 1 sola porta di comunicazione a 1.499 euro....è moralmente disonesto (secondo me) ok il Case in alluminio ok tutto, ma è piccolo e minuto, quindi meno materiale per la produzione, mi valuti il Design? l'ingegneria? si ma alla fine il motore sta nell'HW non nel design. ciò non toglie che :) venderà un macello e farà un sacco di numeri sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bastardbus@

di pc non ne capisci proprio niente, guarda i pokemon in tv.

ps io non ho prodotti apple ma non sproloquio come te

Link al commento
Condividi su altri siti

prezzo elevato come al solito,ma si paga il marchio il software e le persone che hanno lavorato alla progettazione....non hardware.....anche perché ricordiamo che l'elettronica è fatta sempre in quei paesi dove la manodopera e l'elettronica...costa nulla....io sono proprio un anti apple...ma i suoi prodotti anno un certo fascino....e le persone lo comprano solo perché sono convinti che ci sia più stabilita velocità e meno problemi....per me é uno spreco di soldi piu tosto mi pago un corso di pc base e mi compro un computer con quei soldi...cosi nn rompo le scatole a nessuno comunque sempre parere personale Modificato da vittorio81
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bastardbus@

Fossi in te inizierei con un corso di italiano. Comunque noto con dispiacere che questo sito non può pubblicare notizie di informatica senza che il bimbo di turno , perché questo è il nome giusto per voi, vomiti critiche e cavolate a non finire. Se si ragionasse come te le ferrari , i treni e gli aerei non dovrebbero esistere . Saremmo fermi al calesse con la ruota di pietra. Ok i prodotti apple sono cari , ma sai cosa sia uno schermo retina? Sai cosa significhi miniaturizzare i componenti per avere un prodotto così fine e leggero? Sai come è fatto il nuovo trackpad? i prodotti apple hanno una garanzia impeccabile , il software è fluido e non fa schifo come i pc. Io ho usato un macbook di un amico , è un altro pianeta. Allora se proprio devi perdere tempo , chiedi come "fare la modifica aggratissss sulla ps3 per usare i gggiochi scaricati" perché l'informatica è lontana anni luce dalle tue capacità cognitive. Non ti offendere e pensa bene a quello che ho scritto. Se il tuo commento fosse stato scritto su tomsh o hwupgrade ti avrebbero umiliato ed isolato come non immagini.

ps hai scritto più errori grammaticali che parole , c'è da preoccuparsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci conosciamo vero? Evidentemente no, ho 34 anni ed assemblo e vendo da 16 anni. Sono appassionato di elettronica, ho avuto prodotti apple, e i fanboy li reputo simili a scimmie. Le mie capacità cognitive non puoi nemmeno misurarle in quanto non ne saresti in grado. Ora, se vogliamo lasciarci alle spalle gli insulti che mi hai fatto, passiamo al commento vero: a parte lo schermo retina (che effettivamente è un buon prodotto) tutte le altre caratteristiche che hai elencato sono SOLO e SOLAMENTE design. Come questo possa influire sulla produttività non lo so e forse non mi interessa saperlo, questa settimana in negozio ho venduto questo:

 

http://www.intel.it/buy/it/it/product/tablettwoinone/hp-spectre-x2-13-h270ez-450828

 

costa circa il 30% in meno ed ha caratteristiche superiori in 19mm... (6mm limitano molto la produttività vero?) schermo touch divisibile dalla tastiera. L'ho venduto ad un medico, che ha anche un'azienda con 17 dipendenti, che quindi sa cosa sia la produttività.

Ho moooolti utenti apple, li rispetto, ma credimi, nella maggior parte dei casi usa il pc per andare su facebook o sui forum a fare il saccente come te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti offendere e pensa bene a quello che ho scritto. Se il tuo commento fosse stato scritto su tomsh o hwupgrade ti avrebbero umiliato ed isolato come non immagini.

 

Ah un'altra cosa, ecco cosa ne pensano gli utenti tomsh:

http://www.tomshw.it/cont/articolo/macbook-da-12-pollici-primo-contatto-affascinante-ma-chiede-tanti-compromessi/62989/1.html

 

mi sa che solo uno ha deficit cognitivi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci conosciamo vero? Evidentemente no, ho 34 anni ed assemblo e vendo da 16 anni. Sono appassionato di elettronica, ho avuto prodotti apple, e i fanboy li reputo simili a scimmie. Le mie capacità cognitive non puoi nemmeno misurarle in quanto non ne saresti in grado. Ora, se vogliamo lasciarci alle spalle gli insulti che mi hai fatto, passiamo al commento vero: a parte lo schermo retina (che effettivamente è un buon prodotto) tutte le altre caratteristiche che hai elencato sono SOLO e SOLAMENTE design. Come questo possa influire sulla produttività non lo so e forse non mi interessa saperlo, questa settimana in negozio ho venduto questo:

 

http://www.intel.it/buy/it/it/product/tablettwoinone/hp-spectre-x2-13-h270ez-450828

 

costa circa il 30% in meno ed ha caratteristiche superiori in 19mm... (6mm limitano molto la produttività vero?) schermo touch divisibile dalla tastiera. L'ho venduto ad un medico, che ha anche un'azienda con 17 dipendenti, che quindi sa cosa sia la produttività.

Ho moooolti utenti apple, li rispetto, ma credimi, nella maggior parte dei casi usa il pc per andare su facebook o sui forum a fare il saccente come te.

 

Parole Sante!

Link al commento
Condividi su altri siti

gamejack grazie mi scuso per l'italiano ma mi dimentico sempre di riguardare i messaggi ho sempre la testa fra le nuvole....il saputello so tutto io apple bastardbus@....cerca di studiarti bene come funziona un pc invece di credere di avere una macchina perfetta solo perché ha una mela morsicata.....bha.... comunque sul fattore garanzia perfetta avrei dei dubbi e ti porterei milioni di persone che hanno avuto problemi.....comunque viva i pc assemblati Modificato da vittorio81
Link al commento
Condividi su altri siti

l'USB-C non è assolutamente un connettore proprietario, come nessun altro connettore montato su pc Apple sono tutti standard informatici a parte il MagSafe per la corrente, presto verrà adottato da tutti come il nuovo ChromeBook che già ce l'ha, tra l'altro una macchina che sembra la fotocopia di un MacBook Pro, la disputa Mac vs Resto del mondo, mi pare abbastanza sterile ognuno compri quello che più gli piace; per quanto mi riguarda la fruibilità è la stabilità OSX è nettamente superiore a Windows 8 da informatico preferisco sempre sistemi base UNIX ma poi so' scelte, per quanto riguarda l'hardware il design e la cura costruttiva si pagano quindi se li volete li pagate se no i centri commerciali sono pieni di pc, l'errore che si fa spesso è confrontare pc "normali" con un MacBook Pro leggendo i cartellini degli scaffali... magari a parità di processore un Acer qualunque costa la metà, ma vi chiedete che display monta? quanto dura la batteria? quanto scalderà? di che materiali è fatto? ecco se volete fare un confronto vero guardate il catalogo professionale della Dell non è che te li regalano i pc, i prezzi non sono lontani da Apple. Morale esistono ottimi pc sia con che senza mela quelli veramente fatti bene costano tanto sia con che senza mela, quindi state sereni.

Modificato da andreas512
Link al commento
Condividi su altri siti

apple costa ok ma una cosa buona in tutto questo c'è!!! il prezzo di rivendita rimane molto alto.

diciamo che "investire" in hardware apple non è un cattivo affare!!! (e parlo da tecnico apple certificato).

 

prendete un hp o un samsung o qualsiasi altra marca di pari livello. dopo 2 anni non valgono più nulla mentre apple ha ancora il suo perchè. con questo non voglio giustificare i prezzi di apple (che con i modelli nuovi sono pure aumentati!!! maledetti loro) ma se avete intenzione di sostituire ogni 2-4 anni un mac quando lo rivendete riprendete quei soldi "in più" che avete speso inizialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

apple costa ok ma una cosa buona in tutto questo c'è!!! il prezzo di rivendita rimane molto alto.

diciamo che "investire" in hardware apple non è un cattivo affare!!! (e parlo da tecnico apple certificato)

 

ecco, questo è un altro discorso, visto che ora la discussione prende una piega meno "fastidiosa" posso dire quello che per me non è una constatazione ma un PARERE: si è vero, comprare Apple può essere un buon affare in quanto l'usato mantiene un buon prezzo, ma chiediamoci il perchè: secondo me pur di avere Apple un utente medio è disposto ad avere una quarta scelta pur di risparmare (in quanto le prestazioni hardware sono l'ultimo pensiero che ha). A parte questo, se dovessi avere un pc in salotto prenderei un apple, sicuramente, perchè sarebbe un pc su cui navigare e fare poco altro, da appassionato di elettronica spesso i programmini underground sono sviluppati per Windows (che è tutto tranne che un SO perfetto lo ammetto), i giochi non ne parliamo (non so se avete mai giocato a qualcosa di nativo per Mac), i famigerati programmi di montaggio video e fotoritocco se messi su un pc da 1500 euro devollano come su Mac daltronde.

Peace and love... ogniuno compri quello che vuole...ma i dati sono oggettivi e non c'è nulla di male a dire che Apple fa i pc BELLI...ma una cosa è la bellezza di un telefonino ( e ne possiamo discutere) una cosa è la bellezza in un portatile/pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...