Vai al contenuto

Standby e monitor sempre acceso


Gilgalad

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

su pc fisso con 7 x64,tenevo collegato tramite vga un tv monitor samsung il quale da impostazione 7 dopo tot minuti di inattività mi entrava tranquillamente in modalità standby,con conseguente spegnimento del monitor stesso.

invece tramite collegamento hdmi partito lo standby il suddetto monitor rimane acceso/:| .

che voi sappiate si potrebbe risolvere tale anomalia

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo con gli HDMI maschio mascio alcuni monitor son fatti così, hai un tempo di risparmio energetico per un pò tipo (15 min) e solo dopo, si spegne anche il monitor.

non è un problema di firmware/driver.

Suppongo che tu abbia già aggiornato i driver della scheda video. (che contiene driver sia audio che video)

Se proprio vuoi che il moniotr si spenga assieme allo standby del pc La soluzione potrebbe essere quella di passare ad un cavo HDMI -> DVI. maschio maschio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GUARDA.

Prima di tutto dai un occhiata all'ingresso del monitor, DVI-i o DVI-d?

in base a quello prendi il cavo adatto.

 

sicuro al 95% ci sono un sacco di casi come il tuo. il restante 5% purtroppo non posso includerlo. potrebbe dipendere anche dalla tecnologia del monitor.

una garanzia che posso dare io al 100% è che non è un problema di driver video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Draftmancorp,Filippo,non mi rispondete più?

 

Scusami mi eri sfuggito...il mio monitor è un pò più stiello S22C150...mi da problemi di visualizzazione a volte perchè non è full hd ma ho scoperto che il mio problema è il mio deskstop assemblato e a volte accendo ed è tutto nero per cui devo entrare in modalità provvisoria con la risoluzione minima e poi sistemarla...te hai un assemblato? A volte danno problemi sciocchi ma li danno...forse una questione di driver...

Link al commento
Condividi su altri siti

Draftmancorp,Filippo,non mi rispondete più?

 

o mamma, scusami. mi ero perso le notifiche!!!

in merito alle tue domande:

 

il monitor ha il tipo di ingresso DVI-D.praticamente dovrei collegare lo spinotto HDMI alla scheda video e lo spinotto DVI al monitor,giusto?

con tale collegamento avrei la stessa risoluzione video di un cavo HDMI maschio maschio?

 

Corretto la prima e corretto la seconda. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante,draftmancorp.prenderò il cavetto che mi consigli.

se mi permetti,volevo chiederti un altro paio di cosucce........

 

nelle impostazioni della scheda video,alla finestra "prioprietà schermo piatto" c'è l'opzione "Abilita adattamento GPU",disattivata.

cosa sarebbe?va bene così o sarebbe meglio se la attivassi?

 

sempe nelle impostazioni della scheda video,alla voce pannello c'è scritto;"risoluzione massima riportata 1920x1080".però se provo ad impostare tale risoluzione l'immagine appare sfuocata.difatti 7 mi valuta come scelta consigliata la risoluzione 1680x1050.come mai?forse è colpa della cattiva qualità del cavo hdmi?(l'ho pagato soli €5.00)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo monitor ha una risoluzione nativa di 1680 x 1050 pixel è un 16:10 non puoi contenere una risoluzione maggiore, come nel tuo caso, di 1920x1080 pixel purtroppo, a meno che non si creino delle bande nere sotto e sopra restringendo il video, causa poi quella "Sfocatura" che vedi.

 

hai una scheda video AMD?Abilita adattamento GPU serve nel caso vedessi delle bande nere ai lati dello schermo, è come un riadattamento delle proporzioni. puoi abilitarlo come non. vedi l'effetto che ottieni (secondo me è meglio tenerlo abilitato soprattutto nel tuo caso che hai un monitor particolare. è un monitor TV?). non danneggi nulla tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

wow che bella spiegazione tecnica esaustiva!

si ho una scheda video AMD e un monitor tv samsung.dietro tuo suggerimento ho attivato l'adattamento GPU,però non noto nessuna differenza video.........che faccio,lo tengo cmq attivato l'adattamento GPU?

Modificato da Gilgalad
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...