ixol Inviato 17 Febbraio 2015 Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 Ho un telecomando della wii che funziona davvero a caso... i led non si accendono e non compare neanche il puntatore, ma i tasti funzionano regolarmente. Gli altri telecomandi funzionano quindi non è un problema della barra, da che dipende? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
redcoresick Inviato 17 Febbraio 2015 Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 ciao, potresti provare a riconfigurare la barra con quel telecomando. tipo,se la barra è sopra la tv,la sposti sotto e tramite le impostazioni la configuri con quel telecomando e provi se esce il puntatore e funziona bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegegoku Inviato 17 Febbraio 2015 Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 Prova sostituendo le pile e poi premi il tastino rosso nella porticina dove c'è l'ingresso per la scheda SD e poi quello sul telecomando vicino alle pile, questo servirà a ripristinare il collegamento del telecomando alla console. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aspirina Inviato 18 Febbraio 2015 Condividi Inviato 18 Febbraio 2015 Si direbbe che non veda i fasci emessi dalla barra sensore.... se tentando un ripristino del collegamente come suggerito non migliora direi che si tratta di un difetto hardware del wiimote Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ixol Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 2015 ma prima funzionava e cadute non mi pare ne abbia prese (almeno in mano mia, poi chi lo sa...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ixol Inviato 18 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2015 Riprendo il topic a distanza di qualche mese, non ho avuto il tempo materiale per interessarmi del problema. Ho 2 telecomandi originali e 2 non originali, la cosa assurda è che i 2 non originali funzionano regolarmente mentre quelli originali hanno il led perennemente spento e non puntano, ma i tasti come home, su, giù etc funzionano regolarmente... Che posso fare? Mi sembra una stranissima coincidenza che i 2 originali non funzionino, che ci sia qualche problema? O hanno semplicemente esaurito la loro durata vitale e devono essere sostituiti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aspirina Inviato 19 Maggio 2015 Condividi Inviato 19 Maggio 2015 In che condizioni non funzionano, sempre a partire da quando accendi la wii o solo una volta entrato in HBC e nei loader ? Hai provato a cancellare le impostazioni dei controller (quando la wii in accensione si ferma alla schermata salute e sicurezza tieni premuto il tasto rosso della consolle per una ventina di secondi). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ixol Inviato 19 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Non funzionano mai, il led è sempre spento anche quando premo tasti a caso con la wii spenta non si accendono mai i led. L'unica cosa che mi fa capire che non siano completamente guasti è il fatto che le freccie, home, su, giù etc funzionano senza problemi Ho seguito la procedura da te consigliata ma nulla è cambiato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aspirina Inviato 21 Maggio 2015 Condividi Inviato 21 Maggio 2015 Strano che il problema affligga entrambi i telecomandi; sicuramente il problema è dovuto al non ricevere il segnale della barra sensore. Potrebbe anche essere la barra sensore che ha perso di potenza ed i due telecomandi nuovi per qualche loro motivo hardware riescono ancora a leggerla, quelli vecchi no. Tanto per fare una prova stacca la barra sensore e piazza due candele accese ai lati del televisore (meglio se con la stanza non troppo illuminata); la funzione della barra sensore è di emettere due fasci di luce laterale che fanno da "muro" di calibrazione e due luci a lato del televisore possono assolverne la funzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ixol Inviato 31 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2015 Non ho ben capito che dovrei fare ma in ogni caso non si accende il led blu ai 2 telecomandi quindi qualcosa è successo sicuramente ai 2 telecomandi a prescindere dalla barra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati