Vai al contenuto

Telecomando wii funziona a caso


ixol

Messaggi raccomandati

Ho un telecomando della wii che funziona davvero a caso... i led non si accendono e non compare neanche il puntatore, ma i tasti funzionano regolarmente. Gli altri telecomandi funzionano quindi non è un problema della barra, da che dipende? Grazie in anticipo :)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Riprendo il topic a distanza di qualche mese, non ho avuto il tempo materiale per interessarmi del problema.

 

Ho 2 telecomandi originali e 2 non originali, la cosa assurda è che i 2 non originali funzionano regolarmente mentre quelli originali hanno il led perennemente spento e non puntano, ma i tasti come home, su, giù etc funzionano regolarmente...

Che posso fare? Mi sembra una stranissima coincidenza che i 2 originali non funzionino, che ci sia qualche problema? O hanno semplicemente esaurito la loro durata vitale e devono essere sostituiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

In che condizioni non funzionano, sempre a partire da quando accendi la wii o solo una volta entrato in HBC e nei loader ?

Hai provato a cancellare le impostazioni dei controller (quando la wii in accensione si ferma alla schermata salute e sicurezza tieni premuto il tasto rosso della consolle per una ventina di secondi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non funzionano mai, il led è sempre spento anche quando premo tasti a caso con la wii spenta non si accendono mai i led. L'unica cosa che mi fa capire che non siano completamente guasti è il fatto che le freccie, home, su, giù etc funzionano senza problemi

 

Ho seguito la procedura da te consigliata ma nulla è cambiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che il problema affligga entrambi i telecomandi; sicuramente il problema è dovuto al non ricevere il segnale della barra sensore.

Potrebbe anche essere la barra sensore che ha perso di potenza ed i due telecomandi nuovi per qualche loro motivo hardware riescono ancora a leggerla, quelli vecchi no.

Tanto per fare una prova stacca la barra sensore e piazza due candele accese ai lati del televisore (meglio se con la stanza non troppo illuminata); la funzione della barra sensore è di emettere due fasci di luce laterale che fanno da "muro" di calibrazione e due luci a lato del televisore possono assolverne la funzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...