Vai al contenuto

Scheda Madre Motherboard Asus componenti guasti


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ,

Mi ritrovo con un problema sulla Motherboard Asus , per l'esattezza il modello è P7P55D-LE , si accende il led di alimentazione , ma quando faccio per avviare il tutto non parte , o meglio sembra che l'alimentazione vada ad intermittenza , il led rimane sempre verde ma le ventole della cpu e scheda video partono e si spengono di continuo.

Ho già verificato l'alimentatore principale e funziona perfettamente su un'altro pc , anche con uno nuovo stesso discorso.

da quel poco che capisco di elettronica posso dedurre che ci sia qualche componente nella parte che gestisce l'alimentazione che è partito.

I condensatori essendo di nuova generazione , quelli cubici per capirci meglio , sembrano a posto , anche se sinceramente mi risulta per me ignorante in materia capire se siano guasti , almeno quelli della vecchia generazione si gonfiavano e davano segni evidenti di rottura questi sono un mistero.8|

continuando con l'ispezione mi sono imbattuto in questi :

28cegs5.jpg.e9e1fcab50b93cef72d56b5da017d81a.jpg

 

28cegs5.jpg.ef61b492bb5e8a88768c58ee96907688.jpg

 

Suppongo siano Mosfet , giusto?

Ce ne sono la bellezza di 18 tutti intorno alla parte della cpu , come posso verificare che uno o più di questi siano guasti , anche se non sono sicuro che il danno parta da lì.

Grazie a tutti e scusate la lunga spiegazione:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

se è in garanzia fattela sostituire altrimenti non metterci neanche mano i componenti sono saldati a freddo e a meno che tu non disponga si una stazione dissaldante non puoi fare quasi nulla poi devi sempre trovare quei specifici componenti e credo sia difficile, stai prima a sosotituire la scheda madre
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...