Vai al contenuto

Hard disk esterno dati spariti da una partizione


Light_Knight

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ho riscontrato un problema con il mio hard disk esterno della Verbatim (modello 53029 da 500GB). Tempo fa l'ho partizionato in due: una partizione in FAT32 di 405 GB e l'altra di 60 GB in NTFS (per usarlo sulla PS3 con l'E3 ODE PRO). Oggi avevo bisogno di alcuni file che risiedevano nella prima partizione ma, una volta collegato al pc non mi comparivano più i file e le cartelle che vi erano archiviate dicendomi che era vuoto (ma se guardo in esplora risorse mi di che sono disponibili solo 92,3 GB su 405 GB). Ho provato con Recuva a recuperare i file ma non ha trovato ciò che cercavo e facendo un chkdsk con Windows 10 TP build 9926 come risultato mi ha detto che non c'era abbastanza spazio per recuperare i file e ha creato 4 cartelle denominate FOUND.0000, FOUND.0001, FOUND.0002 e FOUND.0003 contenente ognuna dei file denominati FILE.000x.CHD (dove X sono numeri che vanno da 0 a 9999). Precisando che la partizione da 60 GB rimane comunque accessibile e che anche l'ODE della PS3 la riconosce correttamente, cosa avete da suggerire? Spero vivamente che possiate aiutarmi perché nella prima partizione ci sono dati davvero importantihttp://www.nonsologaming.com/images/smilies/icon_razz.gif.pagespeed.ce.KrtubXO03_.gif

1463703584_Catturadischermata(1).jpg.e34e12f053872516c73687bf3ab6900d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao puoi provare con il programma HDD regenerator è un programma semplicissimo

 

lo installi lo fai partire e ti compare una finestra di prompt dei comandi poi di li selezioni l'hdd interessato e clicca su scansiona e ripara

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho avuto un problema simile ma a me non vedeva la partizione, mentre su gestioni dischi si, i dati non erano importantissimi quindi l'ho formattato e dopo ho recuperato lo stesso i dati con recuva mi ha recuperato solamente un 40% di dati
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso i dati sono importanti (foto di famiglia da recuperare con priorità perché, altrimenti, alcuni parenti mi faranno una festa, ecc.). La cosa strana, però, è che lo spazio occupato è sempre quello di quando i file dentro la partizione si vedevano. Da quando ho questo problema è cambiato pure il label della partizione (prima c'era scritto Verbatin con il relativo simbolo ora, invece, c'è scritto solo disco locale X: con la classica immagine dell'hard disk di Windows).
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...