Light_Knight Inviato 25 Gennaio 2015 Condividi Inviato 25 Gennaio 2015 Buonasera a tutti, ho riscontrato un problema con il mio hard disk esterno della Verbatim (modello 53029 da 500GB). Tempo fa l'ho partizionato in due: una partizione in FAT32 di 405 GB e l'altra di 60 GB in NTFS (per usarlo sulla PS3 con l'E3 ODE PRO). Oggi avevo bisogno di alcuni file che risiedevano nella prima partizione ma, una volta collegato al pc non mi comparivano più i file e le cartelle che vi erano archiviate dicendomi che era vuoto (ma se guardo in esplora risorse mi di che sono disponibili solo 92,3 GB su 405 GB). Ho provato con Recuva a recuperare i file ma non ha trovato ciò che cercavo e facendo un chkdsk con Windows 10 TP build 9926 come risultato mi ha detto che non c'era abbastanza spazio per recuperare i file e ha creato 4 cartelle denominate FOUND.0000, FOUND.0001, FOUND.0002 e FOUND.0003 contenente ognuna dei file denominati FILE.000x.CHD (dove X sono numeri che vanno da 0 a 9999). Precisando che la partizione da 60 GB rimane comunque accessibile e che anche l'ODE della PS3 la riconosce correttamente, cosa avete da suggerire? Spero vivamente che possiate aiutarmi perché nella prima partizione ci sono dati davvero importantihttp://www.nonsologaming.com/images/smilies/icon_razz.gif.pagespeed.ce.KrtubXO03_.gif Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 26 Gennaio 2015 Condividi Inviato 26 Gennaio 2015 E invece qualche giorno fa quella partizione la vedevi normalmente con tutti i file dentro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Light_Knight Inviato 26 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2015 Si, l'ultima volta che l'ho usato, circa una settimana fa, funzionava bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Light_Knight Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2015 UP! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 31 Gennaio 2015 Condividi Inviato 31 Gennaio 2015 Ok, proviamo così, magari è solo il loadr. Scarica questo e installalo. attento ad eventuali pubblicità durante l'installazione. quando hai finito lo avvii con l'HDD collegato al pc. e vedi se rileva il tuo disco correttamente, e se gli ha assegnato una lettera oppure è bianco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Light_Knight Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 Il link che mi hai indicato porta a questa discussione http://www.nonsologaming.com/showthread.php?75752-Consiglio-HDD-capiente&p=783414&viewfull=1#post783414 e non ho trovato niente da scaricare. Se mi indichi il nome del programma lo cerco io, "No problem" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 2 Febbraio 2015 Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 Baaahh....scusami. volevo linkarti il mio Onedrive....ECCO. se non va, il software è Aomei Partition assistant, è gratuito e molto completo. scusami ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Light_Knight Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 (modificato) Non ti preoccupare, capita a tutti di sbagliare. Comunque ora provo e poi ti faccio sapere. Edit: Ho installato ed eseguito il programma da te suggerito e la partizione apparentemente viene riconosciuta (H) Modificato 2 Febbraio 2015 da Light_Knight Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Light_Knight Inviato 5 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2015 UP! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 5 Febbraio 2015 Condividi Inviato 5 Febbraio 2015 non si vede niente, non puoi upparla diversamente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Light_Knight Inviato 6 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2015 ok, vedi se così va bene: http://1drv.ms/1Ky7vTk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 6 Febbraio 2015 Condividi Inviato 6 Febbraio 2015 ok, vedi se così va bene: http://1drv.ms/1Ky7vTk Sì se vedi, lo stato del disco è "nessuno" clicca col destro sulla partizione che vuoi aprire, nel menu a tendina vai giù fino "Avanzate" poi imposti la partizione come "Attiva" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Light_Knight Inviato 7 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 Ho fatto come hai detto però nella partizione dell'hard disk esterno i dati continuano a non essere visibili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 7 Febbraio 2015 Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 risulta attivo adesso in ""stato"? non è che hai messo tutto in cartelle nascoste? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Light_Knight Inviato 7 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 No, anche attivando la visualizzazione di file nascosti non cambia niente, trovo solo le cartelle Found.00x, System Volume Information e Cestino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 domanda stupida: dopo aver impostato su attiva, hai fatto "Applicare" in alto a sinistra? dove c'è la V verde? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Light_Knight Inviato 9 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 Si, l'ho fatto. Infatti se vado ora sulla partizione mi dice stato:Attiva. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 9 Febbraio 2015 Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 prova a cliccare destro, in basso, su Disco 3 e fai la ricostruzione del master boot (MBR) poi fai applicare. oltre a questo non ho altre idee... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Light_Knight Inviato 9 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 Ho fatto come hai suggerito ma non è cambiato niente. Se provassi a cancellare la partizione (senza formattare) e ad usare lo strumento di recupero partizione, secondo te, risolverei qualche cosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 9 Febbraio 2015 Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 ho seri dubbi a riguardo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Light_Knight Inviato 9 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 Allora cosa mi consigli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tepu Inviato 9 Febbraio 2015 Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 Ciao puoi provare con il programma HDD regenerator è un programma semplicissimo lo installi lo fai partire e ti compare una finestra di prompt dei comandi poi di li selezioni l'hdd interessato e clicca su scansiona e ripara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Light_Knight Inviato 9 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 Appena provato ma, il programma, avendo a che fare con un hard disk esterno, trova un bad block e si blocca dicendo di collegarlo come disco interno e non via USB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tepu Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 guarda io ho avuto un problema simile ma a me non vedeva la partizione, mentre su gestioni dischi si, i dati non erano importantissimi quindi l'ho formattato e dopo ho recuperato lo stesso i dati con recuva mi ha recuperato solamente un 40% di dati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Light_Knight Inviato 11 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2015 Nel mio caso i dati sono importanti (foto di famiglia da recuperare con priorità perché, altrimenti, alcuni parenti mi faranno una festa, ecc.). La cosa strana, però, è che lo spazio occupato è sempre quello di quando i file dentro la partizione si vedevano. Da quando ho questo problema è cambiato pure il label della partizione (prima c'era scritto Verbatin con il relativo simbolo ora, invece, c'è scritto solo disco locale X: con la classica immagine dell'hard disk di Windows). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati