Vai al contenuto

Problema con Ebay


SideSilent

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, l'8 gennaio ho acquistato un "JIG USB DONGLE UNBRICK" un USB che messo su Smartphone brikkati li ripristina... il prezzo per questo prodotto stava a 3€... procedo con l'acquisto ma in economica (prioritaria) ammetto la stron*ata fatta ma sinceramente pagare per una Posta raccomandata 4€, economicamente non mi conviene pagare più la spedizione che il prodotto, quindi mi sono fidato :dash2:

Fatto sta che oggi ancora nulla :LOL:

 

Spedisco una email al venditore e mi risponde con questa frase:

Lo sa che per la legge italiana la scelta della modalità di spedizione è a rischio dell'acquirente e se ne assume ogni responsabilità?

 

dall'altro canto io ci ho risposto cosi

Ok spero che arrivi entro il mese e se non arriva amen, non mi arrampico sugli specchi per questa somma ma sappi che non è del tutto onesto ciò... si para con "la legge dice"... intanto però offre questo servizio di spedizione, alle peggior delle ipotesi basta lavarsi le mani...

per 1pz pagare più la spedizione che l'oggetto in s'è economicamente non mi conviene.

sono andato sul risparmio, ammetto la colpa e per questo non ti chiedo soldi indietro, ma il feedback te lo prendi negativo dato che a questo punto, io di garanzie di effettiva spedizione non ne ho, tua responsabilità con prioritaria sono pari a zero...

 

Vabbè buona giornata, spero si risolva tutto

 

Ora volevo sapere

1. Se la legge dice veramente cosi, cioè non ci sono responsabilità da parte del venditore.

2. per voi come andrà a finire asd

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai quante volte sarà successo a me... Se hai pagato con PayPal fai contestazione e reclamo se non ti arriva per l'ultimo del mese la prima e dopo 10giorni la seconda e vai in pace.Tu dici per 3€ pensa se 100 persone la pensano come te sono già 300€.

PayPal da ragione a te in ogni caso.Una volta dopo 3 mesi mi è arrivato per farti un esempio avevo già ricevuto rimborso non ho fatto altro che contattare il venditore e ridargli la somma.L'importante è essere onesti e la si vince sempre o quasi...

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

con questo bel post si mette in evidenza quanto sbagliato sia il giudizio di paypal e quanto gli utenti siano oltre che taccagni pure ricattatori...è comodo essere rimborsati da paypal o minacciare di feedback negativo quando si ha davanti un venditore che rispetta tutte le regole per poter mettere su un'attività...il feedback negativo si da per altri motivi e sopratutto solo se puoi verificare al 100% che il venditore sia in mala fede, ovvero se hai comprato da un venditore che ha una sfilza di feedback negativi tutti recenti e che superino o pareggino quelli positivi. Dato che non hai scritto nulla al riguardo ai suoi feedback, si capisce che il venditore è incappato sfortunatamente nell'acquirente medio italiano.

volevi la tua garanzia? allora pagavi come è giusto che sia la tua tracciabilità da 4euro, ma qui siamo in italia dove il più furbo ha sempre la meglio e ci si azzuffa anche per pochi euro.

 

NON A CASO molti venditori esteri nelle opzioni di spedizione scrivono: NON SPEDIAMO IN ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Non spediscono più in Italia perchè oltre al servizio poste Italiane osceno, l'utente medio Italiano è incapace di fare acquisti online senza andare in paranoia, cliccando freneticamente refresh sull'aggiornamento del tracking online ogni 2 ore e bombardando di e-mail il povero venditore.

 

Uno che mi viene in mente ora che non spedisce più in Italia è Corsair.. mi servivano dei keys gommati nuovi per la tastiera ma ho dovuto prenderlo in quel posto asd

Modificato da LukaNyan
Link al commento
Condividi su altri siti

Non spediscono più in Italia perchè oltre al servizio poste Italiane osceno, l'utente medio Italiano è incapace di fare acquisti online senza andare in paranoia, cliccando freneticamente refresh sull'aggiornamento del tracking online ogni 2 ore e bombardando di e-mail il povero venditore.

 

Uno che mi viene in mente ora che non spedisce più in Italia è Corsair.. mi servivano dei keys gommati nuovi per la tastiera ma ho dovuto prenderlo in quel posto asd

Vabbè ovvio cliccare ogni 2 secondi ahahah l'utente medio italiano acquista online per risparmiare anche quel 2€ xD se poi però devo spendere il doppio si preoccupa XD non so voi ma io faccio 3 lavori e arrivo a 600€ al mese mi scoccia anche per quel 5€ perchè ci mangio un giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ovvio cliccare ogni 2 secondi ahahah l'utente medio italiano acquista online per risparmiare anche quel 2€ xD se poi però devo spendere il doppio si preoccupa XD non so voi ma io faccio 3 lavori e arrivo a 600€ al mese mi scoccia anche per quel 5€ perchè ci mangio un giorno...

 

hai ragione, ma si devono guardare entrambe le facce della medaglia, essere venditore non vuol dire avere la grana, perchè magari a fine mese prende anche meno dei tuoi 600euro...il punto è: si vuole risparmiare? ok allora si rischia la spedizione.

la spedizione non arriva? avverto il venditore e chiedo di averne uno spedito gratis MA con spedizione tracciata a carico mio, SE poi il venditore si rifiutasse (cosa molto improbabile dato che è meglio andare in pareggio che perderci dei soldi) apro paypal e via discorrendo.

infine leggendo il primo post dell'utente, per gli altri consiglio di aspettare 10gg lavorativi prima di contattare il venditore, NOTA sab e dom sono eslusi

 

prendendo come esempio sempre l'utente del primo post, se ho pagato l'8, si deve aspettare fino al 22 compreso

Modificato da yusepe
Link al commento
Condividi su altri siti

i miei 600€ non sono neanche un bilocale del 1950 in affitto dove vivo io...aiuto quel che posso in casa ma minimo per avere una famiglia e vivere in un trilocale con tutte le spese ci vogliono quei 1500€ a testa e se va bene ad agosto ti fai una settimana a 3 stelle xD offtopic a parte...io ho sempre avuto a che fare con gente testarda ho proposto una volta una cosa del genere a un inglese e ha accettato ma italiani piuttosto che venirti incontro...siamo testardi...comunque vai tranquillo paypal garantisce 180giorni dalla data di acquisto quindi ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con quello che dice yusepe! anch'io vendo su ebay, non vendo chissà che, e gli guadagno pochi spicci! se scegli il prioritario ti prendi le tue responsabilità! purtroppo paypal da un altro lato è abbastanza . mi è capitato una volta con un utente di avergli venduto una microsd da 4gb (4.50€), e come sempre spedita regolarmente, morale della favola non gli è arrivato e mi ha messo un feedback negativo che ancora oggi ho problemi nel comprare io!

il problema rimane che la posta viene trattata da maiali! ho lavorato alle poste e vedevo molte volte alcune buste spaccarsi e la merce la trovavamo nelle scatole! quindi non ha senso dare un feedback negativo, bensì lasciagli un feedback neutro, che a parer sta a significare non posso essere ne positivo in quanto non ho ricevuto l'oggetto, e in negativo non voglio metterti in malafede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...