Vai al contenuto

[MORTO] Giocare a lungo fa bene alla salute? No, può anche uccidere!!!


ForestJym

Messaggi raccomandati

danger.png.fb992381b96441c73e134af3fa299fad.png

 

Stavo girando tra le novità di IGN quando una notizia mi ha sconvolto. Un Uomo in Taiwan è morto dopo 72 ore di gioco continuato al pc.

 

Ora, prima di approfondire, so per primo che giocare tanto non fa bene alla salute, ma forse 72 ore sono un tantino esagerate per chiunque, quindi diciamo che questo tizio se l'è andata a cercare con la torcia. Causa della morte: Infarto.

 

Riporto le parole di IGN prese dal Taipei Times:

 

"La vittima era conosciuta nell’ambiente per essere un assiduo videogiocatore e così, vedendolo chinato sulla tastiera, molti avventori del locale pensavano che stesse dormendo dopo una lunga sessione di gioco.

In realtà l’uomo si era accasciato davanti al monitor colpito da infarto dopo 72 ore di gaming ininterrotto."

 

In realtà questa è la seconda vittima dal primo dell'anno, proprio il 1° Gennaio, un uomo di 38 anni fu trovato morto nelle stesse condizioni, solo che lui era arrivato ad un traguardo mortale di 5 giorni di gioco ininterrotto.

Quando la polizia andò ad investigare i tavoli di gioco sulla quale era morto l'uomo, rimase scioccata di come gli altri continuarono a giocare disinteressati dell'accaduto.

 

Quindi ragazzi se non lo sappiamo, ci aggiorniamo, le ore prolungate davanti ad un monitor possono arrivare a causare danni muscoloscheletrici e posturali, danni alla vista, epilessia fotosensibile e anche alterazioni ormonali, tutte queste cose ci vengono replicate ad ogni avvio di un titolo, (avete presente quella classica schermata piena di scritte bianche che mandiamo avanti senza leggere asd...ecco) prendiamone atto e regoliamo le nostre ore di attività quotidiane davanti ai Videogames, siamo certi che non siete tipi da 72 ore, ma vogliamo solo lanciare un input, usate saggiamente tutta questa tecnologia :ok:.

 

Moddingstudio: Giocare a lungo fa bene alla salute? No, può anche uccidere.

Fonte: IGN

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto è bello quel programma.. Mi faccio le peggio risate

 

Fatto già un episodio simile... l' giocando e stando seduto per 60/70 ore senza mai alzarsi (manco per andare al bagno) alla fine vittorioso si alza e poi.... muore asd

 

Godo con quel programma, fa vedere alla fine chi si è meritato quella fine... se poi la ricostruzione è andata cosi o meno... poco importa

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto già un episodio simile... l' giocando e stando seduto per 60/70 ore senza mai alzarsi (manco per andare al bagno) alla fine vittorioso si alza e poi.... muore asd

 

Godo con quel programma, fa vedere alla fine chi si è meritato quella fine... se poi la ricostruzione è andata cosi o meno... poco importa

a me fa morire il commentatore .. asd

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alle nuove tv led i danni agli occhi sono molto inferiori rispetto alle vecchie tv a tubo catodico.

ovviamente stiamo parlando di 72h pari a tre giorni di fila, è un tempo assurdo direi il mio record personale è di 18 ore ma a letto comodo cambiando posizione spesso a distanza di 3,5 metri dal 55 pollici con spuntini e bevute regolari e andare in bagno.

si può fare anche di più ma senza online oltre 18 ore è difficile andarci

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore consecutive?! Ti sarà servita una settimana di ferie per riprenderti :) Ai tempi di MW3 facevo 4/5 ore di seguito, il massimo è stato 7 ore ma la notte ho fatto fatica a dormire. Comunque ho notato che è questione di allenamento. Ora accendo la play pochi giorni al mese e a distanza di 5/6 anni da quei tour de force, dopo 2 ore devo spegnere. Soprattutto la sera, se mi metto dopo le 11 si fa fatica a dormire.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io sono un giocatore molto assiduo il mio record continuato è stato circa di 24 ore senza mangiare. Solo spuntini e bagno. Una volta eromolto peggio. Ora vi rracconto un episodio. Quando uscii final fantasy 8 per ps1 io avevo circa 16 anni e i miei genitori andarono via per tipo 4 giorni. Io e mio fratello abbiamo giocato in 3 giorni 48 ore alternandoci perché volevamo finire il gioco che ci prese troppo. Il quarto giorno tipo abbiamo dormito 18 ora a testa. Uno deve conoscere i limiti del proprio corpo. Adesso di solito faccio circa 5 ore di fila quando ho tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo due ore mi scoccio 😂

 

18 ore consecutive?! Ti sarà servita una settimana di ferie per riprenderti :) Ai tempi di MW3 facevo 4/5 ore di seguito, il massimo è stato 7 ore ma la notte ho fatto fatica a dormire. Comunque ho notato che è questione di allenamento. Ora accendo la play pochi giorni al mese e a distanza di 5/6 anni da quei tour de force, dopo 2 ore devo spegnere. Soprattutto la sera, se mi metto dopo le 11 si fa fatica a dormire.

 

Daccordo con te.Io generalmente gioco dalle 9 alle 11. Se vado oltre poi mi addormento troppo tardi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da giakman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...