Vai al contenuto

Disinformazione sulla scena PS3


Ospite robiolone84

Messaggi raccomandati

Ospite robiolone84

Ciao a tutti, volevo condivedere con voi un paio di considerazioni se mi è permesso!

 

La prima: decine e decine di post identici dove gli utenti assolutamente non hanno idea di come funzioni un custom firmware per ps3 e su quali macchine sia possibile installarlo. Hanno tutti la convinzione che possano fare "la modifica" gratis e senza impegno semplicemente scaricando qualche magico update.pup dai mille mila siti fake che non fanno altro che trollare e/o truffare i malcapitati.

 

La seconda: decine e decine di utenti che postano domande banali o meno sotto alla guida di riferimento ma che non fanno nemmeno la minima fatica a leggersi la guida che sta proprio sopra al loro post.

 

Allora io non voglio giudicare l'intelletto altrui e tantomeno la volontà di voler sbattersi anche un minimo per leggere 2 righe... Ma è evidente che spesso si rasenta il ridicolo!

 

Quindi la mia richiesta è questa: Non sarebbe possibile stickare in un banner sulla home del sito 2 semplici cose? La prima è un glossario dove si spiega agli utenti in linguaggio da scuola elementare le terminologie più usate per la ps3 e le sue modifiche.

La seconda è mettere in MEGA RISALTO le utilissime (e chiare) FAQ che nessuno si degna mai di cercare e tantomeno leggere.

 

Pensate che sia un buon proposito per l'anno a venire? Spero non prendiate queste mie osservazioni per delle provocazioni, il mio è un suggerimento amichevole... Poi fate vobis!

 

Buone feste!

 

Saluti dall'osservatore Robiolone84.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao quello che dici tu è perfettamente vero!! Si risponde sempre alle stesse domande... se non erro girovagando per il forum avevo visto che c'era un glossario o una cosa del genere... ma va la figurati se qualcuno se lo va a leggere vogliono sempre la pappetta pronta!! Purtroppo ripeto anche se si facesse come dici tu una faq forse 2 su 100 andrebbero a leggerlo, poi la metà di quelli lo comincia e poi chiude perché gli scoccia leggere il resto aprono direttamente un Topic! Quindi va figurati... solo tempo perso a parere mio!

 

Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite robiolone84
Grazie, mi fa piacere che siate d'accordo con ciò che penso. E' un bel forum e sarebbe bello poter gestire gli utenti disinformati senza dover impazzire ogni volta!
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, mi fa piacere che siate d'accordo con ciò che penso. E' un bel forum e sarebbe bello poter gestire gli utenti disinformati senza dover impazzire ogni volta!

 

Storia vecchia ormai, troppo vecchia.....x esperienza dico che ci vuole solo pazienza..., se non la si ha e' inutile nemmeno scrivere in quei post xche' e' in primis quello che ci vuole se si vuol aiutare davvero.....tutto il resto e' noia.....(non quello che hai scritto tu ovviamente robiolone)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ma adesso è possibile fare la modifica alla ps3 con software superiore al 3.55 oppure no? Devo ancora capirlo.. sono rimasto indietro lol

La mia ps3 (che voglio vendere) ai tempi ero riuscito a fargli la modifica non aggiornando il software.

 

Ma io mi chiedo qualcuno di voi fa una piccola ricerca prima di scrivere??

Comunque siccome non è questo il Topic adatto aprine nuovo!!

 

Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io mi chiedo qualcuno di voi fa una piccola ricerca prima di scrivere??

Comunque siccome non è questo il Topic adatto aprine nuovo!!

 

Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app

 

Ennamisè stiamo calmini.

Non mi andava di aprire un topic solo per un informazione del genere, inoltre già che ero qui ho pensato di chiedere a qualcuno ancora "attivo" sulla scena PS3.

 

Grazie per la risposta comunque.. troll

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennamisè stiamo calmini.

Non mi andava di aprire un topic solo per un informazione del genere, inoltre già che ero qui ho pensato di chiedere a qualcuno ancora "attivo" sulla scena PS3.

 

Grazie per la risposta comunque.. troll

 

Tranquillo Luka non era chissà che era solo x dire che si fanno abbastanza domande di questo genere.

 

Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma adesso è possibile fare la modifica alla ps3 con software superiore al 3.55 oppure no? Devo ancora capirlo.. sono rimasto indietro lol

La mia ps3 (che voglio vendere) ai tempi ero riuscito a fargli la modifica non aggiornando il software.

 

Questa domanda suonava come una presa per i fondelli dellidindò all'autore del thread. Mai riso così tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...