Vai al contenuto

[NEWS] PSN e XBOX Live sotto attacco? Natale 2014.


ForestJym

Messaggi raccomandati

xvsp.jpg.b3088f6fa1b936c56db686b6ecf39272.jpg

 

 

 

Questo natale giocare Online è più dura del previsto, forse a oggi potrete avere un pò di fortuna, al momento i server di SONY e MICROSOFT risultano entrambi online.

Ma fino a qualche momento fa La pagina di stato dell' XBOX Live diceva:

 

"Siamo consapevoli del fatto che alcuni di voi stanno sperimentando problemi di accesso a Xbox Live, e vogliamo farvi sapere che stiamo lavorando per risolvere il più rapidamente il possibile . Grazie per la vostra pazienza! vi aggiorneremo sui nostri progressi in una mezz'ora."

 

Mentre la pagina del Psn diceva:

 

"Siamo consapevoli del fatto che alcuni utenti stanno sperimentando difficoltà ad accedere al PSN Aggiorneremo questo articolo con tutti i cambiamenti che si verificano in relazione a ciò. Grazie per la vostra pazienza ".

 

asd.

c'è una piccola svolta nelle indagini, ma piccola talmente piccola, che non si sa se esser vera o meno, Un gruppo dal nome Lizard Squad su Twitter sembra essere il diretto responsabile di questi problemi di connessione, la motivazione si da al sovraccaricamento delle reti per via del troppo traffico (non capisco come, ma...).

tutto ciò non va a violare i file/dati personali degli account, quindi privacy e quant'altro, perciò i vostri account sono al momento sicuri asd.

 

Non si sa se essere il vero gruppo diretto responsabile perchè al momento sembra che il Team non abbia obiettivi in particolare, se non, come altri, quello di attirare l'attenzione verso se, e direi che ci sta riuscendo, colpevole o no.

 

Rimarremo aggiornati per capire cosa sia successo :ok:

 

Quello che dice il TGCOM:

 

10:05 - Natale amaro per molti videogiocatori che sognavano di passare la giornata con la propria console. Un attacco rivendicato dal gruppo di hacker Lizard Squad ha messo ko i servizi per il gioco online di Sony e Microsoft. Per tutta la giornata del 25 dicembre Playstation Network e Xbox Live sono, infatti, risultati irraggiungibili. L'attacco pare non sia collegato alle minacce ricevute da Sony per il film "The Interview", sbarcato nelle sale.

All'inizio i videogiocatori hanno pensato a un problema di Sony, protestando con la multinazionale giapponese. Poi, però, si è capito che si trattava non di ordinaria manutenzione dei server, ma di un attacco vero e proprio. E' stato priprio il gruppo Lizard Squad a rivendicarlo sui social network "ricattando" gli utenti: in cambio di una massiccia adesione a un determinato profilo Twitter, sarebbe cessato. La comunità dei videogiocatori è insorta contro il gruppo di hacker che ha però proseguito il suo attacco. I problemi, infatti, continuano a persistere, soprattutto sul versante Playstation Network con i tecnici della Sony impegnati a riattivare il sistema che funziona a singhiozzo. Più "leggero" il blocco a Xbox Live, tornato online dopo qualche ora di black out.

 

*Fonte della notizia: GameSpot e TGCOM

*i loghi e i marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stati attaccati tutti i server delle "case", rimasti offline per tutta la giornata di Natale, bel regalo per "qualcuno", meno per "qualcuno altro".

 

Ad oggi comunque, ci si riesce a connettere ad entrambi, tuttavia, si vede che i server sono ancora in fase di "restauro".

 

Se semini, raccogli, quindi non lamentarti poi se ti ritrovi sommerso da quest ultima, se hai sparso solo quest ultima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...