Vai al contenuto

rendy86

Messaggi raccomandati

ciao a tutti coloro che stanno leggendo avrei un problema ho una asus p5kpl 1600 e gli ho installato una memoria in più da 2 G.B. ,ne avevo già una da 2 G.B. ,il problema è che io ho controllato la frquenza e va bene, ho controllato il massimo di ram che è supportato dalla scheda M. e non ci sono problemi, ma purtoppo il bios e windows 7 non la vede da sistema e da firmware vine letta solo la ram che avevo già.

cambiando la scheda non fa differenza il pc funziona indifferentemente dalla ram inserita, ho aggiornato il bios e niente ho provato svariati programmi ad es. super ram .... anche lo strumento di diagnostica di windows 7.

io non so più cosa fare .ho pensato dichiedere aiuto a voi

caratteristiche :

scheda madre : P5KPL 1600

processore: E6850 64bit

sistema operativo windows 7 utimate 64bit

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite robiolone84
hai provato a inserirla nello slot dove è installata l'altra ram?? magari non funziona...

 

Già vien da pensare che il banco che vuoi aggiungere sia fallato o comunque non compatibile con la tua mobo!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se risolvi, ma prova ad avviare msconfig da Start: portati su Opzioni Avvio - Opzioni Avanzate - Memoria max, se è selezionata togli la spunta, Applica e riavvia

 

sennò si potrebbe fare il remapping manuale da bios, ma mi pare strano che una mobo recente non l'abbia attivo di default. Comunque nel Bios prova a cercare in Advanced Chipset Features, configurazione Northbridge, Memory Remap, salva riavviando. Se non vedi la funzione significa che è già attiva di default, come credo, e quindi non serve farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte cmq

il banco di memoria è uguale all'alto quindi è compatibile

ho provato a attivare il memory remap (e niente)

ho anche abbasato la frequenza delle dram (e niente)

molto probabilmente si deve essere guastato il controller del bus della scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...