Vai al contenuto

PS2 non si vede niente


Tony94

Messaggi raccomandati

Ho ricevuto una ps2 slim scph 70004 mai smontata (il sigillo di garanzia non è mai stato rimosso) che ha un problema all'uscita video e collegandola alla tv non si vede e sente niente. Come faccio a ripararla? La ps2 si accende e il disco gira.
Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla i fusibbili sulla scheda madre.li trovi con la scritta fs00x apposto della x ce il numero

 

Inviato dal mio Jarwis

 

Ho controllato tutti quelli indicati in questa immagine: http://psx-scene.com/forums/attachments/f110/39282d1352614931-map-various-ps2-fuse-locations-318843_10151124408785748_1713681096_n.jpg e fanno tutti bip

Link al commento
Condividi su altri siti

ok pulisci la mainboard con spazzolino ed alco e aria compressa, sulla ps2 schermo nero con led verde acceso significa corto

 

Più precisamente cosa dovrei pulire? Mi puoi linkare magari un video al riguardo? Che alcool devo utilizzare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto ma non è cambiato nulla

 

cotrolla bene la scheda madre e tutti i fusibili sotto tensione il tuo problema è un corto da come hai potuto capire prima. Prova a staccare tutti i flat e lvedi se riesci a farla partire insomma ingegnati e ispeziona la scheda madre e vedrai che trovi il problema. Se la scheda madre ha un modchip installato rimuovilo

Link al commento
Condividi su altri siti

cotrolla bene la scheda madre e tutti i fusibili sotto tensione il tuo problema è un corto da come hai potuto capire prima. Prova a staccare tutti i flat e lvedi se riesci a farla partire insomma ingegnati e ispeziona la scheda madre e vedrai che trovi il problema. Se la scheda madre ha un modchip installato rimuovilo

 

Niente da fare ho controllato tutto e non ha un modchip, potrebbe essere il connettore AV rotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare ho controllato tutto e non ha un modchip, potrebbe essere il connettore AV rotto?

 

potrebbe esserelo l'unica soluzione che hai per provarare è avviare un gioco, se il disco gira ad intervalli non regolari e la lente non resta fissa allora la console è in funzione e l'uscita video non emette il segnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe esserelo l'unica soluzione che hai per provarare è avviare un gioco, se il disco gira ad intervalli non regolari e la lente non resta fissa allora la console è in funzione e l'uscita video non emette il segnale.

 

Ho provato a mettere lo stesso gioco prima sulla PS2 funzionante e poi su quella rotta. Ho ascoltato attentamente, i rumori che fanno sono completamente diversi sulla prima si sente che la lente è in funzione ma su quella rotta il disco gira solamente e sembra che la lente stia ferma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a mettere lo stesso gioco prima sulla PS2 funzionante e poi su quella rotta. Ho ascoltato attentamente, i rumori che fanno sono completamente diversi sulla prima si sente che la lente è in funzione ma su quella rotta il disco gira solamente e sembra che la lente stia ferma

Allora non e il connettore av ribadisco corto su scheda madre.devi controllarla meglio,controllala poco alla volta tutta magari con una lente di ingrandimento.controlla tutti i cavi flat. Prova ad escludere il gruppo ottico senza collegarlo

 

Inviato dal mio Jarwis

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...