Tony94 Inviato 20 Ottobre 2014 Condividi Inviato 20 Ottobre 2014 Ho ricevuto una ps2 slim scph 70004 mai smontata (il sigillo di garanzia non è mai stato rimosso) che ha un problema all'uscita video e collegandola alla tv non si vede e sente niente. Come faccio a ripararla? La ps2 si accende e il disco gira. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kingu Inviato 20 Ottobre 2014 Condividi Inviato 20 Ottobre 2014 Potrebbe essere il cavo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tony94 Inviato 20 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2014 Potrebbe essere il cavo? Ho provato con 3 cavi diversi di cui uno nuovo mai usato e quindi no Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bartlet Inviato 20 Ottobre 2014 Condividi Inviato 20 Ottobre 2014 Ho provato con 3 cavi diversi di cui uno nuovo mai usato e quindi no Controlla i fusibbili sulla scheda madre.li trovi con la scritta fs00x apposto della x ce il numero Inviato dal mio Jarwis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tony94 Inviato 20 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2014 Controlla i fusibbili sulla scheda madre.li trovi con la scritta fs00x apposto della x ce il numero Inviato dal mio Jarwis Ho controllato tutti quelli indicati in questa immagine: http://psx-scene.com/forums/attachments/f110/39282d1352614931-map-various-ps2-fuse-locations-318843_10151124408785748_1713681096_n.jpg e fanno tutti bip Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bartlet Inviato 20 Ottobre 2014 Condividi Inviato 20 Ottobre 2014 Ho controllato tutti quelli indicati in questa immagine: http://psx-scene.com/forums/attachments/f110/39282d1352614931-map-various-ps2-fuse-locations-318843_10151124408785748_1713681096_n.jpg e fanno tutti bip ok pulisci la mainboard con spazzolino ed alco e aria compressa, sulla ps2 schermo nero con led verde acceso significa corto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tony94 Inviato 20 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2014 ok pulisci la mainboard con spazzolino ed alco e aria compressa, sulla ps2 schermo nero con led verde acceso significa corto Più precisamente cosa dovrei pulire? Mi puoi linkare magari un video al riguardo? Che alcool devo utilizzare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bartlet Inviato 21 Ottobre 2014 Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 Più precisamente cosa dovrei pulire? Mi puoi linkare magari un video al riguardo? Che alcool devo utilizzare? Tutta la scheda madre.usa alcool isopropilico o acetone Inviato dal mio Jarwis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tony94 Inviato 21 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 Tutta la scheda madre.usa alcool isopropilico o acetone Inviato dal mio Jarwis Mi puoi aiutare anche qui per favore http://www.nonsologaming.com/showthread.php?71685-Problema-con-il-cavo-flat-del-pulsante-di-accensione ? Forse un pezzo di questa PS2 può essermi utile per ripararne un'altra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tony94 Inviato 21 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 Tutta la scheda madre.usa alcool isopropilico o acetone Inviato dal mio Jarwis Il WD-40 andrebbe ben lo stesso al posto alcool? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bartlet Inviato 21 Ottobre 2014 Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 giusto, non ci avevo pensato... No x nulla!piuttosto usa acetono o alcol denaturato Inviato dal mio Jarwis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tony94 Inviato 21 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 No x nulla!piuttosto usa acetono o alcol denaturato Inviato dal mio Jarwis Ho fatto ma non è cambiato nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bartlet Inviato 21 Ottobre 2014 Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 Ho fatto ma non è cambiato nulla cotrolla bene la scheda madre e tutti i fusibili sotto tensione il tuo problema è un corto da come hai potuto capire prima. Prova a staccare tutti i flat e lvedi se riesci a farla partire insomma ingegnati e ispeziona la scheda madre e vedrai che trovi il problema. Se la scheda madre ha un modchip installato rimuovilo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tony94 Inviato 22 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 cotrolla bene la scheda madre e tutti i fusibili sotto tensione il tuo problema è un corto da come hai potuto capire prima. Prova a staccare tutti i flat e lvedi se riesci a farla partire insomma ingegnati e ispeziona la scheda madre e vedrai che trovi il problema. Se la scheda madre ha un modchip installato rimuovilo Niente da fare ho controllato tutto e non ha un modchip, potrebbe essere il connettore AV rotto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bartlet Inviato 23 Ottobre 2014 Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 Niente da fare ho controllato tutto e non ha un modchip, potrebbe essere il connettore AV rotto? potrebbe esserelo l'unica soluzione che hai per provarare è avviare un gioco, se il disco gira ad intervalli non regolari e la lente non resta fissa allora la console è in funzione e l'uscita video non emette il segnale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tony94 Inviato 23 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 potrebbe esserelo l'unica soluzione che hai per provarare è avviare un gioco, se il disco gira ad intervalli non regolari e la lente non resta fissa allora la console è in funzione e l'uscita video non emette il segnale. Ho provato a mettere lo stesso gioco prima sulla PS2 funzionante e poi su quella rotta. Ho ascoltato attentamente, i rumori che fanno sono completamente diversi sulla prima si sente che la lente è in funzione ma su quella rotta il disco gira solamente e sembra che la lente stia ferma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bartlet Inviato 25 Ottobre 2014 Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 Ho provato a mettere lo stesso gioco prima sulla PS2 funzionante e poi su quella rotta. Ho ascoltato attentamente, i rumori che fanno sono completamente diversi sulla prima si sente che la lente è in funzione ma su quella rotta il disco gira solamente e sembra che la lente stia ferma Allora non e il connettore av ribadisco corto su scheda madre.devi controllarla meglio,controllala poco alla volta tutta magari con una lente di ingrandimento.controlla tutti i cavi flat. Prova ad escludere il gruppo ottico senza collegarlo Inviato dal mio Jarwis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati