Vai al contenuto
Inviato

Salve sono Bebo ed ho un problema con il mio notebook. È un hp g61 430sl. Di recente il mio PC ha cominciato ad andare a scatti mi spiego meglio. Alla fine di quest'estate ho notato che le temperature del PC erano alte e giravano intorno agli 80 gradi. Qualche giorno dopo ho notato che il cursore del mouse andava a scatti e l'audio graffiava ed andava a scatti anch'esso. Faccio il cambio della pasta termica ogni sei mesi. Ho deciso così di cambiare pasta termica. Ho ottenuto un abbassamento delle temperature ma il pc continuava ad andare a scatto. Ho così deciso di formattare e il problema sembrava risolto anche se le temperature sono rimaste comunque alte. Oscillano dai 65 agli 80 semplicemente aprendo il browser. Cosa ancora più brutta è che ha ripreso nuovamente ad andare a scatti appena 3 giorni dopo la sostituzione della pasta termica e della formattazione. Non so più cosa fare. Il semplice aprire il browser mi trasforma il pc in un termosifone a scatti. Da cosa può dipendere? Cosa mi consigliate di fare?

Sent from my IQ446 Magic using ModdingStudio mobile app

Featured Replies

Inviato
  • Autore

In che modo devo sforzarla? Con quale software?

Inviato
  • Autore

Mi consigliate di mettere la pasta termica anche sulla gpu?

Inviato

No scusa sulla gpu non l'hai messa??

Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app

Inviato

Puoi sforzarla ad esempio guardando video in full HD, oppure collegando il PC a una TV e mettere la risoluzione massima è vedere qualche video sempre in alta definizione o ancora giochichiando a qualche gioco che il tuo PC regge.

Sono confuso cambi la pasta termica ogni mesi ma solo sulla CPU?

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

Inviato
Mi consigliate di mettere la pasta termica anche sulla gpu?

Metti la pasta anche sulla GPU e chiudi tutto e sopratutto prega di non aver recato danni al processore grafico!

Inviato

Purtroppo per esperienza personale posso ipotizzare che si è già danneggiata, ovviamente spero per te di no, è che cambiano la pasta termica torni tutto alla normalità.

Inviato
  • Autore

Finora ho sempre messo la pasta sia alla CPU che alla gpu

Inviato
  • Autore

Il video in HD gira senza problemi

Inviato
CPUID cosa dice?
Inviato
  • Autore

In che senso?

Inviato
Che temperature hai ora? dopo la sostituzione della pasta funziona tutto a dovere?
Inviato
  • Autore

Dopo la sostituzione della pasta va tra i 65 e gli 80. Ho ordinato la ventola nuova

Inviato

è una Buona idea.

potresti valutare anche di dedicargli maggior memoria virtuale per farlo lavorare con meno e ripetute transizioni di processi, la tua CPU non è male, e supporta fino a 8gb di memoria DDR2. sarebbe un gran bel regalo se hai intenzione di mantenere questo Laptop ancora a lungo.

Inviato
  • Autore

Se riesco a farlo riprendere si

Inviato
Se riesco a farlo riprendere si

:ok: tienici aggiornati sulla situazione.

Inviato
  • Autore

Va bene grazie mille di tutto

Inviato
  • Autore

Sono riuscito a risolvere cambiando ventola e pulendo meglio. Grazie mille a tutti

Inviato
  • Autore

Queste sono le temperature in risparmio energetico

1414013305288.thumb.jpg.233a849f1bec543a9a24e159a5d3d67d.jpg

Inviato

Sembra tutto in regola, per tua fortuna il problema non era la gpu, mi fa piacere che hai risolto :)

Inviato
  • Autore

Grazie mille

Inviato
  • Autore

Non poteva essere la gpu cambio la pasta termica con una costanza assurda e la base di appoggio l'ho creata io ed è peggio di un condizionatore

Inviato

A perere mio non era comunque da escludere, anche se trattata bene poteva comunque avere dei problemi, o comunque poteva essersi danneggiata a causa delle alte temperature dovute al gusto alla dissipazione, ma ripeto l'importante è che hai risolto :)

Inviato

ottimo, la soluzione della ventola è frequente, se la pasta non fa il miracolo un motivo ci sarà no? bisogna sempre tenerla a mente.

Bravo :ok:

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti di cuore

Sent from my A215 using ModdingStudio mobile app

Inviato
Grazie a tutti di cuore

Sent from my A215 using ModdingStudio mobile app

Prego :)