Quello Inviato 14 Ottobre 2014 Condividi Inviato 14 Ottobre 2014 Come spiegavo nel titolo, ho questo annoso problema che non riesco a risolvere sin da quando ho questo gamepad! Ho contattato la thrustmaster che è il produttore e mi ha risposto picche, ovvero non esistono driver se non quelli di windows per il funzionamento, ma per il fatto che una volta inserito il pad nell usb mi disabilita il risparmio energetico, non mi hanno saputo dare nessuna risposta!E' come se una volta inserito nella usb, tenesse sempre attivo qualcosa e quindi non parte ne screen saver ne sospensione disattivazione etc..... .Non e' la prima volta che posto questo messaggio , ma non voglio cambiare gamepad...io ho cercato molto approfonditamente , sia nelle impostazioni della periferica, sia driver aggiornati, pefino nel bios , ma nulla e dico nulla fa in modo di disattivare la periferica di gioco se non solo staccandola fisicamente dal pc! Chi saprà darmi una soluzione entrerà nel mio regno dei miti del pc! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
niana80 Inviato 14 Ottobre 2014 Condividi Inviato 14 Ottobre 2014 hai controllato l'impostazione sospensione selettiva usb?? giusto per fare una prova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quello Inviato 14 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2014 dove trovo codesta voce? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
niana80 Inviato 14 Ottobre 2014 Condividi Inviato 14 Ottobre 2014 pannello di controllo>opzioni risparmio energia>modifica impostazioni combinazione> impostazioni avanzate>impostazioni usb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quello Inviato 14 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2014 fatto, era abilitata e l'ho disabilitata ma nulla di fatto, credo che se al pc vorrò fargli eseguire le modalita di risparmio dovro' connettere e disconnettere lo spinotto usb ogni volta e visto che gioco spesso dovrò lasciarlo connesso se voglio evitare che la porta usb mi si consumi a forza di inserire e disinserire lo spinotto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 15 Ottobre 2014 Condividi Inviato 15 Ottobre 2014 fatto, era abilitata e l'ho disabilitata ma nulla di fatto, credo che se al pc vorrò fargli eseguire le modalita di risparmio dovro' connettere e disconnettere lo spinotto usb ogni volta e visto che gioco spesso dovrò lasciarlo connesso se voglio evitare che la porta usb mi si consumi a forza di inserire e disinserire lo spinotto! no aspetta, prova così, vai in pannello di controllo, gestione dispositivi, sul controller di gioco clicca 2 volte, ti si aprirà una finestra. nella parte alta della finestra ci sono delle schede, vai a sinistra nel "risparmio energia" e rimuovi le spunte dai box che non ti interessano. dovrebbe risolvere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quello Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2014 nulla da fare, dovrò rassegnarmi!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 15 Ottobre 2014 Condividi Inviato 15 Ottobre 2014 nulla da fare, dovrò rassegnarmi!!!! Domanda banale, hai installato i driver Microsoft? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quello Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2014 Il gamepad me lo ha riconosciuto subito win 8, la thrustmaster dice che essendo gamepad per xbox 360, i driver sono insiti nel s.o. di per se, ma non vi è a mio avviso un controllo su i driver del risparmio energetico....ahimè dovrò rassegnarmi o cambiare gamepad! Comunque grazie per gli aiuti sebbene vani ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro1986 Inviato 15 Ottobre 2014 Condividi Inviato 15 Ottobre 2014 Ciao prova a vedere se con l'installazione dei driver ti ha installato anche dei servizi, nella lista dei servizi di windows potresti poi disabilitarlo o metterlo manuale. Ovviamente dopo potrebbe non funzionarti la periferica per cui dovresti tornare ad abilitarlo e la cosa potrebbe diventare scomoda! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quello Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2014 Ripeto che non vi erano driver insieme al pad e nemmeno nel sito thrustmaster . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro1986 Inviato 15 Ottobre 2014 Condividi Inviato 15 Ottobre 2014 L'ho letto ma windows ha installato sicuramente uno dei suoi o lo ha cercato in rete! cmq vedi se quando inserisci il pad nella usb ci sono dei file .exe nel taskmanager che si avviano in automatico! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati