Vai al contenuto

Problema molto strano iphone 5


Domy9765

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, come da titolo ho un problema veramente strano con il mio iphone 5: comprai tempo fa il device usato ma senza scatola e subito, al momento dell'attivazione la scheda 3 mi funzionava senza tacche però se attivavo il 3g, esso funzionava; contattai il venditore e mi disse che c'era il blocco gestore della 3 ma bastava cambiare SIM, infatti lui aveva Wind. Allora cambiai SIM e ne misi una Wind e una Noverca ed entrambe funzionavano. Allora lascia stare tutto così all'epoca. Da ieri, invece, il telefono si è messo sempre su "Cerco..." e "Nessun Servizio" con la Noverca, mentra con la scheda 3 si comporta sempre nello stesso modo (0 tacche ma 3g funzionante). Sono andato da due tecnici che mi hanno detto che sicuramente era un telefono rubato o con il blocco IMEI da parte del gestore 3. Sono andato poi dalla 3 e loro mi hanno detto che non ci sono denunce e l' IMEI è apposto e, anzi, IL VECCHIO PROPRIETARIO STA ANCORA PAGANDO LE RATE. Ho effettuato 2 ripristini in DFU e molti delle impostazioni di rete ma niente da fare. Inoltre ho chiamato la Apple e mi hanno detto che oltre blocco gestore o denuncia di furto, potrebbe tranquillamente essere un problema hardware e che quindi potrebbe essere riparato. Ora chiedo: che ne pensato voi?? Possibile che sia un problema hardware o può darsi che il commesso 3 abbia sbagliato o che i dati non erano stati ancora aggiornati??

 

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi che è da diversi mesi che non paga, e il telefono può essere stato bloccato per mancato pagamento.

Per avere la certezza assoluta dovresti andare in un centro Apple, e far controllare l'imei.

Se risulta a posto, puoi fargli sostituire l'antenna, sperando che non siano problemi di scheda madre.

 

E se fosse veramente tutto a posto, lo fai riparare, e dopo qualche mese il tizio non paga, e giustamente ti bloccano il telefono, cosa fai?

 

Te lo dico perché ce né a valanghe di persone che li prendono con partite IVA false o intestate ad altri. Per poi rivenderli.

 

Quando compri un telefono, assicurati che ci sia lo scontrino. E non lasciarti amaliare da un prezzo molto basso. Piuttosto compralo rigenerato in un negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti

se inizi ad avere problemi anche con altre sim, il difetto hardware potrebbe essere possibile, se fosse bloccato, o in tre o all'apple ti avrebbero dato riscontro, se il telefono fosse rubato "dovrebbero" trattenerlo

io farei un ultimo tentativo, tra kit per smontaggio e antenna di ricambio spendi 10€ la sostituzione non è impossibile, ci sono molti video che mostrano come fare..

comunque, meglio non acquistare prodotti per i quali il vecchio proprietario non ha ancora ultimato il pagamento, finisci in una trafila in cui puoi solo rimetterci

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho provato vodafone e stessa cosa: nessun servizio. Stasera provo in un altro centro 3 per vedere se confermano.

 

P.S: Ho provato a chiamare la Apple ma hanno detto che loro non sanno dirmi niente di blocchi o denunce di furto: ciò può dirmelo solo la 3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...