sampe66 Inviato 3 Ottobre 2014 Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Ho un portatile un po datato è un acer aspire 1360 con XP. La mia domanda è se si può velocizzarlo perchè è molto lento nell'avviarsi e nell'aprire i programmi, poi non parliamo quando vado in internet, che per aprire le pagine e vedere i video ci mette un sacco di tempo. Ho provato aluni programmi del tipo CCleaner, Advanced system care7, Avira e infine Combo fix ma niente da fare e sempre lento. Volendo con il vostro aiuto lo potrei anche formattare ma non so come fare e non ho i cd di ripristino. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 3 Ottobre 2014 Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 porta la ram a 2GB, e mettici windows 7 x86 home. oppure mantieni windows xp, ma non'è più supportato da microsoft. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sampe66 Inviato 3 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Le slot della ram sono due da 512 Le credenziali de pc sono: Sistema Microsoft Windows XP Home Edition XP Versione 2002 Service Pak 3 Computer: Mobile AMD Sempron Processore 3000+ 1.80 GHz , 1.00 GB di ram Estensione indirizzo fisico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 3 Ottobre 2014 Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 sisi, le avevo lette su internet. 1GB e troppo poco per windows xp sp3 e per windows 7. puoi risolvere (senza spendere soldi) installando windows xp senza service pack, o al massimo solo con il primo. ma poi sulla rete sei preda di tutti asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sampe66 Inviato 3 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Se dovessi installare windows 7 x86 home come posso fare esiste una guida passo per passo perche non sono molto esperto in merito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sora-kh- Inviato 3 Ottobre 2014 Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Mi sembra che qualcuno abbia postato un articolo su un file REG per avere aggiornamenti XP fino al 2019. Io aumenterei la RAM ma non cambierei OS. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sampe66 Inviato 3 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Ma per pulirlo bene come posso fare prima di aumentare la ram. C'è un modo per togliere i problemi e velocizzare la navigazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fallinginfinity Inviato 3 Ottobre 2014 Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Secondo me non hai molte speranze.. più di tanto non puoi fare, è un pc piuttosto vecchiotto... ne ho un paio simili in laboratorio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sampe66 Inviato 3 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Leggendo un po nel forum ho visto che qualquno ha portato il computer allo stato di fabbrica con il ripristino premendo f2 all'accensione lo posso fare anche io per vedere se migliora c'e' qualquno che mi può aiutare . Non so se può essere utile ma il nel PC e' stata aggiunta una scheda RAM perche' in origine ne aveva una da 512 mb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianvito Palmisano Inviato 3 Ottobre 2014 Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Guarda, io con 1,5 RAM avvio Windows 8.1 in meno di un minuto! Va più veloce di quando avevo W7... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 3 Ottobre 2014 Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Se il DVD di Windows XP non ti è stato fornito quando hai acquistato il Notebook, avrai sicuramente una Partizione di Recupero che ti permetterà di reinstallare il sistema operativo con le impostazioni di fabbrica. Ad ogni modo, potresti provare disinstallando i programmi inutilizzati, usare CCleaner per rimuovere qualche applicazione inutile nell'esecuzione automatica e ripulire il registro, e infine eseguendo una bella deframmentazione dell'Hard Disk. I risultati non saranno eccellenti ma magari riscontri dei miglioramenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sampe66 Inviato 3 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Il mio PC e' anche lento nella navigazione in internet ci mette una vita a caricare le pagine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianvito Palmisano Inviato 3 Ottobre 2014 Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Il mio PC e' anche lento nella navigazione in internet ci mette una vita a caricare le pagine A me no... Comunque una prova con gli ultimi SO Microsoft ci sta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sampe66 Inviato 3 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Il lavoro di pulizia ed eliminazione dei programmi l'ho già fatto ma non e' migliorato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 3 Ottobre 2014 Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Beh, allora come ti è stato già suggerito, tenta di avviare la Partizione Recovery ed esegui una formattazione con successiva reinstallazione del S.O. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sampe66 Inviato 4 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2014 Nelle varie scartole che ho il o trovati i dc di ripristino sono tre. Adesso stò facendo il backup dei dischi "C" e "D" ma ho una domanda da fare quando lo dato ad un amico mi ha inserito una slot di memoria in più e mi ha fatto la partizione del disco volevo sapere queste modifiche possono influire sul ripristino o posso procedere Greazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 4 Ottobre 2014 Condividi Inviato 4 Ottobre 2014 Lo Slot di memoria in più non influisce negativamente, a meno che il tuo amico non era proprio competente e ha preso un banco di RAM con caratteristiche differenti dal primo. Se vuoi verificare, basta che scarichi il programmino CPU-Z che ti dà tutte le info necessarie. La partizione del HDD invece, bisogna capire come l'ha fatta. Solitamente si usa partizionare in due l'Hard Drive, la prima è dedicata al Sistema Operativo (quindi File di sistema, Programmi ecc) e la seconda ai tuoi Dati personali (Documenti, Download ecc). In questo caso, quando andrai a riformattare e installare il S.O. da capo, dovrai indicare tu su quale partizione operare (ovviamente quelal dove risiede il S.O.) e la partizione Dati rimarrà intatta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sampe66 Inviato 10 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 Ho risolto il broblema con la formattazione adesso vorrei aumentare la memoria della ram ma non so come fare per ordinarla in internet mi potete aiutare. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 SoDIMM DDR 200pin PC2700 333MHz http://www.trovaprezzi.it/prezzo_memorie_1_gb_ddr_333_mhz_pc2700_200-pin.aspx puoi montare massimo 2GB di ram. puoi provare a vedere anche in qualche mercatino, rivendita di usato, ecc se non vuoi prenderle nuove. almeno cosi' ti fai un'idea sul prezzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sampe66 Inviato 10 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 Ho visitato il sito che mi hai scritto. Ho aperto il mio portatile e ho guardato la scheda di memoria e a queste caratteristiche: PC 2700 - 3216 128 MX 64 200 so DIMM 1GB DDR 333 MHZ CL2,5 Nel sito c'è ma con scritto Non-ECC può andare bene. E costa € 21,90 Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati