Vai al contenuto

Dead Rising 3

Camaleontico

Messaggi raccomandati

Ottimo punto, è proprio qui che vorrei soffermarmi per farti capire.

Purtroppo lui non solo non soddisfa i requisiti consigliati come hai detto tu, ma Concretizza anche questo: Lui non soddisfa nemmeno i requisiti minimi che sono per la GPU: "Scheda video NVIDIA GeForce GTX 570 oppure ATI Radeon HD 7870".

Alessandro sono Schede video da 5.850 punti Gpu. e lui ne ha sempre come prima, ossia 1.096. stiamo paragonando schede da 40 nuclei di render output contro la sua che ne ha 8.

siamo 4 volte e mezzo sotto la soglia minima richiesta. Non centra l'ottimizzazione qui. posso capire i difetti e i glitch sulle macchine performanti e che verranno risolte dalle patch future come in tutti i giochi. Ma non sarà mai un gioco ADATTO alle schede di serie GT. lo dicono loro espressamente quando hanno stimato l'hardware minimo.

altro non saprei...

Il gioco gira in discreta qualita sulla gt540m e non e una gtx,lasciando perdere tutto quello che concerne il gioco fatto non male ma piu.Era un gioco buggato su xbox e ora e un port ancora piu buggato di prima .Inoltre non parliamo che sul mio notebook con gtx 860m sli quel gioco lagga e si blocca

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

Modificato da bartlet
Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo punto mi trovi d'accordo con te il punto su cui siamo divergenti è che un gioco sviluppato per pc dovrebbe permettere ad un utente in possesso di un computer che non è fatto per il gaming da cmq di medio livello di poter giocare anche se ad un basso fps e con dettagli settati a mini e una bassa risoluzione.

Da una mia esperienza con questo titolo appena preso l'ho avviato su gt 425m è crashava all'avvio e ho dovuto aspettare l'update 3 per non avere problemi di crash e poter giocare a rallentatore come questo ragazzo ma io penso di non dire una cavolata quando penso che a breve faranno una patch di aggiornamento che non è che farà girare il gioco come sulle gtx ma che permetterà di avere una giocabilità (non una fluidità) anche su schede grafiche entry level. Non dimenticare che ci sono gli update dei driver grafici che aiutano la velocità di rendering delle schede grafiche.

Ti faccio un esempio con un altro titolo che attualmente sto giocando senza nessun problema (fps sui 25/30 e piuttosto costanti) con risoluzione 1366x768 (nativa del mio schermo) e dettagli bassi ed è L'OMBRA DI MORDOR (gioco bellissimo tutta un altra storia a mio parere rispetto a dead rising 3) anche qui i requisiti minimi sono:

Graphics: NVIDIA GeForce GTX 560 | AMD Radeon HD 6950

DirectX: Version 11

e io non li rispetto per nulla ma il lavoro di ottimizzazione di questo titolo è stato veramente buono perchè è godibile anche con la mia gt del 2010.

Che dire abbiamo esperienze diverse ma il bello di un forum è proprio questo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo punto mi trovi d'accordo con te il punto su cui siamo divergenti è che un gioco sviluppato per pc dovrebbe permettere ad un utente in possesso di un computer che non è fatto per il gaming da cmq di medio livello di poter giocare anche se ad un basso fps e con dettagli settati a mini e una bassa risoluzione.

Da una mia esperienza con questo titolo appena preso l'ho avviato su gt 425m è crashava all'avvio e ho dovuto aspettare l'update 3 per non avere problemi di crash e poter giocare a rallentatore come questo ragazzo ma io penso di non dire una cavolata quando penso che a breve faranno una patch di aggiornamento che non è che farà girare il gioco come sulle gtx ma che permetterà di avere una giocabilità (non una fluidità) anche su schede grafiche entry level. Non dimenticare che ci sono gli update dei driver grafici che aiutano la velocità di rendering delle schede grafiche.

Ti faccio un esempio con un altro titolo che attualmente sto giocando senza nessun problema (fps sui 25/30 e piuttosto costanti) con risoluzione 1366x768 (nativa del mio schermo) e dettagli bassi ed è L'OMBRA DI MORDOR (gioco bellissimo tutta un altra storia a mio parere rispetto a dead rising 3) anche qui i requisiti minimi sono:

Graphics: NVIDIA GeForce GTX 560 | AMD Radeon HD 6950

DirectX: Version 11

e io non li rispetto per nulla ma il lavoro di ottimizzazione di questo titolo è stato veramente buono perchè è godibile anche con la mia gt del 2010.

Che dire abbiamo esperienze diverse ma il bello di un forum è proprio questo :)

Lasciamo perdere shadow of mordor perche il gioco non solo e stato sviluppato bene ma gode dell nvidia optimun quindi girera meglio sull nvidia che su un ati.qui si parla di un gioco che poco dopo essere uscito su xbox one e uscita una patch di correzione di ben 13gb!ovvero hanno fatto un altro gioco percheil peso del gioco sprovvisto delle multi linguage pack e di 14gb e non hanno risolto nulla ma solo alleggerito i problem!quindi si capcom e compagnia bella hanno cannato e di brutto e non e la prima volta e ne sara l ultima che una software house canni un titolo

Modificato da bartlet
Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciamo perdere shadow of mordor perche il gioco non solo e stato sviluppato bene ma gode dell nvidia optimun quindi girera meglio sull nvidia che su un ati.qui si parla di un gioco che poco dopo essere uscito su xbox one e uscita una patch di correzione di ben 13gb!ovvero hanno fatto un altro gioco percheil peso del gioco sprovvisto delle multi linguage pack e di 14gb e non hanno risolto nulla ma solo alleggerito i problem!quindi si capcom e compagnia bella hanno cannato e di brutto e non e la prima volta e ne sara l ultima che una software house canni un titolo

Concordo pienamente, sei un grande. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E torniamo a punto a capo :) @bartlet, quando dici:

Il gioco gira su GT 540m e dai per ovvio che debba girare anche su 720m sai cosa stai dicendo?

"conosciamo quello che abbiamo"

mi parli di 2 schede video con le STESSE identiche unità di texture mapping, con quasi lo stesso Pixel rate la 540m ha addirittura la meglio sul clock di memoria 900 mhz su 800. che poi l'effettiva sarebbe sui 1.800 contro i 1.600 della 720m.

il bus di memoria è addirittura più ampio, 128bit contro i 64 della 720m.

memoria passante più del doppio 28.8 gb/s contro i 12 della 720m.

in banchmark da 1000 punti GPU contro i 1096....praticamente nulla....

Cioè Ragazzi, parliamo di una scheda video che ha le stesse prestazioni,....non è il numero della scheda video a farne la grandezza. non puoi dirmi:

Il gioco gira in discreta qualita sulla gt540m e non e una gtx

torno a ripetere. se non sappiamo quello che stiamo utilizzando o non abbiamo esperienza a riguardo, non diamo consigli passandoli per certi. rimaniamo nei nostri settori.

* siamo liberi di dare opinioni come avviene in ogni forum, ovvio, ma che quelle rimangano e non si tramutino in certezze da passare agli utenti, soprattutto quando sono errate.

La 720m non è una scheda adatta al Core Gaming.

Non perchè 720 è maggiore del 540 vuol dire che debba per ovvio esser migliore. ogni GPU viene prodotta per svolgere compiti differenti. c'è quella per il gaming, c'è quella per l'office, c'è quella per il web, quella per la grafica 3D e così via. Quando si fa un acquisto si leggono le specifiche appunto per acquistare quel che più mi si addice. ma se non so quello che compro e compro solo perchè il numero è più grande, l'ultima cosa che devo sperare è che sia migliore delle precedenti. è un errore mio.

La 720m non è una scheda adatta al Core Gaming.

se DeadRising 3 non va nel modo giusto, aggiungete tutti i bug che volete, ci saranno sicuramente non l'ho mai negato, come del resto in ogni gioco, ma non è quello il problema. state caricando un gatto invece di un mulo. questo è il problema. giochi a dettagli minimi? ok ma non è "Giocare" e gli scatti e i rallentamenti sono un segno negativo che se non considerati, a lungo termine andranno a danni della GPU.

Bartlet, a me va bene tutto, noto che questo non è proprio il tuo campo. ma sappiamo benissimo che Nvidia Optimus ha ancora molti problemi di incompatibilità nel gaming, e sottolineo MOLTI. non va d'accordo con un sacco di titoli, quindi che tu abbia una GTX 860m o una GTX 680m e Lagghi, non puoi giustificarti dicendo che è il gioco e non centra la scheda video per il fatto che sia una GTX, dimostri di non saper quello che hai. centra eccome. Quando hanno sviluppato la tecnologia d'interfacciamento fra le 2 GPU mi ci sono buttato subito. Toshiba Quosmio, Asus N, e ora il G750J con una GTX 880m....preblemi ne ho sempre avuti nel Gaming, ho dovuto rinunciare anche ad alcuni titoli come Sonic ASR, Colin MCRae Dirt 1.

e ne ho anche tutt'ora Bartlet e so che è appunto la Scheda video operante con driver Optimus il problema. Lo dico perchè ho avuto dei laptop con Optimus?? no! lo dico perchè oltre a quello e alla mia passione e conoscenza delle GPU ho passato ore con tecnici Nvidia online a capire che è una tecnologia in sviluppo e molti titoli non sono compatibili o difficilmente. A casa con la GTX 690 dual Gpu desktop non ho una virgola di problemi nonostante so che Anche le dual gpu presentano piccoli problemi di compatibilità.

non nego che le patch possano migliorare l'esperienza di gioco, l'ho già scritto. Ma non cambiano radicalmente le prestazioni della scheda video. a meno che non venga ricompilato interamente in modo differente. Ricordiamoci che l'hardware non viene trasformato quando installiamo una patch.

Il driver Aggiornato invece può portare la scheda video ad operare anche fino ad un 60% in più rispetto prima, ma SOLO VERSO I GIOCHI CHE INCLUDONO TECNOLOGIE DI SVILUPPO IDENTICHE A QUELLE PERFEZIONATE NEL DRIVER. e SOLO NELLE SCHEDE VIDEO CHE LO PERMETTONO selezionate per un motivo ben valido. le fasce basse non portano quasi MAI questi miglioramenti e nvidia e AMD questo lo stabiliscono con chiarezza. non sono io a dirlo. Sono Nvidia e AMD. non siete d'accordo? non è qui il luogo in cui esternarlo

Anche se l'argomento è interessante, non sporchiamo ulteriormente il thread.

Il ragazzo ha presentato un problema EVIDENTE. per quanto DeadRising possa aver problemi, a me gira deliziosamente.

Si fa una rapida scansione del suo pc e ci si accorge che, indifferentemente dal numero dai nomi e da quanto abbia speso, non ha l'hardware adatto a questo tipo di Gaming.

Scusate se vi son sembrato diretto, vorrei solo mettere in tavola tutta l'obiettività di cui parla Bartlet in modo che invece di scambiare opinioni basate sul proprio laptop e basta, si impari VERAMENTE qualcosa e si possa aiutare qualcuno. questo è il bello di un forum.

grazie.

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

1)Draftman nessuno sta dicendo a questo ragazzo che ha un pc da gaming quando è palesemente non vero lo CAPISCI!!!!!!

2) I tuoi post fanno intuire che se una persona non ha un pc da gaming non puo giocare a nessun titolo moderno (perchè quasi tutti come requisiti minimi richiedono una GTX) e questo non è vero perchè ci sono giochi che girano discretamente anche su pc di fascia media (il gaming non riguarda solo la GPU ma che cpu e ram anche se in misura minore)!

3) L'atteggiamento che hai nel pubblicare i post ci fa sembrare a noi delle pippe e te il grande maestro!

4)Sembri conoscere molto bene il modo delle GPU ma di programmazione non penso ne capisci molto!

e con questo io concludo i miei interventi perchè mi sembra inutile continuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Draftman nessuno sta dicendo a questo ragazzo che ha un pc da gaming quando è palesemente non vero lo CAPISCI!!!!!!

2) I tuoi post fanno intuire che se una persona non ha un pc da gaming non puo giocare a nessun titolo moderno (perchè quasi tutti come requisiti minimi richiedono una GTX) e questo non è vero perchè ci sono giochi che girano discretamente anche su pc di fascia media (il gaming non riguarda solo la GPU ma che cpu e ram anche se in misura minore)!

3) L'atteggiamento che hai nel pubblicare i post ci fa sembrare a noi delle pippe e te il grande maestro!

4)Sembri conoscere molto bene il modo delle GPU ma di programmazione non penso ne capisci molto!

e con questo io concludo i miei interventi perchè mi sembra inutile continuare.

1) di fatti non sto contestando questo io...mmmh...boh.

2)Intuisci molto male allora, come del resto perdonami ma hai dimostrato fin ora. io non parlo di Computer da Gaming ma di scheda video da Gaming. So bene cosa serve per giocare ma essendo il resto dell'hardware del ragazzo idoneo al gioco non è stato utile parlarne. Come vedi non parlo per niente. Senti, il problema è sorto dall'inizio, le specifiche della scheda e delle schede citate le ho riportate più volte, molto CHIARAMENTE, vuoi continuare in questo modo ostinato dicendo che la scheda è adatta al tipo di gioco anche se è 6 volte inferiore a quelle richieste? fallo ma stai facendo un buco nell'acqua, non stai dando modo all'utente di poter giocare a quel gioco sul suo laptop e alla fine lui continuerà ad avere questi PESANTI RALLENTAMENTI, gli stai recando solo una delusione, e la cosa dispiace. non è un aiuto. spero che ti renda conto.

3) io spiego, riporto dati utili non miei ma da fonti concrete per far comprendere, non solo per dire qual'è il problema. ti senti sminuito? mi dispiace, leggendo non si intende questo. probabilmente è un problema tuo io non sto dando modo di capire che sei una "pippa" come dici.

4) mi sembra un punto inutile. che centra la programmazione? stiamo parliamo di hardware qui. il fatto che abbiamo citato la parola Patch o fix non introduce l'argomento programmazione...boh....nosense asd e con questo direi che hai riconfermato che non sei ben allineato al thread asd...sì, meglio chiudere qui.

Scusate il piccolo OT. torniamo in tema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

spero di postare nella sezione giusta...ho un problema con dead rising 3, in pratica il gioco mi va a rallentatore anche se io soddisfo i requisiti minimi di sistema, ma non capisco da cosa sia dato questo rallentamento, qualcuno ha qualche soluzione da darmi ???

Fonte: Dead Rising 3 http://www.nonsologaming.com/showthread.php?72210-Dead-Rising-3#ixzz3GCdgGNzD

1)La tua soluzione che si deduce leggendo i tuoi post è che farebbe bene a cambiare pc e comprarsi un pc per il gaming (Direi che nessuno ci sarebbe mai arrivato sei un genio).

2)La mia soluzione di ottimizzare le risorse del suo pc tenere aggiornato il gioco e i driver e aspettare, perchè rumors su internet dico che a breve usciranno patch di ottimizzazione.

Io non ho criticato la tua soluzione, perchè tu continui a criticare la mia ? perchè un utente non può essere libero di ascoltare l'uno o l'altro?

mi accusi di star illudendo persone!!! ma sei fuori?

Ti rendi conto che sei l'unico a difendere questo titolo riuscito malissimo? Basta farsi un giro in rete per accorgersi della delusione di moltissimi utenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

spero di postare nella sezione giusta...ho un problema con dead rising 3, in pratica il gioco mi va a rallentatore anche se io soddisfo i requisiti minimi di sistema, ma non capisco da cosa sia dato questo rallentamento, qualcuno ha qualche soluzione da darmi ???

Fonte: Dead Rising 3 http://www.nonsologaming.com/showthread.php?72210-Dead-Rising-3#ixzz3GCdgGNzD

1)La tua soluzione che si deduce leggendo i tuoi post è che farebbe bene a cambiare pc e comprarsi un pc per il gaming (Direi che nessuno ci sarebbe mai arrivato sei un genio).

2)La mia soluzione di ottimizzare le risorse del suo pc tenere aggiornato il gioco e i driver e aspettare, perchè rumors su internet dico che a breve usciranno patch di ottimizzazione.

Io non ho criticato la tua soluzione, perchè tu continui a criticare la mia ? perchè un utente non può essere libero di ascoltare l'uno o l'altro?

Ti rendi conto che sei l'unico a difendere questo titolo riuscito malissimo? Basta farsi un giro in rete per accorgersi della delusione di moltissimi utenti!

Non perdere piu tempo perfavore. Ha rigirato la frittata e ha messo parole in bocca che nessuno ha detto.lui ha scritto che non gira se non hai una gtx e poi al mio dire che gira su una gt540m in modo discreto mi mette in bocca parole che non ho detto che la gt720m e meglio dellq gt540m!parla sempre volendo far capire cosa con post lunghissimi rigirando la frittata e dicendo ad altri che non sanno quel che hanno.io so bene quello che ho e ripeto due gtx860sli sono piu performanti di una 880m ma lui lo sa talmente bene che non gli ha dato peso anzi ha pure evidenziato che LUI ha un pc da gaming un asus che in classifica modiale e stato superato dal mio alienware 17 perche il suo e da gioco il mio no.Parliamo di un gioco che da problemi sul fisso con la titan Z!!!!. Dopo cio non perdo piu tempo e un consiglio il forum e pieno di tue continui dibattiti dove dai degli ignoranti agli altri giri le frittate e metti parola in bocca ad altri con l intento di sminuirli, di passare per il saggio e sta cosa in qualita di moderatore inizia a seccarmi. Piu umilta collega.

Modificato da bartlet
Link al commento
Condividi su altri siti

Non perdere piu tempo perfavore. Ha rigirato la frittata e ha messo parole in bocca che nessuno ha detto.l.....bla bla bla...

Bartlet. al di fuori dei bugs che il gioco può avere e che ho ripetuto, sicuramente verranno sistemati con le fix in preparazione, come in qualsiasi gioco esistente per pc, La Titan 6gb ORA ottiene da un minimo di 48 ad un massimo di 69 fps a regime massimo su risoluzione fullHD. per un gioco che assomigli quasi ad un FILM, direi che è accettabile, non è il massimo ma è accettabile, purtroppo non conosco il risultato che una Titan z possa dare. ma è più che sufficiente quello che ho scritto.

La mia singola (690) riesce a dare da un minimo di 31 ad un massimo di 44fps su un 60 pollici plasma...mmmh c'è l'ho a casa....se vuoi contestarmi anche questo non so....mmmh....se il tuo alienware con una bella configurazione sli ha problemi di fluidità ha il suo perchè, ripeto di considerare i driver Optimus e le loro delicate compatibilità, considera l'hardware laptop assai differente da quello desktop.

Mai detto che ho un Laptop migliore di altri...:dntknw: ho solo riportato un esempio. ma va be...

ora se consenti e la smetti di offendere a gratis, la sezione PS3 ha bisogno di te grazie. a me non interessa la classifica mondiale dei laptop per Gaming asd. a me interessa che vengano dette cose veritiere. :). e considerando le problematiche di dead rising 3 sostengo per testimonianza che con una scheda video di fascia alta ci giochi perfettamente. il tuo sli non ci riesce? Fai così, perchè non metti in sli 2 GTX 780 in una bella configurazione desktop? ti metto la firma io. e dormirai tranquillo da ora in poi :) fidati vedrai che bruceranno le tue 860 in sli.

leggi bene. e parti dal principio, il mio primo post è questo. e SOSTIENE quello già detto in precedenza da altri utenti, ossia che la SCHEDA VIDEO non è adatta. e NON il pc. mai detto che il pc non è adatto. non ingigantire le cose ora dai. non mettermi parole in bocca che non ho detto asd non serve è tutto scritto asd. quindi.....

la tua soluzione non gli permetterà di avere un gioco fluido con quell'hardware, questo è in sostanza quello che ho detto fino ad ora e lo si capisce molto bene. ma non voglio insistere, aspettiamo che esca la patch e invitiamo @Camaleontico ad aggiornarci :).

Alessandro, le mie critiche sono costruttive, non distruttive. nelle mie risposte sono riportate informazioni utili a favore di quel che in più persone qui abbiamo sostenuto, ma NON PER UNA QUESTIONE DI OPINIONI. è evidente. c'è scritto. Parliamo di una 720m non di una 560gtx. io non so in che altro modo dirlo...ma se lo farò riporterò sempre informazioni concrete. invece di dire, "nel web si parla male di dead rising3" sai, all'uscita di ogni gioco si parla malissimo. Watchdogs ha fatto pena, ma pena veramente. tanto che han dovuto pubblicare dei trick per disabilitare alcune funzioni grafiche per permettere alle GPU di lavorare senza quel carico.

non sostengo la mia opinione se è sbagliata. assolutamente. ma qui non parliamo della MIA opinione. abbiamo dati e informazioni per dire quel che è stato detto.

E no, no tranquillo, io non difendo il titolo, nemmeno mi piace la serie di DeadRising. anzi ho pure scritto diverse volte che come ogni gioco ha anche lui i suoi bugs e le sue falle. ma giocarci senza rallentamenti si può eccome basta avere l'hardware adatto. ;).

EDIT:

il forum e pieno di tue continui dibattiti dove dai degli ignoranti agli altri giri le frittate e metti parola in bocca ad altri con l intento di sminuirli

...pieno?...io vedo tanti grazie nel quotidiano bartlet mmmh...quindi non trovo giusto dire questa cosa. soprattutto in thread pubblici. ma la cosa buffa è che non è vera :) quindi va bene così...non ho modo di nascondere nulla anche se sono moderatore non ho questo potere nel pannello di controllo. se gli utenti vogliono, leggono di me in qualsiasi momento :) senza problemi direi.

Il mio intento è quello di aiutare e lo faccio molto volentieri, le persone scrivono grazie non perchè le minaccio sai? asd... se non sei in grado di assimilare una tua opinione che va contro le direttive stesse di 2 grandi produttrici di schede video internazionali, perdonami. io non so cosa farci. devi lavorare un pò sul tuo orgoglio amico mio. abbattilo ;).

o se non riesci, piuttosto non leggere asd. io non ti criticherò e non oserò offenderti come tu hai appena fatto con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Titan 6gb ORA ottiene da un minimo di 48 ad un massimo di 69 fps a regime massimo su risoluzione fullHD

Ti pare normale che per far girare un gioco in maniera decente ai massimi livelli, con una grafica che per me non sembra cosi bella come tu stai descrivendo, (guardati un pò Ryse - Son of Rome, il CryENGINE 4 si che è un motore grafico con i controc***i ) uno deve spendere 800 euro di scheda grafica???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso ho provato a sbloccare il gioco a 60 fps ma purtroppo non è cambiato niente...da quanto ho capito io da questa discussione (non sono un esperto di gaming nè di computer) il mio problema è la scheda grafica che non è abbastanza potente...appena usciranno patch o aggiornamenti vari li proverò e scriverò qui i risultati...per adesso sto giocando ugualmente a DR3 perchè anche se è un pò rallentato si può comunque giocare volevo solo capire se era possibile togliere questo rallentamento che è fastidioso a volte...vi aggiornerò appena trovo qualcosa di utile per il momento vi ringrazio Modificato da Camaleontico
Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso ho provato a sbloccare il gioco a 60 fps ma purtroppo non è cambiato niente...da quanto ho capito io da questa discussione (non sono un esperto di gaming nè di computer) il mio problema è la scheda grafica che non è abbastanza potente...appena usciranno patch o aggiornamenti vari li proverò e scriverò qui i risultati...per adesso sto giocando ugualmente a DR3 perchè anche se è un pò rallentato si può comunque giocare volevo solo capire se era possibile togliere questo rallentamento che è essere fastidioso a volte...vi aggiornerò appena trovo qualcosa di utile per il momento vi ringrazio

Ottimo, grazie Camaleontico, tienici aggiornati :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti pare normale che per far girare un gioco in maniera decente ai massimi livelli, con una grafica che per me non sembra cosi bella come tu stai descrivendo, (guardati un pò Ryse - Son of Rome, il CryENGINE 4 si che è un motore grafico con i controc***i ) uno deve spendere 800 euro di scheda grafica???????

800€ di scheda grafica ?? domanda a quei poveretti che ne hanno spesi 2000€ di scheda grafica perchè il costo della Titan Z si aggira proprio a quel prezzo solo per la scheda video e il gioco dà seri problemi e stiamo parlando della scheda video tra le più potenti sul mercato desktop! Hanno dovuto bloccare gli fps a 30 per poter ridurre quasi a zero i problemi di rallentamenti senza motivi freeze, ecc ecc.

Per adesso ho provato a sbloccare il gioco a 60 fps ma purtroppo non è cambiato niente...da quanto ho capito io da questa discussione (non sono un esperto di gaming nè di computer) il mio problema è la scheda grafica che non è abbastanza potente...appena usciranno patch o aggiornamenti vari li proverò e scriverò qui i risultati...per adesso sto giocando ugualmente a DR3 perchè anche se è un pò rallentato si può comunque giocare volevo solo capire se era possibile togliere questo rallentamento che è fastidioso a volte...vi aggiornerò appena trovo qualcosa di utile per il momento vi ringrazio

ci giochi sul tuo monitor da notebook ? quanti pollici è ? che driver di scheda video hai ?

Modificato da bartlet
Link al commento
Condividi su altri siti

Installa i driver 344.11 se non li hai ancora installati:

http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/77950/it

a breve usciranno i 344.24 .

Vai nelle impostazioni 3d del pannello di controllo di nvidia e setta le impostazioni 3D su prestazioni massime, dovresti guadagnare qualche FPS ma di certo non risolverai i rallentamenti se sono vistosi. Ci sono anche tool che ti permettono un leggero overclock della ram e del core della GPU ma se non sei esperto megli che non ti azzardi ad overclockare la GPU specie su un portatile.

Link al commento
Condividi su altri siti

si gioco con il monitor del portatile che è 15,6 pollici il driver della scheda video è il GeForce 344.11

Ok hai gli ultimi driver.piu tardi ti creo una configurazione da copiare all interno del file ini del tuo pc. Cosi potrai giocarci in modo piu o meno fluido.inoltre sconsiglio cio che ha detto alessandro ma non perche sia sbagliato ma perche quell impostazione aumenta i rischi di crash e problemi,trattandosi di un port fatto male di un gioco ancor piu fatto male per console quella impostazione non la metterei.

intanto installa gamebooster 3 della iobit in modo che quando avvi il gioco chiude tutti i processi del pc inutile cosi recuperi un 15% di risorse che li usera per il gioco

Modificato da bartlet
Link al commento
Condividi su altri siti

Bartlet. al di fuori dei bugs che il gioco può avere e che ho ripetuto, sicuramente verranno sistemati con le fix in preparazione, come in qualsiasi gioco esistente per pc, La Titan 6gb ORA ottiene da un minimo di 48 ad un massimo di 69 fps a regime massimo su risoluzione fullHD. per un gioco che assomigli quasi ad un FILM, direi che è accettabile, non è il massimo ma è accettabile, purtroppo non conosco il risultato che una Titan z possa dare. ma è più che sufficiente quello che ho scritto.

La mia singola (690) riesce a dare da un minimo di 31 ad un massimo di 44fps su un 60 pollici plasma...mmmh c'è l'ho a casa....se vuoi contestarmi anche questo non so....mmmh....se il tuo alienware con una bella configurazione sli ha problemi di fluidità ha il suo perchè, ripeto di considerare i driver Optimus e le loro delicate compatibilità, considera l'hardware laptop assai differente da quello desktop.

Mai detto che ho un Laptop migliore di altri...:dntknw: ho solo riportato un esempio. ma va be...

ora se consenti e la smetti di offendere a gratis, la sezione PS3 ha bisogno di te grazie. a me non interessa la classifica mondiale dei laptop per Gaming asd. a me interessa che vengano dette cose veritiere. :). e considerando le problematiche di dead rising 3 sostengo per testimonianza che con una scheda video di fascia alta ci giochi perfettamente. il tuo sli non ci riesce? Fai così, perchè non metti in sli 2 GTX 780 in una bella configurazione desktop? ti metto la firma io. e dormirai tranquillo da ora in poi :) fidati vedrai che bruceranno le tue 860 in sli.

leggi bene. e parti dal principio, il mio primo post è questo. e SOSTIENE quello già detto in precedenza da altri utenti, ossia che la SCHEDA VIDEO non è adatta. e NON il pc. mai detto che il pc non è adatto. non ingigantire le cose ora dai. non mettermi parole in bocca che non ho detto asd non serve è tutto scritto asd. quindi.....

la tua soluzione non gli permetterà di avere un gioco fluido con quell'hardware, questo è in sostanza quello che ho detto fino ad ora e lo si capisce molto bene. ma non voglio insistere, aspettiamo che esca la patch e invitiamo @Camaleontico ad aggiornarci :).

Alessandro, le mie critiche sono costruttive, non distruttive. nelle mie risposte sono riportate informazioni utili a favore di quel che in più persone qui abbiamo sostenuto, ma NON PER UNA QUESTIONE DI OPINIONI. è evidente. c'è scritto. Parliamo di una 720m non di una 560gtx. io non so in che altro modo dirlo...ma se lo farò riporterò sempre informazioni concrete. invece di dire, "nel web si parla male di dead rising3" sai, all'uscita di ogni gioco si parla malissimo. Watchdogs ha fatto pena, ma pena veramente. tanto che han dovuto pubblicare dei trick per disabilitare alcune funzioni grafiche per permettere alle GPU di lavorare senza quel carico.

non sostengo la mia opinione se è sbagliata. assolutamente. ma qui non parliamo della MIA opinione. abbiamo dati e informazioni per dire quel che è stato detto.

E no, no tranquillo, io non difendo il titolo, nemmeno mi piace la serie di DeadRising. anzi ho pure scritto diverse volte che come ogni gioco ha anche lui i suoi bugs e le sue falle. ma giocarci senza rallentamenti si può eccome basta avere l'hardware adatto. ;).

EDIT:

...pieno?...io vedo tanti grazie nel quotidiano bartlet mmmh...quindi non trovo giusto dire questa cosa. soprattutto in thread pubblici. ma la cosa buffa è che non è vera :) quindi va bene così...non ho modo di nascondere nulla anche se sono moderatore non ho questo potere nel pannello di controllo. se gli utenti vogliono, leggono di me in qualsiasi momento :) senza problemi direi.

Il mio intento è quello di aiutare e lo faccio molto volentieri, le persone scrivono grazie non perchè le minaccio sai? asd... se non sei in grado di assimilare una tua opinione che va contro le direttive stesse di 2 grandi produttrici di schede video internazionali, perdonami. io non so cosa farci. devi lavorare un pò sul tuo orgoglio amico mio. abbattilo ;).

o se non riesci, piuttosto non leggere asd. io non ti criticherò e non oserò offenderti come tu hai appena fatto con me.

vuoi un video per farti vedere che gira quasi fluido a 30 fps con la gt 540m con risoluzione sotto la la media ? come ho gia detto gira discretamente e tu hai detto che non è possibile perchè non rispetta i requisiti minimi ovvero ci vuole una gtx. I giochi lo sai che se non supportano le prestazioni della gpu non si avviano ?? danno un log di errore con un bel report con tanto di evidenziato "insufficenti risorse hardware"!! sai come si sarebbe risolto il tutto @DraftmanCorp ? ti pongo un esempio e vedrai che chi legge il suo pensiero lo accosta più a questa risposta e non a quelle che hai dato tu fin ora. bastava dire così :

"ciao, guarda hai una scheda videa di fascia bassa, il gioco che tendi ad aviare purtroppo è stato fatto male, non è ottimizzato, figurati da problemi su hardware di fascia extreme quindi la vedo dura che tu riesca a farlo girare correttamente in bassa risoluzione. Non ti resta che aspettare qualche patch per vedere se riescono ad ottimizzarla ma visto che gia hanno rilasciato una patch da 4 gb una da 300 mb e l'ultima da 120 mb e la situazione è solo lievemente migliorata dubito fortemente che riuscirai a rimanere soddisfatto della qualità del gioco. Purtroppo le softwere house hanno cannato il titolo e non è la prima volta che succede!"

Detto così saresti stato obbiettivo e ti assicuro che non sarebbe uscita nessuna polemica. Inoltre all'inizio hai detto tu che la capcom non sono incompetenti e poi hai riportato il caso watch dog che volevo mensionartelo ma ho evitato per non tirare su un polverone e perfortuna tu stesso l'hai detto due post prima che ha fatto schifo! Che significa che la Ubisoft è incompetente ?? No ma il team a cui hanno affidato il progetto si e vedrai che la ubisoft ci ha perso e non darà nulla più a quel team di sviluppatori se non l'hanno licenziati in modo diretto visto la perdita che gli ha causato! Era il gioco atteso dell'anno ed è stato il flop dell'anno! Anche su console quel gioco ebbe una cospicua patch di 4gb su un gioco che pesava 30gb in multi lenguage. Hanno rifatto più di 1/3 del gioco. Quindi non so più davvero come dirtelo!

Modificato da bartlet
Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi un video per farti vedere che gira quasi fluido a 30 fps con la gt 540m con risoluzione sotto la la media ? come ho gia detto gira discretamente e tu hai detto che non è possibile perchè non rispetta i requisiti minimi ovvero ci vuole una gtx. I giochi lo sai che se non supportano le prestazioni della gpu non si avviano ?? danno un log di errore con un bel report con tanto di evidenziato "insufficenti risorse hardware"!! sai come si sarebbe risolto il tutto @DraftmanCorp ? ti pongo un esempio e vedrai che chi legge il suo pensiero lo accosta più a questa risposta e non a quelle che hai dato tu fin ora. bastava dire così :

"ciao, guarda hai una scheda videa di fascia bassa, il gioco che tendi ad aviare purtroppo è stato fatto male, non è ottimizzato, figurati da problemi su hardware di fascia extreme quindi la vedo dura che tu riesca a farlo girare correttamente in bassa risoluzione. Non ti resta che aspettare qualche patch per vedere se riescono ad ottimizzarla ma visto che gia hanno rilasciato una patch da 4 gb una da 300 mb e l'ultima da 120 mb e la situazione è solo lievemente migliorata dubito fortemente che riuscirai a rimanere soddisfatto della qualità del gioco. Purtroppo le softwere house hanno cannato il titolo e non è la prima volta che succede!"

Detto così saresti stato obbiettivo e ti assicuro che non sarebbe uscita nessuna polemica. Inoltre all'inizio hai detto tu che la capcom non sono incompetenti e poi hai riportato il caso watch dog che volevo mensionartelo ma ho evitato per non tirare su un polverone e perfortuna tu stesso l'hai detto due post prima che ha fatto schifo! Che significa che la Ubisoft è incompetente ?? No ma il team a cui hanno affidato il progetto si e vedrai che la ubisoft ci ha perso e non darà nulla più a quel team di sviluppatori se non l'hanno licenziati in modo diretto visto la perdita che gli ha causato! Era il gioco atteso dell'anno ed è stato il flop dell'anno! Anche su console quel gioco ebbe una cospicua patch di 4gb su un gioco che pesava 30gb in multi lenguage. Hanno rifatto più di 1/3 del gioco. Quindi non so più davvero come dirtelo!

Ecco cosa può fare una gt 540m con un porting fatto alla dio comanda e un motore grafico ottimizzato decentemente!

spero che questo video lo guardi soprattutto @DraftmanCorp

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace questo thread perchè si prendono tantissimi punti di vista che dovrebbero esser valutati sempre. al fine di trovare poi la vera soluzione, ovvio, e non al fine di negare le cose concrete. :ok:

Scusate se scrivo tanto, spero che possa tornare utile anche a @Camaleontico.

vuoi un video per farti vedere che gira quasi fluido a 30 fps con la gt 540m con risoluzione sotto la la media ?

No no tranquillo :) e se leggi quello che ho scritto accuratamente indietro, ho letto sì che gira a dettagli ridotti sulla 540m, l'ho negato? mmm non mi risulta, anzi se leggi noterai che ti ho anche riportato un dettagliato perchè, con chiare specifiche hardware delle 2 schede (540 e 720) che risultano praticamente uguali e sotto molti aspetti la 540m risulta addirittura migliore della 720m, hai le tue buone ragioni per eccellere il gaming sulla 540m. Poi ho ben spiegato come funziona, ogni GPU viene nominata in serie, ogni modello ha le sue funzioni specifiche, quale per il gaming, quale per l'office, quale per il web browsing ecc....anche se il nome della GPU è inferiore al numero 720 non bisogna mai considerarla meno prestante. bisogna sempre leggere le specifiche e se si ha la possibilità: testarle.

Il sito Nvidia promuove la serie 700 per ben altro. non per il Core Gaming ;).

per il gaming promuove tutt'altra tipologia di schede. questo attenzione, non vuol dire che i giochi non partiranno sulle schede non promosse, no. Ma vuol dire semplicemente che non essendo adatte al caso scontreranno difficoltà evidenti durante il tentativo. poi sei libero di giocarci ore o minuti...

come ho gia detto gira discretamente e tu hai detto che non è possibile perchè non rispetta i requisiti minimi

mmmh no per cortesia, leggi bene quello che scrivo :). ho appena riportato 3 righe qui sopra cosa ho scritto pochi messaggi fa nei riguardi della 540m. non ho mai detto che non è possibile ;). e i requisiti sono un soglia che la casa produttrice del gioco pone ai consumer per dare una migliore esperienza di gioco. Più segui il loro requisito più avrai soddisfazione nel gaming.

non le buttano a casaccio sai....

...non rispetta i requisiti minimi ovvero ci vuole una gtx.

L"ovvero" ce lo hai messo tu asd. Non mettermi parole in bocca ;) Grazie. ho scritto che i requisiti minimi indicano una GTX, ma io non ho mai detto che senza una GTX non si possa giocare. c'è una marea di differenza. al massimo posso dire che per certo suggerirei una GTX per quale motivo non dovrei farlo? se vuoi ti propongo una soluzione GT....sì, la 640 è decisamente meglio della 720 mmmh hai visto? :).

I giochi lo sai che se non supportano le prestazioni della gpu non si avviano ?? danno un log di errore con un bel report con tanto di evidenziato "insufficenti risorse hardware"!!

In tutto il thread ribadisco che la 720 non sia una scheda adatta giusto? Il dire: non è una scheda adatta - non mi sembra voglia dire "la scheda non ti fa nemmeno partire il gioco" o non si avvierà mai.

non adatto significa che le cose le fa, ma non nel modo più idoneo, ergo: non nel modo migliore. :) e da come l'utente spiega la sua vicenda, conferma i requisiti preposti dalla casa produttrice, conferma le specifiche tecniche della scheda e conferma che la scheda non sia adatta. mettici i Bug che vuoi Bartlet e tutti i commenti negativi, ma è un gioco per hardware di fascia alta, "dedicato" se vogliamo, a schede di fascia alta. stop. se così non fosse non ci sarebbe nemmeno mercato, farebbero giochi ancora compatibili alle le 5600FX. ;)....eh...dai asd.

sai come si sarebbe risolto il tutto @DraftmanCorp ? ti pongo un esempio e vedrai che chi legge il suo pensiero lo accosta più a questa risposta e non a quelle che hai dato tu fin ora. bastava dire così :......

Questo lo avrei detto se non avessi una conoscenza hardware. purtroppo il problema è assai evidente, quindi ho ritenuto corretto mettere a conoscenza Camaleontico della problematica, dimostrandogli numeri e statistiche, banchmark, LIMITI e possibilità....non posso raccontargli una bugia, non sarebbe corretto nei suoi confronti.

...Detto così saresti stato obbiettivo e ti assicuro che non sarebbe uscita nessuna polemica.

Sì, Perchè è quello che rispecchia la TUA opinione ;). io non ho dato un opinione, ma una mera conferma data dall'evidenza, accompagnata da informazioni concrete date dalle Case produttrici di GPU e innumerevoli risultati di test postati gentilmente da Ragazzi che amano mettere alla prova GPUs quotidianamente per dare a noi delle quote utili al fine di migliorare il gaming nelle nostre case.

Inoltre all'inizio hai detto tu che la capcom non sono incompetenti e poi hai riportato il caso watch dog che volevo mensionartelo ma ho evitato per non tirare su un polverone e perfortuna tu stesso l'hai detto due post prima che ha fatto schifo!

Attenzione ho scritto che il gioco Ha fatto pena. non schifo.

a me il gioco piace da morire, è bellissimo, ma al primo avvio ho riscontrato che era ingiocabile,.....non sai quanto ci sono rimasto male. la differenza sai è semplice e la scrivo volentieri per aiutarti a capire: in quel caso io ho riscontrato il problema con una delle schede video più prestanti per consumer. Mentre in questo caso il problema lo si sta presentando solo su una scheda di fascia BASSA dal momento che i miei occhi han visto dei bei Maxed Out, non posso negarli. li ho visti. sarebbe come negare che mia madre è mia madre. ;) siamo in 2 circostanze assai differenti Bartlet.

Che significa che la Ubisoft è incompetente ?? No ma il team a cui hanno affidato il progetto sì

Bartlet io non do dell'incompetente a nessuno, non oso pensare alla mole di lavoro che sta dietro allo sviluppo di un video games, per questo prima ho difeso la Capcom, perchè senza soffermarsi su di essa la maggior parte dei giochi usciti hanno i loro difetti ma difetti o meno vengono prodotti per una larga fascia di schede video specifiche. Non per tutte. lo dicono loro. lo dice la produttrice della GPU stessa cosa è consigliato e cosa non lo è. i bugs molteplici sono una pecca dello sviluppo, ma la fascia di schede alla quale il gioco è dedicato, purtroppo resta quella. non rientri nella categoria? il gioco va lo stesso ma a che prezzo? scatti? glitch? freezing? dettagli bassissimi sempre se può bastare?...io non do alla gpu un gioco non adatto a lei. la mando al macello faccio prima. asd.

Ecco cosa può fare una gt 540m con un porting fatto alla dio comanda e un motore grafico ottimizzato decentemente!

spero che questo video lo guardi soprattutto @DraftmanCorp

Ale, se non lo avessi capito, stai parlando di una scheda che in performance generiche escludendo il gaming in DX11 supera la 720m del 4% poco? non direi considerando che la 720m è alla pari della 445m in termini di rendering generico.

ecco altre schede migliori della 720m anche se inferiori di serie ;) quando imparerai che non è il numero della GPU a definirne le prestazioni? lo scrivo da 2 pagine ormai...mmmh.

Bench2.jpg.fb0f02e9ea5f4acc2edd1a36b01a6b34.jpg

Bench1.jpg.ba79118646e993d4192ba741cf776d76.jpg

non ti basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera ho avuto 10 minuti liberi grazie al mio torcicollo, e tramite Fraps ho voluto fare un pò di screenshots, giusto per rendere ulteriormente noto che non serve una TITAN Z per far correre questo gioco al massimo dei dettagli con fluidità gradevole: ma basta il requisito preposto, studiato, testato e confermato da Capcom. bugs o non bugs.

Premetto che, come già detto nei messaggi passati, sto giocando su un 60" definizione fullHD 1920x1080. Il dettaglio grafico del gioco ovviamente è al più alto impostabile quindi 1080p, SMAA T2X, VSync ecc ecc....trovate il resto qui:

1684256612_deadrising3202014-10-182022-55-21-18.jpg.7c0d7df22865fa799b8c870686049b33.jpg

193006097_deadrising3202014-10-182022-55-36-42.jpg.f2eed9c44e18d55e5ea8fccd9cd9656d.jpg

Gli in-game frames, considerando il pixel rate elevato necessario per rendere i dettagli in 1080p, butta fuori più di quanto avevo confermato settimana scorsa. avevo detto da un minimo di 31 a un massimo di 44, be con Fraps attivo non ho visto un frame al di sotto dei 40 e ho toccato i 60 in diverse situazioni tranquille. non ne vado fiero ma è un buon risultato. Se la MIA GTX ha dato questo riultato lo può fare decisamente anche una 780, una 680, immagina una Titan che ha il doppio dei taxel rate...;) ma per ovvio, non lo può fare una 720m che è 6 volte sotto requisito.

1010183204_deadrising3202014-10-182022-57-09-48.jpg.1a1b06dae1e23c9fc7de130f475d5c04.jpg

114209382_deadrising3202014-10-182022-57-57-35.jpg.58862f8975557beeec7fac2ff8f4436f.jpg

2108867133_deadrising3202014-10-182022-58-28-01.jpg.7ce7af060490bf167c082541f5fadc84.jpg

1951508046_deadrising3202014-10-182022-58-31-09.jpg.75780346b8af5fd709e9461e45dda7ce.jpg

624765552_deadrising3202014-10-182022-59-08-95.jpg.87da68b5da6374587543c73b83ecc1b4.jpg

805723178_deadrising3202014-10-182022-59-32-36.jpg.812eab994737ef02c57e6707f7125450.jpg

290256536_deadrising3202014-10-182022-59-42-43.jpg.c51a35003a82c6fe938a70a379aaf397.jpg

2032372652_deadrising3202014-10-182023-00-05-05.jpg.98f1d140d558f33fb27c66862c6deeb2.jpg

Quindi, che l'ottimizzazione fatta sui 30fps abbia problemi, non posso appoggiarla ;) posso ri-confermare che il gioco va stupendamente sull'hardware da loro consigliato su un loro sviluppo. e non serve dire che se vuoi azzardare con qualcosa di inferiore sei libero di farlo ma a modo e con cognizione, sapendo quello che hai in mano e quello che fai.

Ricordiamoci che il nostro occhio è sensibile solo a una transizione di frames inferiore ai 30. al di sopra dei 30 per noi è acqua, quasi non ce ne accorgiamo. quindi se la tua scheda butta 30 frames costanti su un gioco come Deadrising3, stai giocando bene. Poi, che la tua scheda stia lavorando al massimo o al minimo per dare quei frames, questo dipende dalle sue performance oltre che al modo in cui è stato sviluppato il gioco.

Che giochi a 35 o a 150 fps....il nostro occhio non percepisce la differenza.

Percepisce invece la differenza di velocità degli hz di una Tv questo si, ma è tutt'altra cosa ed è un discorso diverso dall'attuale asd.

PS.: appena ho finito mi son ricordato che in background i processi attivi erano:

Teamviewer - utorrent (in download su disco D:) - jdownloader (in download su C:) - Nvidia Experience - Fraps - Chrome con + schede aperte - Daemon Tool - diverse cartelle di esplora risorse.

Gioco liscio e perfetto,...mmmh

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...