Vai al contenuto

Alessandro1986

Utente
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Alessandro1986

  1. Alessandro1986

    Ryse (son of rome)

    Salve ragazzi sto giocando a questo titolo che devo dire la verità mi ha stupito per la sua alta qualità grafica anche a settaggi bassi. Gira in maniera giocabile (tra i 20/30 fps) anche sulla mia gt 425m ma sono sicuro che possa andare ancora meglio con qualche settaggio avanzato. Qualcuno sa di tool per modifiche profonde al motore grafico tipo come in crysis 3? alternativamente qualcuno ha preparato qualche system.cfg che ottimizza il titolo per pc low spec?
  2. Alessandro1986

    PC a scatti

    Metti la pasta anche sulla GPU e chiudi tutto e sopratutto prega di non aver recato danni al processore grafico!
  3. Alessandro1986

    Dead Rising 3

    Ecco cosa può fare una gt 540m con un porting fatto alla dio comanda e un motore grafico ottimizzato decentemente! spero che questo video lo guardi soprattutto @DraftmanCorp
  4. Alessandro1986

    Dead Rising 3

    Quoto gamebooster è una mano santa per chi ha il pc impallato da programmi e scarse risorse hardware!
  5. Alessandro1986

    Dead Rising 3

    Installa i driver 344.11 se non li hai ancora installati: http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/77950/it a breve usciranno i 344.24 . Vai nelle impostazioni 3d del pannello di controllo di nvidia e setta le impostazioni 3D su prestazioni massime, dovresti guadagnare qualche FPS ma di certo non risolverai i rallentamenti se sono vistosi. Ci sono anche tool che ti permettono un leggero overclock della ram e del core della GPU ma se non sei esperto megli che non ti azzardi ad overclockare la GPU specie su un portatile.
  6. Alessandro1986

    Dead Rising 3

    Ti pare normale che per far girare un gioco in maniera decente ai massimi livelli, con una grafica che per me non sembra cosi bella come tu stai descrivendo, (guardati un pò Ryse - Son of Rome, il CryENGINE 4 si che è un motore grafico con i controc***i ) uno deve spendere 800 euro di scheda grafica???????
  7. Alessandro1986

    PC a scatti

    Bhe allora per esclusione o ha montato male il dissipatore o lo stesso è danneggiato! non mi viene in mente nient'altro.
  8. Alessandro1986

    PC a scatti

    Quoto ma non è questo il caso anche perchè non è semplice rompere una cpu di un notebook ti ci devi mettere di impegno
  9. Alessandro1986

    PC a scatti

    Non devi cambiare il processore visto che il pc funziona ancora. Allora appare evidente che il pc ha un problema a dissipare il calore. Questo può essere dato dalla pasta termica, ma se tu hai detto di averla cambiata allora devi essere sicuro di aver messo una pasta termica di buona qualità e di averla messa in modo corretto e aver rimontato bene tutto. Dando per scontato che tu abbia fatto questo allora il problema può essere il gruppo dissipativo. Hai pulito bene la ventola e le lamette di dissipazione dalla polvere? Il circuito di rame che dissipa il calore potrebbe essersi danneggiato, all'interno porta del gas che serve per la conduzione del calore, se il circuito si è rotto e il gas è uscito il gruppo di dissipazione va cambiato! Controlla l'utilizzo della cpu da task manager e vedi se quando non hai applicazioni aperte dovrebbe aggirarsi intorno al 1%-2%! potrebbe esserci qualche programma che ti manda il full-load la cpu?
  10. L'ho letto ma windows ha installato sicuramente uno dei suoi o lo ha cercato in rete! cmq vedi se quando inserisci il pad nella usb ci sono dei file .exe nel taskmanager che si avviano in automatico!
  11. Ciao prova a vedere se con l'installazione dei driver ti ha installato anche dei servizi, nella lista dei servizi di windows potresti poi disabilitarlo o metterlo manuale. Ovviamente dopo potrebbe non funzionarti la periferica per cui dovresti tornare ad abilitarlo e la cosa potrebbe diventare scomoda!
  12. Grazie bartlet, seguirò il tuo consiglio non pensavo ci fosse gente così ottusa e inutilmente polemica, tra l'altro mi aveva anche chiesto di abbassare la cresta e che essendo nuovo avrei fatto bene a smetterla perchè avrebbe fatto intervenire un moderatore hahahaha. Stima per gli utenti che hanno rispetto per gli altri utenti! Grazie
  13. Alessandro1986

    Dead Rising 3

    Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta...ho un problema con dead rising 3, in pratica il gioco mi va a rallentatore anche se io soddisfo i requisiti minimi di sistema, ma non capisco da cosa sia dato questo rallentamento, qualcuno ha qualche soluzione da darmi ??? Fonte: Dead Rising 3 http://www.nonsologaming.com/showthread.php?72210-Dead-Rising-3#ixzz3GCdgGNzD 1)La tua soluzione che si deduce leggendo i tuoi post è che farebbe bene a cambiare pc e comprarsi un pc per il gaming (Direi che nessuno ci sarebbe mai arrivato sei un genio). 2)La mia soluzione di ottimizzare le risorse del suo pc tenere aggiornato il gioco e i driver e aspettare, perchè rumors su internet dico che a breve usciranno patch di ottimizzazione. Io non ho criticato la tua soluzione, perchè tu continui a criticare la mia ? perchè un utente non può essere libero di ascoltare l'uno o l'altro? mi accusi di star illudendo persone!!! ma sei fuori? Ti rendi conto che sei l'unico a difendere questo titolo riuscito malissimo? Basta farsi un giro in rete per accorgersi della delusione di moltissimi utenti!
  14. Alessandro1986

    Dead Rising 3

    1)Draftman nessuno sta dicendo a questo ragazzo che ha un pc da gaming quando è palesemente non vero lo CAPISCI!!!!!! 2) I tuoi post fanno intuire che se una persona non ha un pc da gaming non puo giocare a nessun titolo moderno (perchè quasi tutti come requisiti minimi richiedono una GTX) e questo non è vero perchè ci sono giochi che girano discretamente anche su pc di fascia media (il gaming non riguarda solo la GPU ma che cpu e ram anche se in misura minore)! 3) L'atteggiamento che hai nel pubblicare i post ci fa sembrare a noi delle pippe e te il grande maestro! 4)Sembri conoscere molto bene il modo delle GPU ma di programmazione non penso ne capisci molto! e con questo io concludo i miei interventi perchè mi sembra inutile continuare.
  15. Alessandro1986

    PC a scatti

    Infatti dovresti avere un pc con le ventole a palla specie quando ti incomincia ad andare a scatti, e poi ti si è mai spento perchè quando la cpu arriva alla Tj il pc si arresta e se non fa un cool-down non riparte!
  16. Alessandro1986

    PC a scatti

    Fai una prove, se il problema è la temperatura della cpu prova a limitare l'utilizzo andando nella sezione "cambia impostazioni avanzate risparmio energia" e nella sezione "risparmio energia del processore e nel livello massimo di prestazioni del processore imposti tipo 80%, dovresti avere un miglioramento delle temperatura anche se c'è un evidente problema di dissipazione se il problema fosse proprio quello.
  17. Alessandro1986

    Dead Rising 3

    Concordo pienamente, sei un grande.
  18. Alessandro1986

    Dead Rising 3

    Su questo punto mi trovi d'accordo con te il punto su cui siamo divergenti è che un gioco sviluppato per pc dovrebbe permettere ad un utente in possesso di un computer che non è fatto per il gaming da cmq di medio livello di poter giocare anche se ad un basso fps e con dettagli settati a mini e una bassa risoluzione. Da una mia esperienza con questo titolo appena preso l'ho avviato su gt 425m è crashava all'avvio e ho dovuto aspettare l'update 3 per non avere problemi di crash e poter giocare a rallentatore come questo ragazzo ma io penso di non dire una cavolata quando penso che a breve faranno una patch di aggiornamento che non è che farà girare il gioco come sulle gtx ma che permetterà di avere una giocabilità (non una fluidità) anche su schede grafiche entry level. Non dimenticare che ci sono gli update dei driver grafici che aiutano la velocità di rendering delle schede grafiche. Ti faccio un esempio con un altro titolo che attualmente sto giocando senza nessun problema (fps sui 25/30 e piuttosto costanti) con risoluzione 1366x768 (nativa del mio schermo) e dettagli bassi ed è L'OMBRA DI MORDOR (gioco bellissimo tutta un altra storia a mio parere rispetto a dead rising 3) anche qui i requisiti minimi sono: Graphics: NVIDIA GeForce GTX 560 | AMD Radeon HD 6950 DirectX: Version 11 e io non li rispetto per nulla ma il lavoro di ottimizzazione di questo titolo è stato veramente buono perchè è godibile anche con la mia gt del 2010. Che dire abbiamo esperienze diverse ma il bello di un forum è proprio questo
  19. Alessandro1986

    Dead Rising 3

    Ci sono due tipi di requisiti per giocare ad un gioco, quelli consigliati e quelli minimi. Pare ovvio e lo ha scritto lui stesso che non ha i requisiti consigliati dagli sviluppatori. Io gli ho solo detto che se il gioco gli va a rallentatore è perchè non è stato ottimizzato bene per un hardware di fascia medio bassa quale quello in suo possesso che in fin dei conti è la stessa cosa che dirgli che il gioco è pensato per un hardware superiore come hai affermato tu più volte. Detto questo non penso di aver usato ironia con nessuno e direi che tu invece mi hai anche scritto che mi sono fumato una canna per cui non so chi dei due dovrebbe moderarsi nei toni.
  20. Alessandro1986

    Dead Rising 3

    Io non posseggo una xbox one ma ho visto numerosi test di frame rate su giochi come bf4 girare a 60 fps mi scuso per l'imprecisione, cmq non è questo il punto perchè il problema della fluidità non siano i 30 o i 60 fps ma i cali di frame rate. Mi sembra una giusta chiusura !
  21. Alessandro1986

    Dead Rising 3

    Mi spiace Daftmancorp ma non la smetto. I tuoi inutili tecnicismi non fanno che confondere l'utente medio che è meno esperto sicuramente e non aiutano. Qui una persona ha aperto una discussione perchè lamenta la difficoltà di giocare a più titoli (non solo dead rising 3). Io come altri ho dato dei consigli e non ho commentato i tuoi ho semplicemente espresso la mia opinione sull'argomento facendo valere la mia esperienza di giocatore e senza fare riferimento ai tuoi post. Tu stai ribattendo ai mie post vantando una saggezza superiore (e non entro nel merito perchè non ti conosco) ma tocca all'autore della discussione valutare i consigli di uno piuttosto che quelli di un altro per cui questo inutile battibecco è sbagliato a prescindere e non sono stato io ad iniziarlo.
  22. Alessandro1986

    Dead Rising 3

    Caro DaftmanCorp smentisco subito tutto il discorso che hai fatto dicendoti che se non guardiamo la versione PC di dead rising 3 ma quella per XBOX ONE che è una console per cui il gioco dovrebbe supportare la piena compatibilità e le migliori performance, il gioco in questione gira male anche su questa. La stessa CAPCOM ha dichiarato che gli sviluppatori sono a lavoro per ottimizzare il titolo. Quasi tutti i titolo per XBOX ONE girano a 60 FPS mentre dead rising 3 è stato impostato con un 30 FPS lock e molti utenti lamentano lag specie nel caricamento delle aree di gioco. Se questi non sono errori di sviluppo spiegami tu che cosa è visto che tu sei un GAMER e io secondo te nn lo sono. So benissimo che ogni hardware ha i suoi limiti ma un ottimizzazione software può migliorare l'esperienza di gioco come un cattivo sviluppo può peggiorarla per cui non sto dicendo che su un netbook con un ottimizzazione ottima si puo giocare in full hd a crysis 3 !
  23. Alessandro1986

    Dead Rising 3

    D'accordissimo con tizio45, cmq ci sono delle regolette di base per giocare nel miglior modo possibile con un laptop e su pc in generale: 1) tenere i driver della scheda grafica sempre aggiornati. 2)tenere i giochi sempre aggiornati con le ultime patch. 3)disabilitare i vari settaggi di risparmio energetico della cpu. 4)se si ha una grafica nvidia andare nel pannello di controllo e nelle impostazioni del 3d settare su perestazioni a scapito della qualità grafica. 5)disabilitare la maggior parte dei programmi che girano in background su portatile e che sprecano importanti risorse.
  24. Alessandro1986

    Dead Rising 3

    Se io scrivo una cosa evidentemente è perché ho esperienza in merito e gioco con un PC laptop Asus n53 che ha una GT 425m che fa molto più skifo della GT di questo ragazzo a need forma speed rivals e a dead rising 3, ovviamente a settaggi bassi e con diversi rallentamenti ma riesco a giocare. Se io sviluppo un software che sia un gioco o un programma o qualsiasi cosa che per girare senza problemi richiede i super computer della NASA direi che un problema di ottimizzazione delle risorse ci sta e come. Cmq questa non è solo una mia opinione ma se ti fai un giro sul forum ufficiale di steam vedrai come ne parlano male in molti dello sviluppo di questo titolo.
×
×
  • Crea Nuovo...