Vai al contenuto

Problema iphone 5 acquistato usato


Domy9765

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono qui a scrivere in quanto tempo fai acquistai un iphone 5 usato da un venditore privato, stranamente senza scatola e accessori, ovvero solo il device in quanto erano stati persi...Allora successe che appena inserita una scheda 3 ITA, mi dava il 3g ma 0 tacche e di conseguenza non potevo ne chiamare ne mandare messaggi. All'inizio pensavo fosse un problema di sim ma la inserii in un altro device e funzionava. LA 3 però non mi sapeva aiutare. Contattai il venditore e mi disse che c'era il blocco operatore così fui costretto a comprare una sim TIM (lui disse che andava qualsiasi operatore tranne la 3). All'epoca, visto il funzionamento, lascia stare ma oggi ho deciso di fare luce sulla questione. ORa chiedo a voi: sapete cosa è successo per esserci un blocco operatore sul device?? Potrei fare qualcosa per ritornare ad usare la sim 3?? Grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente è stato acquistato con un abbonamento TIM. Col Jailbreak 7.1.2 puoi togliere il blocco operatore.

 

ma tutti gli iphone italiani sono factory unlock quindi puoi usare qualsiasi sim su qusto pianeta.Ormai le nuove baseband tra cui quella dell'iphone 5 non sono nemmeno piu sbloccabili tramite il jailbreak e tool vari ( come ultrasn0w) ne downgradabili come era possibile col 3gs. Secondo me devi andare al centro tim e chiedere info. Potrebbe pure essere che il proprietario vecchio ha acquistato con abbonamento il telefono , ma una vota pagate TUTTE le rate non sei piu vincolato a niente. Se invece non vengono pagate le rate il telefono viene bloccato tramite IMEI ma in quel caso non potresti ne attivarlo ne usarlo con NESSUNA altra sim , diventerebbe un ipod asd

Modificato da giakman
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il problema è che non va solo la scheda 3. Può darsi che non abbia pagato le rate con la 3?

Ma se non avesse pagato , per quel che so io non avrebbero dovuto funzionare nemmeno le altre sim.. è molto strano comunque ma al centro 3 o alla apple non sanno proprio niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il problema è che non va solo la scheda 3. Può darsi che non abbia pagato le rate con la 3?

 

E no, avrebbero comunque bloccato il telefono via IMEI e non sarebbe funzionante con nessun operatore..

 

Andando alle procedure standard.. hai già eseguito un ripristino totale del telefono vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

@giakman scusa, intendevo ho chiesto ai centri 3 @rismato si, già fatto

 

Ho fatto una ricerca su google ma veramente non trovo nulla..la sim 3 dava parecchi problemi con rsim, senza dovrebbe funzionare normalmente quello che proverei a fare è un ripristino in dfu e riattivazione completa del cellulare direttamente con sim 3 @snake343 hai la casella piena , sono on

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza ma vorrei farti un paio di domande: dovrei usare la rsm o no?? Come faccio un reset in DFU e attivazione??

 

allora la rsim è un dispositivo di pessima fattura che sblocca gli iphone stranieri quindi per te è inutile , era solo una considerazione . Per ripristinare in dfu per prima cosa scarica l'ultimo firmware per iphone 5 e poi tramite una sequenza di tasti ( sleep e power) metti il cell in dfu. A questo punto lo colleghi ad itunes il quale mostrera un popup che ti dice " è sato rilevato un iphone in recupero... ecc" . Successivamente selezionando il firmware da te scaricato fai un ripristino pulto al 100%. Per metterlo in dfu se non lo hai mai fatto ti consiglio di guardare una videoguida su youtube! A telefono ripristinato ( ma non configurato) inserisici la sim 3 e lo attivi seguendo le istruzione a schermo. Questo è un tentativo , non è detto che funzioni , altrimenti non so proprio cosa fare :(

Modificato da giakman
Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi a me è capitato su un note 1.. preso usato un giorno non prendeva più la scheda Tim che l'avessero bloccato ho messo una scheda vodafone e andava, così come la Tim in un altro telefono. Alla fine dopo due giorni hanno bloccato tutto!! Quello non aveva pagato...

 

Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

o

No ragazzi a me è capitato su un note 1.. preso usato un giorno non prendeva più la scheda Tim che l'avessero bloccato ho messo una scheda vodafone e andava, così come la Tim in un altro telefono. Alla fine dopo due giorni hanno bloccato tutto!! Quello non aveva pagato...

 

Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app

Abbiamo visto anche questa opzione qualche riga piu su ma.. dal momento che il proprietario ha usato per mesi una sim diversa dalla 3 e ora vuole fare "luce" sulla queatione non credo sia stato bloccato per imei. Inoltre se viene bloccato per imei quando vai al centro 3 te lo dicono chiaro e tondo " signore il suo telefono...." non è che rimangono muti come nel suo caso. Ci avevo pensato subito anche io ma la questione è diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho cercato su internet ma molte cose non quadrano: innanzitutto il telefono ha già 2 anni di vita e io l'ho acquistato a luglio; poi il vecchio proprietario usava una scheda Wind, quindi diversa dalla 3, e quindi come minimo non dovrebbe essere stato pagato da 4/5 mesi. Poi perchè la 3 non me l'ha detto o non l'ha bloccato subito?? Perchè funziona sia Wind che Tim ma la 3 no??

 

P.S:Ma il ripristino in DFU cancella tutte le app?

Modificato da Domy9765
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho cercato su internet ma molte cose non quadrano: innanzitutto il telefono ha già 2 anni di vita e io l'ho acquistato a luglio; poi il vecchio proprietario usava una scheda Wind, quindi diversa dalla 3, e quindi come minimo non dovrebbe essere stato pagato da 4/5 mesi. Poi perchè la 3 non me l'ha detto o non l'ha bloccato subito?? Perchè funziona sia Wind che Tim ma la 3 no??

 

P.S:Ma il ripristino in DFU cancella tutte le app?

 

Infatti è quello che dico io.. se non avesse pagato le rate non sarebbe funzionante con nessuna sim, e la 3 lo saprebbe benissimo che iltelefono è bloccato!! Si il ripristino cancella tutto ( foto, contatti , app), se vuoi preservare i dati devi fare un backup completo

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena posso provo il ripristino in DFU mode e vi dico.

 

P.S: Non è che può essere stato sbloccato tramite quei metodi che si trovano su internet a pagamento che dicono di poter sbloccare tutti i tipi di iphone con qualsiasi ios bloccati tramite IMEI?

 

dai uno sguardo qui http://www.iphoneitalia.com/come-scoprire-se-un-iphone-e-factory-unlocked-oppure-no-465939.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

se ho capito bene hai questo problema solo con la sim 3

se così fosse, prova a chiamare direttamente la tre e fagli presente che siccome hai il problema solo con la loro sim, passerai a un altro operatore se non ti risolvono il problema.

non è propriamente bello, ma alle volte gli operatori hanno bisogno di un "invito" per effettuare qualcosa di diverso dall'attivare una sim

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho capito bene hai questo problema solo con la sim 3

se così fosse, prova a chiamare direttamente la tre e fagli presente che siccome hai il problema solo con la loro sim, passerai a un altro operatore se non ti risolvono il problema.

non è propriamente bello, ma alle volte gli operatori hanno bisogno di un "invito" per effettuare qualcosa di diverso dall'attivare una sim

 

Ha gia parlato piu volte con la 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...