Vai al contenuto

Dogana dalla Cina


HandSmoke

Messaggi raccomandati

Ospite beccio84
Ciao, dipende se viene o meno intercettato il pacco dalla dogana. Ho appena ordinato anche io da lightinthebox. Mesi fa comprai alcune cose per un totale di circa 100 euro da bangood.com e dopo 2 mesi in 2 spedizioni separate è arrivato tutto esentasse. Ma da quel che ho visto mi sa che lightinthebox ha i magazzini in europa anche. Comunque devi calcolare il 22% per l'iva + una spesa aggiuntiva per lo sdoganamento mi sa..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84
Dipende se la spedizione è col corriere paghi le tasse, mentre se è tramite posta, quindi ti arriva dopo un mesetto non paghi niente

 

 

Sent from my iPhone 5S 

 

Non è proprio esatto... A campione vengono sempre fatti dei controlli. Sulle buste imbottite è difficile ma se il pacco è di dimensioni tali da attirare l'attenzione viene aperto e controllato. Viene verificato il suo valore e se viene ritenuto incoerente sarà comunicato all'importatore (colui che compra) di inviare per email la fattura di quel colle. Se tutto corrisponderà, verrà applicata iva, costo sdoganamento e tassa del 3-5% sul costo. Mentre se il valore dichiarato sarà troppo basso, bisognerà anche pagare la differenza.. Anche tramite corriere si è soggetti a controlli doganali. Ma per vie diverse dalla posta ordinaria (tipo le poste cinesi). Il trucco che usano è di abbassare il valore di ciò che si compra e spedirlo in più sessioni in modo da tenere piccole le dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio esatto... A campione vengono sempre fatti dei controlli. Sulle buste imbottite è difficile ma se il pacco è di dimensioni tali da attirare l'attenzione viene aperto e controllato. Viene verificato il suo valore e se viene ritenuto incoerente sarà comunicato all'importatore (colui che compra) di inviare per email la fattura di quel colle. Se tutto corrisponderà, verrà applicata iva, costo sdoganamento e tassa del 3-5% sul costo. Mentre se il valore dichiarato sarà troppo basso, bisognerà anche pagare la differenza.. Anche tramite corriere si è soggetti a controlli doganali. Ma per vie diverse dalla posta ordinaria (tipo le poste cinesi). Il trucco che usano è di abbassare il valore di ciò che si compra e spedirlo in più sessioni in modo da tenere piccole le dimensioni.

 

Vabbe allora a me mi è smp andata bene, é più di un anno che compro su un sito cinese e una solo volta ho pagato le tasse quando appunto feci spedire la merce con corriere, poi per il resto non ho mai pagato tasse ed ho fatto spese anche del tipo 150-200€ ma per posta ripeto mai pagate tasse.

 

 

Sent from my iPhone 5S 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84
Vabbe allora a me mi è smp andata bene, é più di un anno che compro su un sito cinese e una solo volta ho pagato le tasse quando appunto feci spedire la merce con corriere, poi per il resto non ho mai pagato tasse ed ho fatto spese anche del tipo 150-200€ ma per posta ripeto mai pagate tasse.

 

 

Sent from my iPhone 5S 

 

Ti è andata bene si, devi comunque mettere in conto che son così tanti i pacchi in transito che spesso e volentieri devono più che altro verificare che non ci siano dentro cose pericolose o droga. Quindi se compri materiale elettronico o simili è comunque difficile che ti "becchino". Anche a me fin' ora è andata bene! Tu da dove compri di solito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti è andata bene si, devi comunque mettere in conto che son così tanti i pacchi in transito che spesso e volentieri devono più che altro verificare che non ci siano dentro cose pericolose o droga. Quindi se compri materiale elettronico o simili è comunque difficile che ti "becchino". Anche a me fin' ora è andata bene! Tu da dove compri di solito?

 

Io compro di tutto su aliexpress, a partire dai completini di calcio a finire dagli orologi :D

 

 

Sent from my iPhone 5S 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84
Ah beh, è uno dei più sponsorizzati! La morosa ha comprato oggi qualcosa da lightinthebox e mo vediamo cosa succede. Io sono un fan di bangood.com! Essendo appasionato di modellismo, li hanno tutto a prezzi davvero ridicoli.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
solitamente applicano dogana + tasse per importi che vanno dai 50euro in su compresa anche il costo della spedizione, per importi inferiori lasciano correre; se utilizzate china post, honk kong post al 60-70% la scampate mentre se utilizzate i corrieri come dhl al 90% pagate
Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente applicano dogana + tasse per importi che vanno dai 50euro in su compresa anche il costo della spedizione, per importi inferiori lasciano correre; se utilizzate china post, honk kong post al 60-70% la scampate mentre se utilizzate i corrieri come dhl al 90% pagate

 

esatto. e poi il freeshipping si puo fare solo per oggetti con importi bassi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

270euro è il valore dichiarato sulla fattura esterna?

anche perchè cellulari a 270 cloni s5 non ne ho mai visti, magari 220 se cercavi il massimo con dhl. dove l'hai preso? usato dhl?

 

edit: parlo di usd non euro

Modificato da yusepe
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...