Filippo99 Inviato 1 Settembre 2014 Condividi Inviato 1 Settembre 2014 Ciao Ragazzi mi stò approcciando la prima volta nell'assemblaggio di un pc, più che altro per metter insieme qualcosa di mediamente potente senza spender troppi euro.. Vi linko questo video dal quale ho preso l'impostazione che mi soddisfa: https://www.youtube.com/watch?v=qfDgKH1Qzm0 Che ne pensate? MSI FM2-A55M-E33 Scheda Madre da MSI COMPUTER EUR 57,43 XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired EUR 60,59 AMD A series A10-6800K EUR 117,00 Aerocool V3X Evil Blue Edition EUR 40,00 Geil EVO CORSA 8GB EUR 84,00 TOT 359,02 Domande: 1- la scheda che consiglia il video costa troppo ed ho ripiegato su quella che ho scritto sopra e vi chiedo se secondo voi si configura con gli altri componenti? 2- la ram, meglio 2 da 4giga o meglio 1 da 8giga? 3- all'interno del processore c'è già un dissipatore o lo devo prendere a parte? 4- come hhd secondo voi posso utilizzarne uno usato di un vecchio notebook del 2011? 5- il sistema operativo window7 già istallato sull'hdd vecchio funzionerà con i nuovi componenti? 6- se dovesse andar tutto bene, quando accenderò la prima volta il pc, vedrò già un'interfaccia deckstop dalla quale poi riuscir a collegarmi al internet per cercare i drive che eventualmente mi dovessero servire? PS: grazie a tutti in anticipo e spero che questo video possa servire a qualcun'altro e magari tutta la discussione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite beccio84 Inviato 1 Settembre 2014 Condividi Inviato 1 Settembre 2014 Quello non è un pc da gaming, è un mediocre pc tuttofare semmai. Prima di tutto le apu son a prescindere delle mezze ciofeche. Se vuoi giocare devi avere una gpu fisicamente collegata al pc. E comunque sotto ai 200 euro di gpu difficilmente troveresti qualcosa che ti permette di "giocare" un minimo seriamente. Se usi l'hardisk del netbook, avresti prestazioni nettamente inferiori perchè i dischi da 2,5 pollici dei pc portatili hanno una velocità in lettura/scrittura piuttosto scarse. Son sempre dei 5400 sata da 4 soldi. Non ti consiglio di riciclare l'os già installato sul disco, è una cosa da macellai! Devi installare da 0 il sistema una volta assemblato il pc se vuoi che funzioni come si deve. Il problema dei driver è relativo. Windows 7 ha già precaricati centinaia di driver utili allo scopo. Mal che vada con i componenti ci son i cd con i driver (sempre se si tratta di componenti nuovi). Questo pc è si economico ma vale anche meno di quel che costa. Non aspettarti di poterci giocare. Piuttosto punta su un i3, piattaforma 1156. Ed una vga separata. Un alimentatore che abbia stabilità ed eroghi almeno 500w. Per le ram è uguale ma se vuoi il dual channel dovresti usare 2 banchi di eguale taglio. Il video secondo me è una presa per i fondelli. Non si può chiamare pc gaming una roba del genere. Non farti ingannare e fai una ricerca più approfondita! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo99 Inviato 1 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2014 Quello non è un pc da gaming, è un mediocre pc tuttofare semmai. Prima di tutto le apu son a prescindere delle mezze ciofeche. Se vuoi giocare devi avere una gpu fisicamente collegata al pc. E comunque sotto ai 200 euro di gpu difficilmente troveresti qualcosa che ti permette di "giocare" un minimo seriamente. Se usi l'hardisk del netbook, avresti prestazioni nettamente inferiori perchè i dischi da 2,5 pollici dei pc portatili hanno una velocità in lettura/scrittura piuttosto scarse. Son sempre dei 5400 sata da 4 soldi. Non ti consiglio di riciclare l'os già installato sul disco, è una cosa da macellai! Devi installare da 0 il sistema una volta assemblato il pc se vuoi che funzioni come si deve. Il problema dei driver è relativo. Windows 7 ha già precaricati centinaia di driver utili allo scopo. Mal che vada con i componenti ci son i cd con i driver (sempre se si tratta di componenti nuovi). Questo pc è si economico ma vale anche meno di quel che costa. Non aspettarti di poterci giocare. Piuttosto punta su un i3, piattaforma 1156. Ed una vga separata. Un alimentatore che abbia stabilità ed eroghi almeno 500w. Per le ram è uguale ma se vuoi il dual channel dovresti usare 2 banchi di eguale taglio. Il video secondo me è una presa per i fondelli. Non si può chiamare pc gaming una roba del genere. Non farti ingannare e fai una ricerca più approfondita! Ehm, si il video parla di pc da gaming, in realtà non lo userò per quello, vorrei un computer con prestazioni decenti sopra la media di un netbook random...ho cercato il processore che mi hai consigliato ma costa tra le 160 e le 170 e son pò fuori badget...forse le apu è perchè son meno potenti che costano meno...secondo te su quella scheda madre che ho scelto posso metter qualsiasi processore o devo sceglierne uno con caratteristiche specifiche? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite beccio84 Inviato 1 Settembre 2014 Condividi Inviato 1 Settembre 2014 Ehm, si il video parla di pc da gaming, in realtà non lo userò per quello, vorrei un computer con prestazioni decenti sopra la media di un netbook random...ho cercato il processore che mi hai consigliato ma costa tra le 160 e le 170 e son pò fuori badget...forse le apu è perchè son meno potenti che costano meno...secondo te su quella scheda madre che ho scelto posso metter qualsiasi processore o devo sceglierne uno con caratteristiche specifiche? Puoi usare solo cpu destinate per il socket di quella scheda madre (nel caso della scheda che hai scelto son solo cpu FM2). Mi sa che puoi metterci gli athlon x4 athlon x2 e le varie apu serie a10 a8 e a4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo99 Inviato 1 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2014 (modificato) Puoi usare solo cpu destinate per il socket di quella scheda madre (nel caso della scheda che hai scelto son solo cpu FM2). Mi sa che puoi metterci gli athlon x4 athlon x2 e le varie apu serie a10 a8 e a4 tipo questo? però ha la scheda video? http://www.amazon.it/dp/B009O412AU/?tag=modding2020-21 Modificato 1 Settembre 2014 da Filippo99 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite beccio84 Inviato 1 Settembre 2014 Condividi Inviato 1 Settembre 2014 tipo questo? però ha la scheda video? http://www.amazon.it/dp/B009O412AU/?tag=modding2020-21 No, il buldozzer (si chiama così) non ha grafica integrata. Ma è una cpu abbastanza buona per il costo che ha... Dovresti prendere a parte una gpu se vuoi questo. Ed il prezzo aumenta, almenochè ti accontenti di una scheda video entry level da 50 euro. Se non devi giocare, tantovale prendere una apu che integra tutto anche se le prestazioni lasciano il tempo che trovano... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo99 Inviato 1 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2014 Sapete dirmi se nella scatola di un processore c'è anche il dissipatore? Se non c'è il dissipatore è fondamentale o si può fare senza? Con quale criterio dovrei tener conto di aggiungerlo se non c'è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franciccio Inviato 1 Settembre 2014 Condividi Inviato 1 Settembre 2014 si nella scatola c'è il dissipatore.. probabilemnte se non montassi il dissipatore non arriveresti nemmeno al boot! è forndamentale! del resto come una macchina senza radiatore! per quanto riguarda il criterio di scelta del dissipatore: - o usi quello che danno insieme alla cpu, ma deve essere un pc uso ufficio quindi no giochi; -altrimenti compri un dissipatore che riesce a dissipare meglio il calore e più silenzioso, ma questo per i gaming Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 2 Settembre 2014 Condividi Inviato 2 Settembre 2014 ..secondo te su quella scheda madre che ho scelto posso metter qualsiasi processore o devo sceglierne uno con caratteristiche specifiche? Supporta tutte le CPU AMD APU A10/8/6/4 quindi hai un ampia scelta, le Apu non sono MENO potenti delle classiche CPU, attenzione. e tieni conto che hanno TUTTE la GPU integrata. (e anche quella è sempre accoppiata al meglio, decisamente meglio di un netbook se è quello che volevi. la CPu che hai scelto, l'A10 6800k è un processore APU di fascia alta, con prestazioni elevate, consuma notevolmente, lavora a frequenze altissime e di conseguenza scalderà parecchio, quindi in risposta alla tua domanda, Sì il dissipatore è indispensabile, soprattutto per una cpu come questa.) Sapete dirmi se nella scatola di un processore c'è anche il dissipatore? Se non c'è il dissipatore è fondamentale o si può fare senza? Con quale criterio dovrei tener conto di aggiungerlo se non c'è? Di solito c'è il dissipatore, lo capisci se nel titolo o nella descrizione del prodotto c'è scritto Boxed/box/boxato, tipo QUI, costa meno rispetto la tua inserzione e dice "box". cmq gira nel web, i prezzi che hai messo non sono i più bassiottenibili, puoi risparmiare ancora qualcosina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo99 Inviato 15 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2014 (modificato) Ragazzi posso istallare window 7 da usb? Modificato 15 Settembre 2014 da Filippo99 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 15 Settembre 2014 Condividi Inviato 15 Settembre 2014 l'HDD è un sata giusto? il sistema operativo è installato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 15 Settembre 2014 Condividi Inviato 15 Settembre 2014 Ragazzi posso istallare window 7 da usb? Si ma è lentissima l'installazione recupera un lettore o masterizzatore DVD ormai non hanno costi assurdi, per il sistema operativo ti consiglierei win 8.1 molto più leggero e veloce soprattutto all'accensione e allo spegnimento, Per la scheda video prova a valutare la serie toxic della AMD prestazioni di tutto rispetto ad un prezzo contenutissimo e da un bel impatto visivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 15 Settembre 2014 Condividi Inviato 15 Settembre 2014 Si ma è lentissima l'installazione recupera un lettore o masterizzatore DVD ormai non hanno costi assurdi, per il sistema operativo ti consiglierei win 8.1 molto più leggero e veloce soprattutto all'accensione e allo spegnimento, Per la scheda video prova a valutare la serie toxic della AMD prestazioni di tutto rispetto ad un prezzo contenutissimo e da un bel impatto visivo Veramente l'installazione da dvd è molto più lenta, l'usb è più veloce! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 15 Settembre 2014 Condividi Inviato 15 Settembre 2014 Veramente l'installazione da dvd è molto più lenta, l'usb è più veloce! Ad essere sincero l'ho fatta solo una volta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masino Inviato 13 Ottobre 2014 Condividi Inviato 13 Ottobre 2014 ciao visita il sito http://www.ricambinova.it potresti trovare quello che ti interessa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati