nikodj Inviato 16 Agosto 2014 Condividi Inviato 16 Agosto 2014 mia cugina si è finalmente decisa a cambiare computer perchè il suo vecchio amd monocore 1.4 ghz con 512 mb di RAM attivo dal 2006 non ne poteva più, specifico che aveva XP come S.O. il problema sorge nell'impossibilità di installare sul pc nuovo con windows 8 64 bit una delle sue 2 stampanti: una epson epl-5800l, infatti i driver sul sito del produttore arrivano massimo a win xp 32 bit e quelli del dischetto incluso arrivanomassimo a windows 2000!. inoltre specifico sempre che la stampante può anche essere collegata mediante porta parallela. spero che qualcuno mi aiuti a installare questastampante sul pc nuovo perchè nonusarla sarebbe veramente uno spreco, infattiil toner è stato sostituito solo una volta. ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 17 Agosto 2014 Condividi Inviato 17 Agosto 2014 In un negozio di pc ad una mia domanda analoga mi hanno risposto o cambi stampante o installi una macchina virtuale con XP sopra solo per stampare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riky-503 Inviato 17 Agosto 2014 Condividi Inviato 17 Agosto 2014 L' unica soluzione è comprarti una nuova stampante (40-50 euro) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nikodj Inviato 18 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2014 aggiornamento: se cerco di installare manualmente la stampante tra i driver preconfigurati di windows c'è anche lei, ma anche se la installo non riesco a stampare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 19 Agosto 2014 Condividi Inviato 19 Agosto 2014 aggiornamento: se cerco di installare manualmente la stampante tra i driver preconfigurati di windows c'è anche lei, ma anche se la installo non riesco a stampare. Windows 8.1 ha una magica compatibilità persino con software a 16bit, quindi forse riesce a masticare anche i driver della stampante. quando installi il pacchetto Setup dei driver della stampante, Imposta nelle proprietà del setup, scheda Compatibilità, la modalità compatibile a Windows XP, poi sotto riempi il box Esegui questo programma come amministratore, Applica e ok. Prova a reinstallare il driver e a ricollegare la stampante.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati