Vai al contenuto

Riparazione connettore usb chiavetta da 64 gb


Ospite beccio84

Messaggi raccomandati

Ospite beccio84

Mi han regalato i resti di una pendrive da 64 gb. E si presenta così:

 

IMG_20140801_172659964.thumb.jpg.5a43a3ca9d8a37f000f18ca4f6e94728.jpg

 

Sembra che le piazzole siano rimaste attaccate al connettore usb. Secondo voi è riparabile? (ammesso che funzioni ancora)... Non è male una chiavetta da 64 gb :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84
una piazzola sicuramente e saltata, pero' si puo' mettere a posto.

 

Allora io non son chissà che bravo con il saldatore, o meglio.. L'ultima volta che l'ho usato saran passati almeno 10 anni. Secondo te con un saldatore di quelli cinesi da pochi euro e dello stagno potrei tentare di riattaccare il tutto o mi serve per forza un saldatore con punta e wattaggio adeguati? E sopratutto il buco lasciato dalla piazzola, conduce comunque o c'è da fare qualche magia da modder?

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahaha magie da modder.

non esistono le magie :)

allora.. gli altri punti mi "sembrano" buoni, ma dove è saltata la piazzola, dovresti ricostruirla, oppure seguire la pista e collegarci un filo awg30. ti serve del flussante,stagno, e un saldatore da 25W con punta fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84
hahahahaha magie da modder.

non esistono le magie :)

allora.. gli altri punti mi "sembrano" buoni, ma dove è saltata la piazzola, dovresti ricostruirla, oppure seguire la pista e collegarci un filo awg30. ti serve del flussante,stagno, e un saldatore da 25W con punta fine.

 

Mi hai tolto l'illusione della magia! :'( Comunque ci proverò, dovevo comunque prendere un saldatore, vediamo se trovo qualcosa di simile dai cinesi che vada agli ottimi 25w necessari. Il filo awg30 non ho idea di cosa sia ma google mi aiuterà. Sono sicuro che riuscirò perlomeno a fare un cratere in mezzo al pcb della chiavetta, ottenendo un eccellente orecchino high tech! Grazie per le dritte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84
Prima e ultima piazzola no problem, seconda e terza partite ma puoi prendere i punti dalla parte opposta.

Tu la fai proprio semplice amico Sascha Pinna! Dietro in corrispodenza delle piazzole ci son 2 micro-resistenze (suppongo siano resistenze) e subito attaccato un chip che suppongo sia un controller o simili. La distanza fra il controller ed i condensatori è di mezzo centimetro. Ma le 2 piste viaggiano parallele ad una distanza inferiore al millimetro. Io ho la precisione di un macellaio in ste cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...