Vai al contenuto

pc schermo nero all'avvio che faccio?

matteosarti

Messaggi raccomandati

salve ragazzi, il mio pc fisso questa mattina all'accensione lo schermo rimaneva con nessun segnale e il PC era acceso! 3 mesi fa ebbi lo stesso problema ma scollegando processore e rimetterlo si era avviato! Tutti gli altri componenti funzionano! Dite che la scheda madre e da cambiare e lei la colpevole?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao potresti prima di tutto provare a resettare il bios..

seconda cosa prova la ram, terzo prova un alimentatore, quarto prova un processore diverso "naturalmente stesso socket" (suona un pò brutto da dire, ma meglio specificarlo)

quinto rimane la mb...

purtroppo sono questi gli step da seguire per un problema di non boot del bios, con conseguente non accensione del pc.

spiacente ma così non posso dirti precisamente qual'è il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao potresti prima di tutto provare a resettare il bios..

seconda cosa prova la ram, terzo prova un alimentatore, quarto prova un processore diverso "naturalmente stesso socket" (suona un pò brutto da dire, ma meglio specificarlo)

quinto rimane la mb...

purtroppo sono questi gli step da seguire per un problema di non boot del bios, con conseguente non accensione del pc.

spiacente ma così non posso dirti precisamente qual'è il problema.

Quinto, prova un altro monitor.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ospite beccio84
Fa qualche bip il pc quando lo avii? Effettivamente verifica che la connessione al monitor ed il monitor stesso siano OK! Anche gli schermi possono rompersi..
Link al commento
Condividi su altri siti