Vai al contenuto

Torrent con Raspberry


mario22

Messaggi raccomandati

Salve,

sono indeciso se comprare o no il RPI. Vorrei usarlo principalmente per scaricare i torrent, senza dover tenere acceso il pc. In campo RPI so poco nulla, quindi vi chiedo:

 

Si può fare? Anche senza possedere uno smartphone?

Come? Posso scaricare torrent di grandi dimensioni?

 

 

Chiedo scusa per le troppe domande.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui torrent non c'è quasi nulla di legale lo sai vero?? anche se non hai specificato cosa andrai a scaricare e palese che si tratti di materiale coperto da copyright e nel forum certi argomenti non sono consentiti.

Scusa se ti faccio notare una piccola parte del regolamento ma è cosi! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace SNK ma non è così, sui torrent ci sono molte relase di materiale "genuino" vedi l'esempio banale di tutte le versioni linux, quindi non è assolutamente andato contro regolamento.

il raspi è ottimo per tale scopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il protocollo non é illegale quindi si presuppone che si faccia un uso appropriato.

 

Grazie, lo chiedo perchè ho visto la guida bi bus, ma vorrei sapere:

 

Si può fare? Anche senza possedere uno smartphone?

Come? Posso scaricare torrent di grandi dimensioni?

 

La mia intenzione è di creare se si può qualcosa di simile: attaccare il raspberry configurato a dovere via hdmi a un monitor (tipo la tv), via trasmission mettere i torrent a scaricare, scaricarli magari su hd esterno attaccato via usb, senza dover lasciare acceso il pc. Usare il raspberry come "downloader", magari farlo scaricare la notte. Ma non so cosa esattamente serve.

Una tastiera e un mouse? Tipo questa http://www.ebay.co.uk/itm/2-4G-RF-Mini-WiFi-Keyboard-Touchpad-Handheld-W-Smart-TV-PC-Remote-iPazzPort-UK-/141091748210?pt=UK_Computing_ComputerComponents_KeyboardsMice&hash=item20d9b93972.

Posso non usare smartphone?

 

Sempre se si può. Poi vabbè so che ha tante potenzialità, ma ora è in offerta su amazon a 30 euro, sono tentato. In caso me lo consigliate? Voi per cosa lo usate?

 

Grazie mille a tutti!

Modificato da mario22
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Si é fattibile quello che vuoi fare , basta una corretta configurazione del file settings.json di transmission

 

Ciao io pensavo se possibile fare così:

 

comprare il raspberry pi + custodia + alimentatore

Fatto ciò io ho un modem dell' alice che non uso perchè privo di wi fi. A tale modem collegare il raspberry pi scaricare i torrent con quel modem via ethernet senza appesantire la connessione wi fi. Volevo sapere si può fare quello che dico, senza collegare il raspberry a un monitor. Da quello che ho capito trasmission ha un'interfaccia web che si può raggiungere con l'ip del raspberry e da li scegliere aggiungere i torrent che voglio scaricare. Posso fare questa operazione di aggiungere i torrent dal mio pc, mentre dopo averlo fatto il raspberry collegato al modem vecchio scarica?

 

Spero di essere stato chiaro. Si può fare tutto ciò, anche senza mouse e tastiera ( a parte la prima configurazione) e gestire poi il resto da web?

 

Mi consigliate poi un buon alimentatore per il raspberry?

Modificato da mario22
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io pensavo se possibile fare così:

 

comprare il raspberry pi + custodia + alimentatore

Fatto ciò io ho un modem dell' alice che non uso perchè privo di wi fi. A tale modem collegare il raspberry pi scaricare i torrent con quel modem via ethernet senza appesantire la connessione wi fi. Volevo sapere si può fare quello che dico, senza collegare il raspberry a un monitor. Da quello che ho capito trasmission ha un'interfaccia web che si può raggiungere con l'ip del raspberry e da li scegliere aggiungere i torrent che voglio scaricare. Posso fare questa operazione di aggiungere i torrent dal mio pc, mentre dopo averlo fatto il raspberry collegato al modem vecchio scarica?

 

Spero di essere stato chiaro. Si può fare tutto ciò, anche senza mouse e tastiera ( a parte la prima configurazione) e gestire poi il resto da web?

 

Mi consigliate poi un buon alimentatore per il raspberry?

 

Per gli alimentatori... vanno bene tutti quelli da almeno 1A-1,2A.

Se hai intenzione di collegare anche un HDD, meglio da 2A o adirittura alimentare l'HDD a parte.

 

È possibile fare tutto quello che hai detto.

L'interfaccia web serve proprio a questo: a controllare i download da remoto. Non è necessario un monitor collegato al raspberry DOPO la prima configurazione.

L'immagine del sistema che ha già il downloader torrent integrato permette proprio con poche altre informazioni di avere una macchina per i download già pronta all'uso.

 

Dal tuo messaggio però non capisco una cosa:

Tu parli di router senza wifi e di raspberry collegato direttamente al router... e fin qui tutto ok... ma poi dici anche di non voler collegare il raspberry via wifi per non "appesantire il wifi"..?

La connessione ad internet è una sola, se scarichi via wifi non è che via cavo lan internet sia ancora veloce... e viceversa, se scarichi attraverso il cavo lan la connessione wifi sfrutterà comunque solo la banda rimanente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Per gli alimentatori... vanno bene tutti quelli da almeno 1A-1,2A.

Se hai intenzione di collegare anche un HDD, meglio da 2A o adirittura alimentare l'HDD a parte.

 

È possibile fare tutto quello che hai detto.

L'interfaccia web serve proprio a questo: a controllare i download da remoto. Non è necessario un monitor collegato al raspberry DOPO la prima configurazione.

L'immagine del sistema che ha già il downloader torrent integrato permette proprio con poche altre informazioni di avere una macchina per i download già pronta all'uso.

 

Dal tuo messaggio però non capisco una cosa:

Tu parli di router senza wifi e di raspberry collegato direttamente al router... e fin qui tutto ok... ma poi dici anche di non voler collegare il raspberry via wifi per non "appesantire il wifi"..?

La connessione ad internet è una sola, se scarichi via wifi non è che via cavo lan internet sia ancora veloce... e viceversa, se scarichi attraverso il cavo lan la connessione wifi sfrutterà comunque solo la banda rimanente.

 

Grazie Bus, si è vero riflettendoci . . . Comunque faccio un po' di chiarezza.

 

Ciao io pensavo se possibile fare così:

 

1 Comprare il Raspberry http://www.amazon.it/Raspberry-Pi-RBCA000-Model-512Mb/dp/B008PT4GGC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1404806699&sr=8-1&keywords=raspberry+pi

 

2 Questa custodia http://www.amazon.it/SB-Custodia-protettiva-Raspberry-Computer/dp/B008TCUXLW/ref=sr_1_3?m=A2717MKXZVZ1ZW&s=merchant-items&ie=UTF8&qid=1404806745&sr=1-3

 

3 sd http://www.ebay.it/itm/KINGSTON-MICRO-SD-32GB-CLASSE-10-CLASS-MICROSD-SDHC-SCHEDA-MEMORIA-CARD-/111400896421?pt=Memory_Cards&hash=item19f002c7a5&_uhb=1

 

4 Pensavo di attaccare il Raspberry al mio modem e alimentarlo con questo cavo, attacando un'estremità alla porta usb del modem e la parte micro usb al raspberry, va bene?

http://www.ebay.it/itm/Cavo-dati-1Mt-micro-usb-charge-cable-per-Samsung-galaxy-carica-s2-s3-s4-s5570-/251416267579?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cavi_Adattatori&hash=item3a8993cb3b&_uhb=1

 

5 Siccome i cavi Ethernet che ho solo lunghi per evitare fili pensavo di prendere questo da 25 cm

http://www.ebay.it/itm/CAT5E-25cm-50cm-1m-2m-3m-5m-10m-15m-20m-25m-30m-40m-50m-Cavo-Di-Rete-Ethernet-/141065709825?pt=Altri_Elettrodomestici&var&hash=item20d82be901&_uhb=1

 

Tutto per 55 euro circa. Ora per usarlo per scaricare torrent senza mouse e tastiera, la notte, vale questa spesa? Poi pensavo: se metto una sd da 32gb posso scaricare i torrent li e appena uno e pronto liberare spazio, senza attaccare hd dato che io ho solo dei sata da 2,5 auto alimentati?

 

Poi altri usi come mediacenter, non so, potrebbe farmi comodo in quelle tv da 24 pollici in cui non ho la porta per hd, ma in quel caso servirebbe comprare mouse e tastiera?

 

Altri usi? Bus, qualche consiglio?

 

Grazie!

Modificato da mario22
Link al commento
Condividi su altri siti

SE la TV ha la funzione cec puoi controllare xbmc direttamente con il telecomando

 

come lo faccio a sapere? La tv in cui in caso lo userei come mediacenter è Samsung LE19C450E1W

 

@mario22 ti chiedo scusa per non aver capito il senso del post e aver travisato il post stesso, sorry ;)

 

GT-S5570

 

Non ti preoccupare è tutto ok!

Grazie mille per tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se colleghi il Raspberry tramite HDMI alla tv e installi Openelec, puoi controllarlo con il telecomando della Tv in automatico, i comandi passeranno al raspberry e potrai muoverti magicamente nei menu del sistema operativo. comodo.

 

si, quello che hai scritto a riguardo è giusto. DOPO la prima configurazione.

Alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se colleghi il Raspberry tramite HDMI alla tv e installi Openelec, puoi controllarlo con il telecomando della Tv in automatico, i comandi passeranno al raspberry e potrai muoverti magicamente nei menu del sistema operativo. comodo.

 

si, quello che hai scritto a riguardo è giusto. DOPO la prima configurazione.

Alimentatore.

 

come alimentatore avevo messo quello, perchè costava quasi nulla e poi perchè avevo letto di una recensione in cui:

 

"Bisogna dire che l’alimentatore di corrente è pari pari quello di un Galaxy Nexus, o di un qualunque smartphone di qualche anno fa. Io sto utilizzando proprio quello del mio Galaxy Nexus. Quindi, l’alimentatore non l’ho comprato."

 

Draft vale la pena spendere questi 55 euro, e usarlo come downloader torrent e come mediacenter? Tu come lo usi?

Ah per passare da un uso all'altro devo cambiare il contenuto dell'sd ogni volta? E se metto un sd da 32gb posso fare in modo che i torrent si scarichino li, dato che solo data da 2,5 autolimentati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, dipende dalle tue esigenze, per me si, potrebbe valerne la pena, io non lo utilizzo, ci faccio solo dei test.

cmq si, per cambiare sistema operativo dovresti cambiare SD o installare su una SD più grande più sistemi operativi anche se non so se con il noob installer tu possa ottenere proprio questo...e si, su una 32gb ci sta un bel pò di roba ma non tantissima dovrai spostare tutto presto o tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, dipende dalle tue esigenze, per me si, potrebbe valerne la pena, io non lo utilizzo, ci faccio solo dei test.

cmq si, per cambiare sistema operativo dovresti cambiare SD o installare su una SD più grande più sistemi operativi anche se non so se con il noob installer tu possa ottenere proprio questo...e si, su una 32gb ci sta un bel pò di roba ma non tantissima dovrai spostare tutto presto o tardi.

 

Certo appena vedo che un torrent è pronto, lo sposto poi nell'hd esterno. E lascio spazio per altri download. Io ti chiedevo posso installare nella stessa sd openelec e scaricare i torrent?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...