Vai al contenuto

Errore di analisi: problema con l'analisi del pacchetto su Samsung GT-S7500


emafoxpsp94

Messaggi raccomandati

Ciao, non riesco ad istallare le app android tra cui XBMC e RSI Mondiali Fifa 2014 nel mio Samsung Galaxy Ace Plus GT-S7500. L'errore in questione è il seguente:

"Errore di analisi: problema con l'analisi del pacchetto"

 

Ho Android versione 2.3.6.

 

Grazie

Modificato da emafoxpsp94
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ajeje Brazorf

verifica se l'app è presente sullo store accedendo dal tuo teminale, se non è presente allora non è possibile installare l'apk perchè non compatibile

a me fa lo stesso con sky go , sullo store del mio telefono non è presente e non si puo' installare l'apk

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora è molto probabile che, se ti dà errore, non sono compatibili con il tuo terminale o con la tua versione di Android.

Dò per scontato che hai attivato già le sorgenti sconosciute...

Sorgenti sconosciute è sempre stato attivo dato che non è la prima volta che scarico app al di fuori dello store.

Come faccio a sapere se una app trovata in rete è compatibile con il dispositivo?

Inoltre non penso che un app ufficiale come RSI Mondiali Fifa 2014 non sia compatibile: sullo store c'è, ma non me la trova

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorgenti sconosciute è sempre stato attivo dato che non è la prima volta che scarico app al di fuori dello store.

Come faccio a sapere se una app trovata in rete è compatibile con il dispositivo?

Inoltre non penso che un app ufficiale come RSI Mondiali Fifa 2014 non sia compatibile: sullo store c'è, ma non me la trova

Se accedi da browser su PC al link del Play Store, è riportata la versione di Android necessaria: in questo caso "4.0 e superiori". Quindi sul telefono non te la trova perché non è compatibile.

Altro motivo per cui da telefono non la rileva, può essere che l'app non è scaricabile nel tuo paese. Ed infatti anche a me, che ho S4 con Android 4.3, dice che non è compatibile, probabilmente perché rileva che l'app può essere scaricata solo da utenti svizzeri.

Modificato da robilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Come posso aggiornare la versione di Android? Sono andato su Verifica Aggiornamenti ma mi dice che non ci sono nuove versioni.

Cmq su questa cosa dell'app di RSI non ci avevo pensato, può essere ma tra le recensioni presenti sullo store non c'è scritto nulla a riguardo!

Per XBMC ho letto sul web che non è più presente nello store. Sai se è compatibile con la mia versione?

EDIT: per quando riguarda l'applicazione di RSI hai ragione: se provo ad istallarla dal pc, sotto al nome del dispositivo appare il seguente messaggio:

"Questo elemento non può essere istallato nel Paese del dispositivo".

Se provassi a mettere come Paese Svizzera e come Lingua Italiano, pensi che può funzionare? Un po' come accade nel digitale terrestre!

Modificato da emafoxpsp94
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tuo telefono l'ultima versione Android ufficiale Samsung è la 2.3.6. Se volessi aggiornarla, dovresti mettere una rom cucinata.

Puoi provare ad installare RSI come hai detto, ma non credo che sia così semplice aggirare un blocco paese nel Play Store, perché dovrebbe fare controlli sull'IP di provenienza e sulle informazioni dell'account Google con cui sei registrato. Da browser su PC ci sono metodi per scaricare gli apk dal Play Store (ovviamente solo per app non a pagamento): fai una ricerca. Ma temo che, anche se riuscissi a scaricare l'apk e se avessi una versione android 4.0+, l'applicazione stessa ti impedirà di accedere alla visualizzazione della programmazione RSI, facendo anch'essa dei controlli sull'IP: in genere funziona così quando ci sono di mezzo i diritti televisivi. Potresti intanto vedere se da PC riesci ad accedere al sito RSI ed a visualizzare i programmi in diretta. Potrebbero esserci metodi (direi illegali) per aggirare questi blocchi, ma bisognerebbe addentrarsi nel "modding spinto" (direi più "hacking") di Android.

Per quanto riguarda XMBC, non la conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tuo telefono l'ultima versione Android ufficiale Samsung è la 2.3.6. Se volessi aggiornarla, dovresti mettere una rom cucinata.

Puoi provare ad installare RSI come hai detto, ma non credo che sia così semplice aggirare un blocco paese nel Play Store, perché dovrebbe fare controlli sull'IP di provenienza e sulle informazioni dell'account Google con cui sei registrato. Da browser su PC ci sono metodi per scaricare gli apk dal Play Store (ovviamente solo per app non a pagamento): fai una ricerca. Ma temo che, anche se riuscissi a scaricare l'apk e se avessi una versione android 4.0+, l'applicazione stessa ti impedirà di accedere alla visualizzazione della programmazione RSI, facendo anch'essa dei controlli sull'IP: in genere funziona così quando ci sono di mezzo i diritti televisivi. Potresti intanto vedere se da PC riesci ad accedere al sito RSI ed a visualizzare i programmi in diretta. Potrebbero esserci metodi (direi illegali) per aggirare questi blocchi, ma bisognerebbe addentrarsi nel "modding spinto" (direi più "hacking") di Android.

Per quanto riguarda XMBC, non la conosco.

Ho chiesto ad altri utenti che hanno utilizzato l'app di RSI mi hanno detto che sono riusciti ad istallarla ma non faceva visualizzare la diretta. Bene, hanno risolto con VPN.

Cmq per il momento ho trovato questa app free (contenente molta pubblicità, la versione PRO senza pubblicità è a pagamento) e mi fa più che bene. Grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...