Vai al contenuto

Quanto mi costa il reballing 360?


Ospite KamonDS

Messaggi raccomandati

Ospite KamonDS

Mi hanno ceduto 2 360 rroddate alle quali è stata cambiata la pasta termica senza successo, quindi presumibilmente sono da reballare, ma vorrei capire se ne vale la pena...ora, siccome sto forum è la tana delle tigri dei modder, ma nessuno si azzarda a mettere i prezzi nei post del mercatino asd ...mi sapreste dire quanto potrebbe costarmi mediamente un reballing professionale? (non schifezze tipo pistola termica o dolceforno mmmh)...

 

Vorrei capire se potrebbe valere la pena di farle riparare professionalmente e rivenderle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite KamonDS

Ommioddio o_O ...speravo in una trentina di euro...a questo punto anche se le dovessi sistemare e rivendere ci andrei al massimo in pari...mi sà che mi tocca tentare una riparazione "fatta in casa".

 

...con cosa ho più probabilità di successo almeno parziale? sola sostituzione di x-clamp e pasta termica, o anche un tentativo con la nefasta pistola termica (della quale ho una paura viscerale XD)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ommioddio o_O ...speravo in una trentina di euro...

 

le macchine per reballare costano un sacco di soldi, e sono oggetti molto professionali. poi senza contare il tempo che ci vuole. ho sparato 50euro, ma sicuramente il prezzo è decisamente maggiore.

 

pistola termica. cambiando la sola pasta non si conclude mai niente.

con la pistola termica se fai un buon lavoro (in base alle condizione della MB) puo' durarti anche un 2 o 3 mesi.

Modificato da Destiny75
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto una guida tempo fa dove dovevi staccare le ventole e accendere l xbox in modo da farla surriscaldare abbastanza.poi spegnevi lasciavi raffreddare per bene anche un paio d'ore e quando riaccendevi i led scomparivano.tentar non nuoce.io proverei

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto una guida tempo fa dove dovevi staccare le ventole e accendere l xbox in modo da farla surriscaldare abbastanza.poi spegnevi lasciavi raffreddare per bene anche un paio d'ore e quando riaccendevi i led scomparivano.tentar non nuoce.io proverei

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

 

Si e una procedura che dona un po di vita all xbox460 ma per completare la guida devi pure chiudere tutti i bocchettoni di areazione. Per il reball io ti dico il mio prezzo 55€ escluso spedizioni. Calcola che la mia stazione l ho pagata 3mila euro. Direi non poco senza contare l usura della corrente che e elevato si parla di 3kw di assorbimento all ora! Devi pure parlare dei prodotti chimici che servono, i migliori prodotti costano 50€ circa per pochi decilitri e grammi. Calcola che con quelli ci fai si e no 5 massimo 6 reball. Le sfere di stagno le migliori in mercato non contraffatte costano sui 60€ e ci fai una 20ina di reball! L usira della staziobe ce la vuoi mettere? La manodopera? Ecco svelato il prezzo :-D ocviamente se fai reball con staziono di 900€ cinesi non meravigliarti se il lavoro non dura a lungo

 

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite KamonDS
Avevo letto una guida tempo fa dove dovevi staccare le ventole e accendere l xbox in modo da farla surriscaldare abbastanza.poi spegnevi lasciavi raffreddare per bene anche un paio d'ore e quando riaccendevi i led scomparivano.tentar non nuoce.io proverei

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Eh il principio è lo stesso della pistola termica solo che immagino ci sia più probabilità di creare danni collaterali tipo ad alimentatore o altro...boh, appena me le porta il mio amico vedo di che morte devono morire XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh il principio è lo stesso della pistola termica solo che immagino ci sia più probabilità di creare danni collaterali tipo ad alimentatore o altro...boh, appena me le porta il mio amico vedo di che morte devono morire XD

 

Fai piu danni con la pistola

 

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite KamonDS
Avevo letto una guida tempo fa dove dovevi staccare le ventole e accendere l xbox in modo da farla surriscaldare abbastanza.poi spegnevi lasciavi raffreddare per bene anche un paio d'ore e quando riaccendevi i led scomparivano.tentar non nuoce.io proverei

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Eh il principio è lo stesso della pistola termica solo che immagino ci sia più probabilità di creare danni collaterali tipo ad alimentatore o altro...boh, appena me le porta il mio amico vedo di che morte devono morire XD

 

Si e una procedura che dona un po di vita all xbox460 ma per completare la guida devi pure chiudere tutti i bocchettoni di areazione. Per il reball io ti dico il mio prezzo 55€ escluso spedizioni. Calcola che la mia stazione l ho pagata 3mila euro. Direi non poco senza contare l usura della corrente che e elevato si parla di 3kw di assorbimento all ora! Devi pure parlare dei prodotti chimici che servono, i migliori prodotti costano 50€ circa per pochi decilitri e grammi. Calcola che con quelli ci fai si e no 5 massimo 6 reball. Le sfere di stagno le migliori in mercato non contraffatte costano sui 60€ e ci fai una 20ina di reball! L usira della staziobe ce la vuoi mettere? La manodopera? Ecco svelato il prezzo :-D ocviamente se fai reball con staziono di 900€ cinesi non meravigliarti se il lavoro non dura a lungo

 

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

'Nchia...a sto punto me le vendo così come sono...magari 10€ cad ce li faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pier83

Ragazzi mi fate sorridere:)

La riparazione professionale riporta la console come nuova.

Ho fatto delle riparazioni di questo tipo .

Dobbiamo e dovete capire il lavoro che viene fatto, e con quale qualità viene fatto ecc

Mi chiedo quanto chiederesti per un lavoro così ...

Comunque comprane una nuova .

Oppure vendi a pezzi una delle 2 in modo da riparare una a costo quasi 0.

Queste sono delle strade che puoi intraprendere ... A te la decisione che più ti aggrada .

Metodi caserecci portano alla rottura della console oppure la fanno funzionare per qualche tempo.

 

Ps: un programmatore prende dai 90 100 euro a l'ora

Un riparatore elettronico?

Ponetevi le domande giuste e avrete le risposte e in questo modo la vostra preoccupazione sarà di cercare il migliore qualità prezzo

 

Scusate la bibbia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite KamonDS
Vabbè ragazzi, dalle risposte di alcuni sembra che io abbia detto che sia una lardata...non è così, so che le attrezzature professionali costano migliaia di euro e che ci vuole parecchio tempo...solo che da ignorante speravo la cifra necessaria non fosse tanto alta...venderne una per riparare l'altra? magari...ma temo che con una console rroddata, senza accessori e che per di più è già stata manomesa non ci si facciano manco 10€ altro che pagarci gran parte della riparazione...
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ragazzi, dalle risposte di alcuni sembra che io abbia detto che sia una lardata...non è così, so che le attrezzature professionali costano migliaia di euro e che ci vuole parecchio tempo...solo che da ignorante speravo la cifra necessaria non fosse tanto alta...venderne una per riparare l'altra? magari...ma temo che con una console rroddata, senza accessori e che per di più è già stata manomesa non ci si facciano manco 10€ altro che pagarci gran parte della riparazione...

 

Appunto xbox rrod senza accessori manomessa non te la paga nessuno piu di 10€

 

Inviato dal mio Jarwis

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...