Vai al contenuto
Inviato
salve ragazzi scusate per il titolo da pirata xD, ma a un mio amico dopo che il suo pc con win7 home premium e tornato da un laboratorio che aggiustano pc si e ritrovato attivo windows 7 64bit hp!!!! lui non a mai dato il suo codice di licenza a loro, e facendo gli aggioirnamenti dal windows update, dice impossibile installare aggiornamenti codice errore XXXX ecc.. quindi e ovvio che windows 7 sia stato manomesso, visto che il pc e già configurato ecc.. e possibile DISINSTALLARE/TOGLIERE la crack e fare ritornare il sistema alla versione di prova di 30 giorni?? o e ubbligato a riformattare? e poi attivarlo con la chiave originale che a lui??? :) grz

Featured Replies

Inviato
Fai una ricerca su google degli attivatori win7 tipo "win7 loader extreme edition" o altri quando lo avvii ci dovrebbe essere la voce rearm o trial reset fai fare tutto a lui e ritorna con la prova di 30 giorni oppure 2-3 giorni, poi fai la normale attivazione cambiando il product key con quello che tiene il tuo amico.
Inviato

Non so si ti lascia regirstarlo... se gli hanno messo la versione Professional o Ultimate il codice dell Home Premium non va bene.

Fossi in lui tornerei dal laboratorio/negozio dove se l'è fatto riparare e mi farei rimettere GRATIS la versione Home Premium visto che è un loro "errore".

Inviato
Non è stato specificato quale versione di windows è stato installato ma hai perfettamente ragione @ciscotn
Inviato
  • Autore
ok :) grazie a tutti, cmq che differenza cè dalla licenza OEM e quella OA?
Inviato
ok :) grazie a tutti, cmq che differenza cè dalla licenza OEM e quella OA?

Topic - Insomma hai amici e amiche pieni di problemi con le licenze eh asd.

OA significa Oem Activation. è la stessa cosa, infatti se usi il Disco OEM sullo stesso pc la chiave funzionerà. devi però fare un'installazione pulita dallo stesso disco. quindi formattone, reinstallazione e usi la chiave OA. se durante l'attivazione non accetta la chiave, chiami microsoft 02 38591444 e ti fai dare una nuova chiave, te la danno senza problemi se gli dici che il pc è lo stesso e gli spieghi la situazione.

Inviato
  • Autore
grazie :) infatti ho riformattato inserendo correttamente la chiave e adesso a attivato windows senza problemi, ^^
Inviato
grazie :) infatti ho riformattato inserendo correttamente la chiave e adesso a attivato windows senza problemi, ^^

Bene :)