Vai al contenuto

Dedicare RAM alla scheda video


GioTheModder

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :bye:

Come da titolo,vorrei aumentare la RAM dedicata alla scheda video..

Ho 8GB di ram e vorrei aumentare la ram dedicata da 512 a 1GB

sCe3QPL.png.980d31bba783092954f199081a95fdc1.png

Ora,giocando con alcuni giochi noto dei piccoli lag per esempio quando muovo velocemente la visuale e speravo che in questo modo potessi risolvere..

Ovviamente so che per Bf4 non basta asd

Ho cercato su internet e ho letto che il massimo possibile è 128MB...Sono un po' confuso o.o

Inoltre,servirà o non cambierà nulla?

Grazie in anticipo a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, prima di tutto bisogna capire che scheda video hai, se è integrata o una GPU dedicata.

seconda cosa, puoi aumentare la memoria condivisa dal sistema solo se la scheda video di cui stai parlando è integrata. e lo fai dal bios. ovviamente c'è un limite che è davvero minimo.

 

ed ha senso.

è inutile aumentare la memoria dedicata alla gpu se le prestazioni della gpu rimangono le solite, impiegherà solo più tempo a gestirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, prima di tutto bisogna capire che scheda video hai, se è integrata o una GPU dedicata.

seconda cosa, puoi aumentare la memoria condivisa dal sistema solo se la scheda video di cui stai parlando è integrata. e lo fai dal bios. ovviamente c'è un limite che è davvero minimo.

 

ed ha senso.

è inutile aumentare la memoria dedicata alla gpu se le prestazioni della gpu rimangono le solite, impiegherà solo più tempo a gestirla.

Scusa il ritardo della risposta :)

Penso sia una GPU dedicata,ma non ne sono sicuro..Come controllo?

Link al commento
Condividi su altri siti

AMD Radeon HD 6410D

 

Bene, è una GPU integrata nel processore, e la sua memoria massima condivisibile è di 512Mb.

essendo integrata sicuramente dal bio potrai gestirla. ma essendo già al massimo potrai solo diminuirla. non puoi far nulla purtroppo...

 

EDIT: in realtà potresti fare qualcosa si,...acquistare una scheda video dedicata...qualcosa di non eccessivo ecco...ad esempio la AMD r7 250 2gb...70€

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, è una GPU integrata nel processore, e la sua memoria massima condivisibile è di 512Mb.

essendo integrata sicuramente dal bio potrai gestirla. ma essendo già al massimo potrai solo diminuirla. non puoi far nulla purtroppo...

 

EDIT: in realtà potresti fare qualcosa si,...acquistare una scheda video dedicata...qualcosa di non eccessivo ecco...ad esempio la AMD r7 250 2gb...70€

Pazienza...Grazie comunque :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, è una GPU integrata nel processore, e la sua memoria massima condivisibile è di 512Mb.

essendo integrata sicuramente dal bio potrai gestirla. ma essendo già al massimo potrai solo diminuirla. non puoi far nulla purtroppo...

 

EDIT: in realtà potresti fare qualcosa si,...acquistare una scheda video dedicata...qualcosa di non eccessivo ecco...ad esempio la AMD r7 250 2gb...70€

Pazienza...Grazie comunque :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...