matteosarti Inviato 21 Marzo 2014 Condividi Inviato 21 Marzo 2014 salve, scrivo questo perche con fastweb in download vado a 1.31mb su http://www.speedtest.net e quando scarico da steam vado a 120kb/s e online spesso lagga -,- oggi viene il tecnico telecom per convincermi a passare da loro xD come prezzo mi fanno lo stesso prezzo e mi regalano anche il modem! loro dicono che da me andrebbe minimo a 4mb contro i 1.31mb di fastweb !! cosa faccio mi fido? qualcuno nella mia stessa situazione esiste?? scusate ma non vorrei spendere soldi inutili, ma devo anche dire che scaricare a 120kb/s file da 16gb e davvero una bruttissima esperienza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pazzorik Inviato 21 Marzo 2014 Condividi Inviato 21 Marzo 2014 A meno che non ti diano banda minima gaantita da contratto butteresti i tuoi soldi. Se normalmente scarichi sopra il mega e da steam molto meno prolly il problema è la saturazione dei loro server e non la tua linea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite stagrancippa Inviato 21 Marzo 2014 Condividi Inviato 21 Marzo 2014 A meno che non ti diano banda minima gaantita da contratto butteresti i tuoi soldi. Se normalmente scarichi sopra il mega e da steam molto meno prolly il problema è la saturazione dei loro server e non la tua linea. non esiste banda minima garantita per nessuno (utenti privati) ps il modem regalato vale 20 euro.. valuta tu . io comunque uso alice 20 mega e mi trovo abbastanza bene. i soldi alla fine sono i tuoi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pazzorik Inviato 21 Marzo 2014 Condividi Inviato 21 Marzo 2014 non esiste banda minima garantita per nessuno (utenti privati) ps il modem regalato vale 20 euro.. valuta tu . io comunque uso alice 20 mega e mi trovo abbastanza bene. i soldi alla fine sono i tuoi Certo che esiste basta pagare fior di euro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velocity86 Inviato 21 Marzo 2014 Condividi Inviato 21 Marzo 2014 di solito la fibra ottica, dovrebbe avere meno problemi rispetto a quella tradizionale, ma meglio essere preparati al fatto che la velocità che loro di solito ti dicono è una velocità di picco raggiungibile in condizioni ottimali, la tua velocità reale è ben diversa. io ho alice 7 mega, non passo alla 20, perchè so che la mia connessione non potrà comunque andare più veloce di quella attuale per limitazioni della rete Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pazzorik Inviato 21 Marzo 2014 Condividi Inviato 21 Marzo 2014 di solito la fibra ottica, dovrebbe avere meno problemi rispetto a quella tradizionale, ma meglio essere preparati al fatto che la velocità che loro di solito ti dicono è una velocità di picco raggiungibile in condizioni ottimali, la tua velocità reale è ben diversa. io ho alice 7 mega, non passo alla 20, perchè so che la mia connessione non potrà comunque andare più veloce di quella attuale per limitazioni della rete Esatto il concetto è più o meno questo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velocity86 Inviato 21 Marzo 2014 Condividi Inviato 21 Marzo 2014 e tieni presente, che telecom, non so gli altri operatori, in caso di connessione lenta, non interviene se non scendi al di sotto di un limite, mi pare tipo un 1mb, al di sopra di questo limite per loro tutto normale, per l'utente una fregatura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteosarti Inviato 21 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2014 allora starò attento, speriamo che in futuro migliorino le cose per internet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pazzorik Inviato 21 Marzo 2014 Condividi Inviato 21 Marzo 2014 allora starò attento, speriamo che in futuro migliorino le cose per internet In Italia siamo nacora parecchio indietro, comunque ecco notizia fresca fresca: http://punto-informatico.it/4015075/PI/News/digital-divide-una-proposta-piccoli-comuni.aspx Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati