Grossimax Inviato 18 Marzo 2014 Condividi Inviato 18 Marzo 2014 Salve a tutti. Non so' se questo problema e' Gia' stato affrontato, mi sembra di no. Ho un IPHONE che mi e' stato regalato da stretto parente (provenienza e storia sicura), ma e' bloccato. Ho controllato se vi fossero vincoli con case telefoniche etc.. Ma e' tutto ok e LIBERO da vincoli. Il problema e' che per dimenticanza del codice impostato sullo stesso, mio cugino ha BLOCCATO il telefono. E'apparsa la scritta "Iphone disattivato" a seguito dei 6 errori, presumo. Il problema e' che non riesco in nessun modo a metterlo in modalita' DFU e nemmeno collegarlo ad iTunes ( mi chiede il codice e il pc da cui venne attivato non esiste piu' ). Ho gia' pensato di aprirlo e sostituire la mainboard, ma sarebbe comunque uno spreco visto che so' che il telefono e' pulito e sicuro e di un certo valore... Ho provato piu' volte il DFU senza esito, anche aiutandomi con i primi passi dei jailbreak tipo redsn0w... Cosa mi rimane da provare prima di farmi sentenziare una soluzione dai centri assistenza ? Non mi interessa di perde dati etc, vorrei un reset di fabbrica, anche se dovessi agire dall hardware.... Grazie!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 19 Marzo 2014 Condividi Inviato 19 Marzo 2014 hai provato ad andare in DFU con il telefono collegato al PC? con alcuni ho fatto fatica a mandarli in DFU senza prima collegare il cavo usb. anche perchè ti anticipo subito che in assistenza usano i software che usiamo noi, tipo redsnow ecc... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Grossimax Inviato 19 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2014 Si, ho provato sia da non collegato che da collegato senza esito. Il fatto è che non và in DFU da acceso ( non sò se è normale ) , se clicco i tasti home+sleep si blocca sulla schermata dove posso solo spengere o annullare. Se invece provo a mandarlo in DFU da spento collegato al PC non appena spingo i diue tasti il telefono si accende, compare la mela e basta. Una volta acceso poi itunes lo vede ma mi dice che il tel è bloccato con il codice. Ma non c'è un alto sistema oltre redsn0w, oppure qualcuno conosce un jailbreak che riesca a mettere il telefono in DFU automaticamente senza che si intervenga manualmente? Sarei anche disposto a riaprirlo e intervenire sulla scheda madre, mna non esiste un "reset di fabbrica" del genere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianvito Palmisano Inviato 19 Marzo 2014 Condividi Inviato 19 Marzo 2014 Quando premi i due tasti contemporaneamente e ovvio che esca la mela asd se li tieni premuti per 6 secondi vedrai che scompare. Dopo lasci il tasto power e tieni premuto finché il pc non riconosce il telefono. In dfu si mette solo da spento, non da acceso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Grossimax Inviato 19 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2014 Ma allora c'è qualche problema perchè il computer lo riconosce sempre e solo NON in DFU e mi chiede il codice... Non credo di farlo male, l'ho fatto altre volte... ma software per farlo automaticamente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 19 Marzo 2014 Condividi Inviato 19 Marzo 2014 Ma allora c'è qualche problema perchè il computer lo riconosce sempre e solo NON in DFU e mi chiede il codice... Non credo di farlo male, l'ho fatto altre volte... ma software per farlo automaticamente? c'è la funzione DFU IPSW di redsn0w, ma dovrei riuscire anche a mano! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Grossimax Inviato 19 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2014 ma la funzione di redsn0w alla fine è solo una "guida" perchè comunque devi spingere i tasti manualmente.... o c'è una versione "automatizzata" ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
animal1988 Inviato 19 Marzo 2014 Condividi Inviato 19 Marzo 2014 Comunque anche a me è successo la stessa cosa e non riuscivo ad entrare in modalità dfu ma sbagliavo io perché insistendo con la combinazione di tasti sono riuscito ad attivarla e a resettarlo. Sent from my GT-I9100 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nellone93 Inviato 19 Marzo 2014 Condividi Inviato 19 Marzo 2014 Per risolvere il tuo problema devi spegnere il cell, poi tenere premuto il pulsante home e collagarlo al pc e senza lasciare il tasto finche non vedi che sul cell esce la figura di itunes, apri itunes e fai il ripristino. Ps. Dopo un po il cell si riavvia, tu fai scaricare il firmware da iTunes, una volta scaricato fai di nuovo la procedura descritta sopra e vedi che risolvi. Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velox Inviato 10 Novembre 2014 Condividi Inviato 10 Novembre 2014 Sul mio s4, riesco a metterlo in dfu, lo collego ad itunes, eseguo il ripristino ma ad un certo punto l'iphone si riavvia e itunes mi chiede un codice rendendo vano il tentativo di recupero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati