Vai al contenuto

PS2 e televisori 16:9


benben

Messaggi raccomandati

Ho un televisore LED 16:9 e una PS2 slim, vorrei far partire i giochi in 16:9.

Questo televisore ha solo la scart, oltre che HDMI (giusto per dire..)

 

Nel menu della PS2 ho tre opzioni da scegliere 16:9; Schermo intero; 4:3.

Giocando a "god of war", anche nelle opzioni del gioco ho la possibilità di scegliere se giocare in modalità 4:3 o 16:9.

 

In più sul TV posso scegliere come visualizzare 16:9; Originale, 4:3.

 

Secondo voi come devo settare la ps2 per poter giocare a schermo pieno sul TV??

 

Ho provato a fare varie prove ma mi sembra che le immagini siano deformate...

Grazie

Modificato da benben
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, ma non ho capito una cosa

 

anche mettendo le giuste (che ancora non so quaqle siano) opzioni

vedrei comunque le immagini deformate?

Collego la ps2 al TV led con la scart dovrebbe essere 576i se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella e la risoluzione a 50hz.. che ti sconsiglio di usare.
.

 

Questo TV ho solo porte HDMI, poi una scart, ed un ingresso a tre jack (rosso, bianco, giallo) quello appunto che uso per collegare la PS2. E' l'unico modo che ho per collegare la ps2 a questo TV. Ma vorrei vederlo in 16:9, copn le immagini che non sono deformate, poi so che l'immagine risulta molto sgranata ma questo è colpa della risoluzione della ps2.

Ora provo a settare 16:9 sulla console.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra strano... dovresti avere anche l'uscita component. comunque dovresti vedere se per la PS2 vendono il cavo video component, o perlomeno quello RGB scart. migliorano notevolmente i colori e le loro sfumature.

per l'immagine deformata, si vede che sbagli qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra strano... dovresti avere anche l'uscita component. comunque dovresti vedere se per la PS2 vendono il cavo video component, o perlomeno quello RGB scart. migliorano notevolmente i colori e le loro sfumature.

per l'immagine deformata, si vede che sbagli qualcosa...

 

quoto, lasca stare il cavo originale, usa il cavo rgb scart, non confonderti con l'adattatore scart che puoi mettere davanti ai 3 spinotti colorati, ti serve proprio il cavo video scart.

io ho giocato raramente con la ps2 sulla hd tv, e con il cavo scart non ricordo di aver visto immagini deformate

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se avresti (ovvero avessi) l'entrata component sul TV, sarei curioso di sapere con che cavo si potrebbe sfruttare con una ps2 per avere una immagine migliore che in SD.

Fa come dice velocity86, prendi un cavo RGB scart (così si chiama) e NON Composite (che è quello che stai usando adesso) per PS2 e dovresti raggiungere il massimo di qualità ottenibile da una PS2 (salvo periferiche di cui ignoro l'esistenza - sorry).

Link al commento
Condividi su altri siti

cercherò questa cavo rgb scart...

per immagini deformate intendo le proporzioni...

è come se l'immagine 4:3 venisse allargata per adattarsi al 16:9 quindi vedo la stessa altezza

ma la larghezza aumenta.

è chiaro che non pretendo di vedere in hd i giochi ps2 perchè è proprio l'uscita della console che non permette più di tanto, ma almeno le proporzioni quelle le vorrei corrette.

ora ho settato 16:9 sulla console (nel menù principale), poi ho messo 16:9 sul televisore

ma mi sembra sempre sproporzionato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...