Vai al contenuto

Articolo: La GdF esegue maxi-sequestro che ha portato alla chiusura record di 46 siti web !

thefastnick

Messaggi raccomandati

non mi esprimo se sia giusto o sbagliato questo sequestro .. una cosa la dico: la GdF perde solo tempo, perchè se invece di sprecare le forze con queste cose, si incentrerebbe sull'evasione etc, sarebbe meglio. E sarebbe meglio anche se aumentasse i posti nelle accademie, 53 sono troppo pochi :D

E 50 sono già dati ah ah...asd;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

è stato un peccato utilizzare un congiuntivo...potevi finire con tutti condizionali così avrebbi vinto.

questo pensiero dice tutto su cosa pensi che debba fare la finanza in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è ben più radicato. La gente è convinta che i problemi del paese siano l'evasione, la corruzione, i politici ladri, e tutte le cose che si sentono urlare al mercato del pesce nei programmi di attualità in televisione. Ma nessuno si accorge che questo è un oppio, come lo sono il calcio e i talk show femministi, per sviare la gente, sfogare l'insoddisfazione e fornire un capro ispiatorio. Sono le ore dedicate a sfogare gente disperata.

Queste cose le abbiamo avute per anni con la lira, eppure eravamo una potenza del mondo.

In realtà i politici ladri non corrispondono che ad una percentuale misera del pil del paese, di certo non aumenteremo miliardi di pil tagliando qualche migliaio di euro al mese. Il realtà i costi della politica italiana sono in linea con gli altri paesi europei.

Stessa cosa per l'evasione, che è un "male" per lo stato, ma addirittura un "bene" per la popolazione. I capitali evasi non vengono intercettati dallo stato, che li brucerebbe per raggiungere il traguardo di pareggio del bilancio, ma vengono lasciati ai privati, privati che poi possono spenderli ad altri privati girando prodotti e quindi moneta. Semplicemente: non pago l'iva sul pane? Ho venti centesimi in più, e questi li posso spendere comprando il latte, arricchendo qualcun'altro. Pago l'iva? Viene requisita dallo stato, ed è lo stato ad arricchirsi (per pagare i tassi europei), non di certo la popolazione, dato che la popolazione è stata impoverita di venti centesimi. Ma non mi aspetto di farlo capire qui

Link al commento
Condividi su altri siti