ciscotn Inviato 9 Marzo 2014 Condividi Inviato 9 Marzo 2014 concordo con pazzorik ed aggiungo che di truffatori su ebay ce no sono tanti, per riconoscerli facilmente basta insospettirsi subito su feedback, data registrazione recente e prezzi superstracciati. Paypal inoltre rimborsa se il venditore ha un saldo attivo, se il venditore usa una carta prepagata e trasferisce i soldi su altro account o li usa per pagare altra merce il rimborso non c'è; quindi se ci si trova di fronte ad un venditore serio/normale i rimborsi funzionano tranquillamente mentre nel caso di truffatori che "scappano coi soldi" non ci sarà nessun rimborso perchè paypal non ha fondi sul conto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragonray Inviato 9 Marzo 2014 Condividi Inviato 9 Marzo 2014 dipende se qualcuno ha segnalato su paypal prima che prendesse i soldi in quel caso il conto viene congelato finche la transizione non va a buon fine sta tutto per colpi di c... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federicoubos Inviato 10 Marzo 2014 Condividi Inviato 10 Marzo 2014 paypal + ebay è sicuro al 100% E se ti dicessi che io ho ordinato un paio di cuffie beats da 180 euro che mi sono arrivate difettate, e ho chiesto il rimborso paypal e non mi è stato concesso dopo più di 3 mesi di tira e molla? Mi ha salvato solo il venditore che ha accettato spontaneamente di ridarmi indietro i soldi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciscotn Inviato 11 Marzo 2014 Condividi Inviato 11 Marzo 2014 dipende se qualcuno ha segnalato su paypal prima che prendesse i soldi in quel caso il conto viene congelato finche la transizione non va a buon fine sta tutto per colpi di c... appunto ma se è una truffa al 99% il venditore ritira i soldi ogni volta che riceve un accredito e quindi quando il conto viene congelato è già vuoto o quasi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragonray Inviato 12 Marzo 2014 Condividi Inviato 12 Marzo 2014 lo so speriamo ma ho paura che siano stati fregati guarda internet puo essere il paradiso degli affari ma puo essere anche un inferno se non si ha idea di come si vive al suo interno certo che 200 euro di differenza sul prodotto dovrebbe farti storcere il naso , ho avuto a che fare anche io con gente simile su subito e altri siti simili ma cerchi sempre di fargli domande strane io presempio anche se la console è distante da casa mia gli dico subito per tel ritiro a mano in giornata sento subito se il tipo si inventa scuse (come mi è successo ) . Mi dicono sono via posso solo spedire anche se gli dici qualunque orario diciamo che rubare gli account non è cosi difficile come sembra facebook , ebay ecc. quindi l unico sistema per rischiare meno è istinto e fortuna, perche anche un contrassegno puo essere una fregatura io conosco il corriere mi fa sbirciare prima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
potboy Inviato 15 Marzo 2014 Condividi Inviato 15 Marzo 2014 io prendendo una ps3 fat a 60 euro mi è capitato che mi è arrivato la scatola vuota me ne sono accorto subito perché non poteva pesare così poco una ps3 fat pesa almeno 4 kg e in mano quel pacco si sentiva che era vuoto per cui ho restituito il pacco al corriere senza firmare niente ho aperto contestazione e pay pal ha bloccato il suo conto, il venditore mi ha detto che è andato dai carabinieri ad informarsi su cosa fare perché lui ha la ricevuta delle poste che il pacco pesa più di 4kg per cui dato che era il periodo sotto le feste di natale e il pacco è rimasto in deposito per una settimana qualcuno che lavora alle poste o all sda ha svuotato il contenuto, alla fine il venditore mi ha rimborsato 55 euro dei 60 perché ha detto che nel suo conto aveva solo quelli, per 5 euro ho accettato subito non volevo fare una contestazione di tre mesi per quella somma, ma è una jungla tra corrieri venditori e acquirenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sascha Pinna Inviato 15 Marzo 2014 Condividi Inviato 15 Marzo 2014 Una legge non scritta dice che tutti quelli che gridano "carabinieri" o "denuncia" sono in mala fede o il loro quoziente intelletivo e' quello di un rotolone regina ecco una simpatica discussione con un tipo assurdo avuta mesi fa. Ho venduto un touch di un imitazione S3 ad un tipo, ditemi voi se e' normale: LUI: Sascha montato il touch, va tutto bene tranne che un chiamata si spegne e nn da segni di vita, appena chiusa la chiamata torna a funzionare LUI (PAYPAL): Ho provato a contattare il venditore tramite email ma purtroppo non mi ha risposto, Volevo segnalare che il touchscreen che ho acquistato da lui è difettoso, montandolo ho notato che in chiamata questo si spegne, non da segno di vita, chiudendo la chiamata tutto torna a funzionare. Premetto che il tutto è stato montato da un tecnico specializzato diplomato in elettronica e telecomunicazioni. In anticipo tengo a precisare che non posso smontare e rispedire il tutto poichè ci sarebbe una rottura di altre parti, desidero chiudere la questione in modo pacifico con un rimborso a mio favore, naturalmente da persone onesta sottraggo dal totale pagato le spese di spedizione effettuata con posta IOhttp://www.nonsologaming.com/images/smilies/02.png.gif.pagespeed.ce.kDme54MmE_.gifPAYPAL) Dunque tieni sia il pezzo che i soldi, perfetto.......mi rifiuto di restituirti i soldi naturalmente. Digli al "tecnico diplomato" che quando monta un touch nuovo di non bloccare il sensore di luminosita' con il biadesivo...... PAYPAL HA DECISO DI RIMBORSARLO A PATTO CHE MI INVII IL RICAMBIO CHE LUI CHIAMA "DIFFETTOSO" LUI: Sasha come faccio a spedirti il touchscreen se sai meglio di me che si frantuma nel toglierlo? Guarda mettiamoci daccordo su un mezzo rimborso, altrimenti sarò costrtto a proceder per via legale e con una lettera da parte di Federconsumatori, tu dirai per una cifra cosi irrisoria? Io ti dico di si perchè poi entra in atto il principio IO: Ma ancora non hai capito nulla o fai la furba?? IL TOUCH E' STATO MONTATO MALE ED E' FUNZIONANTE , ma sai quanti touch ho sostituito? tanto per fartelo capire (se non lo capisci cosi' devo dubitare della tua salute mentale) prendi un cell qualsiasi che abbia il touch screen , coprigli con un dito il sensore di luminosita' e prova a fare una chiamata, Il cellulare durante la chiamata diventera' completamente nero per poi tornare normale una volta chiusa la chiamata. Il sensore del tuo cell e' stato coperto quando ha montato il mio touch (che ha come unico scopo di funzionare come TOUCH non di regolare il sensore di luminosita'). "Procedere per via legale" ma fammi il piacere...ma quante volte hai acquistato in vita tua su internet? E poi paypal ha parlato ti restituisco i soldi se mi restituisci il ricambio come e' giusto che sia. Fai una cosa saggia, fatti montare il pezzo da uno che se ne intende IO: gli ho mandato una foto: Forse con questa foto ti rendi conto meglio di come stanno le cose e che anche sostituendo il touch non cambia nulla se si copre di nuovo quel sensore. LUI: Quindi il pazzo malato mentale sarei io? va benissimo, non preoccuparti . Staremo a vedere. Io ho fatto più della mia parte. IO: E che ti devo dire? non sei il primo che vuole la botte piena e la moglie ubriaca. Se cambio un parabrezza e non funziona il tergicristallo non e' copla di chi mi ha venduto il parabrezza lo vuoi capire? LUI: A me degli altri non interessa perchè indosso la divisa e sono una persona piu che seria, ho persino detto fammi un rimborso simbolico. IO: Si ma se non hai ragione perche' mai dovrei darti un rimborso simbolico? Io il mio l'ho fatto alla perfezione, vuoi a tutti costi darmi delle colpe che non ho (che poi sei partito in quarta con paypal senza dirmi nulla) L'unica cosa che mi viene in mente e che puoi fare e' mandarmi il cell intero e montarti il touch come Dio comanda perche' risolvere e' una da 5 minuti al massimo LUI: Son partito con Paypal poichè tu non rispondevi all email che ti ho inviato prima di aprire la conversazioni. Mandarti il cell significherebbe lteriori spese di spedizione e onestamente per questo cell cinese non penso valga la pena e penso che anche tu lo sai. Perciò come rimaniamo? IO: Riportalo dal "tecnico" che ti ha montato il touch spiegandogli il problema perche' e' un problema suo.A questo punto dovresti capire piu' di lui come risolverlo e da cosa e' causato, se non lo capisce spiegaglielo tu. Se poi vuoi spedirmelo te lo faccio senza prenderti nulla ma le spedizioni sono a carico tuo. LUI: Guarda dammi 10€ e lo vendo come guasto Lui: Sasha poi non dirmi che non ti avevo avvisato è che parto in quarta buona giornata Giuseppe Lui: Mi dai la sede legale altrimenti la mAndo a casa IO: Ma cosa vuoi mandare che se fai lo sbaglio perdi anche i soldi delle mie spese legali, del mio viaggio e del tempo che mi fai perdere? Morale della favola se il tipo mi avesse spedito una scatola vuota paypal lo avrebbe rimborsato in automatico e io avrei perso sia il ricambio che iò pagamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
potboy Inviato 15 Marzo 2014 Condividi Inviato 15 Marzo 2014 Una legge non scritta dice che tutti quelli che gridano "carabinieri" o "denuncia" sono in mala fede o il loro quoziente intelletivo e' quello di un rotolone regina ecco una simpatica discussione con un tipo assurdo avuta mesi fa. Ho venduto un touch di un imitazione S3 ad un tipo, ditemi voi se e' normale: LUI: Sascha montato il touch, va tutto bene tranne che un chiamata si spegne e nn da segni di vita, appena chiusa la chiamata torna a funzionare LUI (PAYPAL): Ho provato a contattare il venditore tramite email ma purtroppo non mi ha risposto, Volevo segnalare che il touchscreen che ho acquistato da lui è difettoso, montandolo ho notato che in chiamata questo si spegne, non da segno di vita, chiudendo la chiamata tutto torna a funzionare. Premetto che il tutto è stato montato da un tecnico specializzato diplomato in elettronica e telecomunicazioni. In anticipo tengo a precisare che non posso smontare e rispedire il tutto poichè ci sarebbe una rottura di altre parti, desidero chiudere la questione in modo pacifico con un rimborso a mio favore, naturalmente da persone onesta sottraggo dal totale pagato le spese di spedizione effettuata con posta IOhttp://www.nonsologaming.com/images/smilies/02.png.gif.pagespeed.ce.kDme54MmE_.gifPAYPAL) Dunque tieni sia il pezzo che i soldi, perfetto.......mi rifiuto di restituirti i soldi naturalmente. Digli al "tecnico diplomato" che quando monta un touch nuovo di non bloccare il sensore di luminosita' con il biadesivo...... PAYPAL HA DECISO DI RIMBORSARLO A PATTO CHE MI INVII IL RICAMBIO CHE LUI CHIAMA "DIFFETTOSO" LUI: Sasha come faccio a spedirti il touchscreen se sai meglio di me che si frantuma nel toglierlo? Guarda mettiamoci daccordo su un mezzo rimborso, altrimenti sarò costrtto a proceder per via legale e con una lettera da parte di Federconsumatori, tu dirai per una cifra cosi irrisoria? Io ti dico di si perchè poi entra in atto il principio IO: Ma ancora non hai capito nulla o fai la furba?? IL TOUCH E' STATO MONTATO MALE ED E' FUNZIONANTE , ma sai quanti touch ho sostituito? tanto per fartelo capire (se non lo capisci cosi' devo dubitare della tua salute mentale) prendi un cell qualsiasi che abbia il touch screen , coprigli con un dito il sensore di luminosita' e prova a fare una chiamata, Il cellulare durante la chiamata diventera' completamente nero per poi tornare normale una volta chiusa la chiamata. Il sensore del tuo cell e' stato coperto quando ha montato il mio touch (che ha come unico scopo di funzionare come TOUCH non di regolare il sensore di luminosita'). "Procedere per via legale" ma fammi il piacere...ma quante volte hai acquistato in vita tua su internet? E poi paypal ha parlato ti restituisco i soldi se mi restituisci il ricambio come e' giusto che sia. Fai una cosa saggia, fatti montare il pezzo da uno che se ne intende IO: gli ho mandato una foto: Forse con questa foto ti rendi conto meglio di come stanno le cose e che anche sostituendo il touch non cambia nulla se si copre di nuovo quel sensore. LUI: Quindi il pazzo malato mentale sarei io? va benissimo, non preoccuparti . Staremo a vedere. Io ho fatto più della mia parte. IO: E che ti devo dire? non sei il primo che vuole la botte piena e la moglie ubriaca. Se cambio un parabrezza e non funziona il tergicristallo non e' copla di chi mi ha venduto il parabrezza lo vuoi capire? LUI: A me degli altri non interessa perchè indosso la divisa e sono una persona piu che seria, ho persino detto fammi un rimborso simbolico. IO: Si ma se non hai ragione perche' mai dovrei darti un rimborso simbolico? Io il mio l'ho fatto alla perfezione, vuoi a tutti costi darmi delle colpe che non ho (che poi sei partito in quarta con paypal senza dirmi nulla) L'unica cosa che mi viene in mente e che puoi fare e' mandarmi il cell intero e montarti il touch come Dio comanda perche' risolvere e' una da 5 minuti al massimo LUI: Son partito con Paypal poichè tu non rispondevi all email che ti ho inviato prima di aprire la conversazioni. Mandarti il cell significherebbe lteriori spese di spedizione e onestamente per questo cell cinese non penso valga la pena e penso che anche tu lo sai. Perciò come rimaniamo? IO: Riportalo dal "tecnico" che ti ha montato il touch spiegandogli il problema perche' e' un problema suo.A questo punto dovresti capire piu' di lui come risolverlo e da cosa e' causato, se non lo capisce spiegaglielo tu. Se poi vuoi spedirmelo te lo faccio senza prenderti nulla ma le spedizioni sono a carico tuo. LUI: Guarda dammi 10€ e lo vendo come guasto Lui: Sasha poi non dirmi che non ti avevo avvisato è che parto in quarta buona giornata Giuseppe Lui: Mi dai la sede legale altrimenti la mAndo a casa IO: Ma cosa vuoi mandare che se fai lo sbaglio perdi anche i soldi delle mie spese legali, del mio viaggio e del tempo che mi fai perdere? Morale della favola se il tipo mi avesse spedito una scatola vuota paypal lo avrebbe rimborsato in automatico e io avrei perso sia il ricambio che iò pagamento. Se accetti il pacco devi fare denuncia dai carabinierei se non lo accetti perché non è secondo te a norma vengono fatte delle ispezioni e la contestazione può andare avanti per più di due mesi dato che paypal lascia per 45 giorni i due contraenti a dialogare tra loro finché non raggiungono un accordo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora