hidan1995 Inviato 15 Febbraio 2014 Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Ciao a tutti... Ho un problema sul note di un cliente che ha portatato il Cell in assistenza e dopo che è stato riconsegnato ha cominciato ad avere problemi. Il note quando è stato portato in assistenza aveva solo i permessi di root.. Quando è ritornato non li aveva più però ogni volta che sta nella home appare un quadrato nero trasparente con tutte le informazioni del cell tipo PDA, CSC. Come posso risolvere? Ho già provato con odin e il problema persiste. Se installo una costom ROM non succede. Cosa potrebbe essere? Grazie a tutti per l'aiuto. Sent from my LG-P700 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ORESTEROSSO Inviato 15 Febbraio 2014 Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 hai provato a formattare la memoria interna del dispositivo? le informazioni sono un po scarne.. è un brand? e rootato? hai una cwm? si potrebbe tentare il ripristino a stock! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hidan1995 Inviato 15 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Non è rootato è la ROM stock 4.3 per il note 2 presa da sammobile...ho formattato tutta la memoria tramite adb e il Cell mi ha rifatto la configurazione iniziale... Ma il quadrato compare ancora Sent from my LG-P700 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ORESTEROSSO Inviato 15 Febbraio 2014 Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Non è rootato è la ROM stock 4.3 per il note 2 presa da sammobile...ho formattato tutta la memoria tramite adb e il Cell mi ha rifatto la configurazione iniziale... Ma il quadrato compare ancora Sent from my LG-P700 using ModdingStudio mobile app Mi posti uno screen? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hidan1995 Inviato 15 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Con lo screenshot mi scompare e quindi non si vede. Scompare e poi ricompare.. Sent from my GT-N7100 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hidan1995 Inviato 15 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Questa élite la schermata che compare Sent from my GT-N7100 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ORESTEROSSO Inviato 15 Febbraio 2014 Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 (modificato) Con lo screenshot mi scompare e quindi non si vede. Scompare e poi ricompare.. Sent from my GT-N7100 using ModdingStudio mobile app Proviamo la procedura piu semplice.. Ripristinare alle impostazioni di fabbrica e successivamente da recovery effettua un wipe data e wipe chache. Se non risolvi facciamo tramite odin una nuova installazione pulita. Agguingo: Il tuo dispositivo e un nobrand? Posta uno screen delle informazioni sul dispositivo. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Modificato 15 Febbraio 2014 da ORESTEROSSO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hidan1995 Inviato 15 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 le informazioni del dispositivo sono: Versione Android: 4.3 Banda Base: N7100XXEMI6 Kernel: 3.0.31-1750609 BUILD: JSS15J.N7100XXUEMI6. Comunque ho scoperto che il problema c'è perchè l'imei è diversa. infatti è diversa.. come posso cambiarla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ORESTEROSSO Inviato 15 Febbraio 2014 Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 le informazioni del dispositivo sono: Versione Android: 4.3 Banda Base: N7100XXEMI6 Kernel: 3.0.31-1750609 BUILD: JSS15J.N7100XXUEMI6. Comunque ho scoperto che il problema c'è perchè l'imei è diversa. infatti è diversa.. come posso cambiarla? Devi ripristinare la cartella efs! Suppongo che prima di smanettare con custom rom e roba varia tu o il propietario vi siate presi la briga di effettuare tale bakup! In caso contrario dovra tentare di : Ripristinare la rom che montava in precedenza (vedere se il problema si risolve) Se non si risolve dovrai nuovamente rimandarlo in assistenza.. Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 15 Febbraio 2014 Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Hai provato a controllare se nelle "Opzioni Sviluppatore" ci sta qualche spunta attivata per sbaglio ? Se non ci sta , probabilmente il telefono si avvia in Modalità Debug :| Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hidan1995 Inviato 15 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 il problema è che se installo una custom rom non c'è nessun problema anche se l'imei è diversa. comunque no ne io ne il proprietario abbiamop fatto un backup della cartella efs.. quando io ho preso il telefono l'imei era già cambiato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 15 Febbraio 2014 Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 il problema è che se installo una custom rom non c'è nessun problema anche se l'imei è diversa. comunque no ne io ne il proprietario abbiamop fatto un backup della cartella efs.. quando io ho preso il telefono l'imei era già cambiato La parte telefonica funziona ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hidan1995 Inviato 15 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 no... appunto per quello ho dedotto che l'imei era diversa.. sono andato a vedere ed avevo ragione io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ORESTEROSSO Inviato 15 Febbraio 2014 Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 no... appunto per quello ho dedotto che l'imei era diversa.. sono andato a vedere ed avevo ragione io Dai uno sguardo qui: http://www.androidiani.com/forum/showthread.php?p=4090593 Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 15 Febbraio 2014 Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 no... appunto per quello ho dedotto che l'imei era diversa.. sono andato a vedere ed avevo ragione io Diverso rispetto a quello riportato nel vano batteria? Quello che ora risulta sul telefono per caso inizia con 0049? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hidan1995 Inviato 15 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Si comincia così Sent from my LG-P700 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 15 Febbraio 2014 Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Si comincia così Sent from my LG-P700 using ModdingStudio mobile app Prova a fare l'HARD RESET e vedi se tutto si risolve Se non si risolve rimandalo in assistenza Comunque penso ancora che il tuo telefono sia in Debug Mode :| Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 15 Febbraio 2014 Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 (modificato) Se non funziona l'hard reset, un'altra prova da fare è il ripristino di emergenza del firmware con KIES (quando te lo chiede, inserisci l'IMEI del vano batteria). Modificato 15 Febbraio 2014 da robilyn Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 15 Febbraio 2014 Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Se non funziona l'hard reset, un'altra prova da fare è il ripristino di emergenza del firmware con KIES (quando te lo chiede, inserisci l'IMEI del vano batteria). Putroppo questo metodo @robilyn non funziona se la cartella efs è danneggiata Questo posso affermarlo visto che l'ho provato pure io con il mio vecchio S3 , ma purtroppo non funzionò asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 15 Febbraio 2014 Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Se l'IMEI è NULL o generico, non è detto che la cartella EFS sia danneggiata. Anche a me quel metodo non ha funzionato con un Note 2 (IMEI NULL). Ma tentar non nuoce. @hidan1995 Il telefono aveva rete quando è tornato dall'assistenza? O già non funzionava? Se digiti sulla tastiera del telefono *#1234#, cosa ottieni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hidan1995 Inviato 16 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2014 (modificato) ho fatto l'hard reset ma non cambia nulla... provo a collegare il cell con kies e non me lo legge. ho chiamato l'assistenza e mi ha detto che non possono prenderselo... il motivo non l'ho capito neanche io.. qualche consiglio? il cell appena tornato dall'assistenza ha cominciato a dare questi problemi. se digito *#1234# ottendo: AP: N7100XXUEMI6 CP:N7100XXEMI6 CSC:N7100OXAEMI6 Modificato 16 Febbraio 2014 da hidan1995 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite stagrancippa Inviato 16 Febbraio 2014 Condividi Inviato 16 Febbraio 2014 ciao le cose sono 2 . o stai raccontando balle ed il telefono è fuori garanzia (magari di dubbia provenienza)oppure non hai contattato l'assistenza perchè non vuoi lasciarlo ancora nelle loro mani. è impossibile che ti dicano che non lo rivogliono indietro, non esiste. casomai ti potrebbero far pagare l'invio se il guasto è stato provocato da te o il telefono funzioni regolarmente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 16 Febbraio 2014 Condividi Inviato 16 Febbraio 2014 ho fatto l'hard reset ma non cambia nulla... provo a collegare il cell con kies e non me lo legge. ho chiamato l'assistenza e mi ha detto che non possono prenderselo... il motivo non l'ho capito neanche io.. qualche consiglio? il cell appena tornato dall'assistenza ha cominciato a dare questi problemi. se digito *#1234# ottendo: AP: N7100XXUEMI6 CP:N7100XXEMI6 CSC:N7100OXAEMI6 Quale HARD RESET hai fatto ? Il soft HARD RESET ( tramite "Ripristina impostazioni di fabbrica" ) oppure il vero e proprio HARD RESET ( tramite l'installazione del FW che resetta totalmente il telefono ) ? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hidan1995 Inviato 16 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2014 il secondo hard reset quello con odin. si l'ho contattata e mi hanno chiesto dei soldi, e io non voglio lasciarlo ancora da loro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 16 Febbraio 2014 Condividi Inviato 16 Febbraio 2014 il secondo hard reset quello con odin. si l'ho contattata e mi hanno chiesto dei soldi, e io non voglio lasciarlo ancora da loro Se vuoi spendere poco e vuoi che ripistinano l'IMEI , ci sta uno su e-Bay che lo può fare Non l'ho provato , ma i feedback positivi che hanno rilasciato sono molto convincenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati