Vai al contenuto

nessuna rete galaxy s3


brooksltd125

Messaggi raccomandati

Stavo per rispondere io...Quoto goancu in pieno.

Scarica l'ultimo fw nobrand ita e tramite odin aggiorna il terminale. Una volta flashato accendi il cell. E se non ha problemi hw la parte telefonica funziona senza problemi.

Per sicurezza visto che proviene da un downgrade ripristina il cell alle impostazioni di fabbrica e ripeti il flash sempre tramite odin.

 

GT-I9505

 

Nell'ultimo UPDATE della ROM STOCK brandizzata Vodafone per l'S3 , la noiosa e già citata Samsung KNOX E' PRESENTE nell'ultimo UPDATE !

 

In seguito , riporto una notizia presa da qui :)

 

Upgrade Galaxy S3 I9300 to I9300XXUGMK6 Stable Android 4.3 (Kies Official Release)

By Kim Bubble On 19 December, 2013 · Filed Under: Android Update, Samsung Galaxy S3 I9300 · Add Comment

Samsung has started rolling out another Android 4.3 firmware build numbers I9300XXUGMK6 for Samsung Galaxy S3 (GT-I9300) international variants. This update now includes with lots of new improvements after having some undesirable outcomes to the first 4.3 update (I9300XXUGMJ9). The I9300XXUGMK6 is believed to be the solution and resolves some certain issues found on the earlier 4.3 releases. But as of now this update is only available in United Kingdom and several carrier branded Galaxy S3 I9300 devices European countries. The only unbranded Galaxy S3 found receiving this update are those in UK’s Galaxy S3. So to other countries have had may still have to wait for a while until this said I9300XXUGMK6 4.3 update build arrives in your regions.

 

Here’s the official changelog of I9300XXUGMK6 as addressed by Samsung. This can be seen on Kies software update tool once users will perform the update using Kies.

 

I9300XXUGMK6 Galaxy s3 4.3 update

 

Model number: GT-i9300

Android version: 4.3

PDA: I9300XXUGMK6

CSC: I9300OXAGMK6

Baseband version: I9300XXUGMK6

 

Changes and Improvements of Android 4.3

 

OS upgrade (Android 4.3)

Added new feature

Compatibilty with Galaxy gear

Improved performance (Graphics, Multimedia, Bluetooth, etc.)

Improved the User Interface and Usabilty

User Interface adjustment (Icon cahnge, widgets, etc.)

Security enhancements

 

*You cannot downgrade back to the old software after this new software upgrade due to security reason.

Noting that it’s the same features introduced a while back since the first 4.3 build released. And there’s a direct message in there that you will not be able to downgrade back to the old firmware version once you took this update. For those may have only known about the security enhancement, this is due to the new KNOX added to the system and a secured bootloader that cannot be rewritten easily.

 

For those advanced users who knows how to flash the stock firmware, yo can actually grab the original I9300XXUGMK6 below. From here you can directly update your Galaxy S3 to official Android 4.3 I9300XXUGMK6 without waiting to when it arrives in your country. This also useful for those who have rooted their Galaxy S3 and can’t get this update on Kies or over-the-air (OTA) . Since you are about to install a official firmware, you’ll lost root after this process but you can find another root method again that works on this update.

 

In parole povere , questo UPDATE contiene la protezione Samsung KNOX asd

 

Se ci sono metodi alternativi non saprei non li conosco in merito mi informo subito si XDA!

Pertanto escludo che il nostro amico @brooksltd125 ne sia a conoscenza!

Permettimi di dissentire da quello che hai scritto:

Sono passato dalla 4.2 alla 4.3 con root recovery philz e mobile odin..

Non ho avuto problemi..

Ho dapprima effettuato un downgrade, azzerato il counter e flashato la nuova rom con mobile odin.

Se il dispositivo è originale aggiornato con kies probabilmente si sono verificati degli errori!

 

GT-I9300

 

Guarda che pure io faccio così prima di installare una ROM STOCK ;)

 

Probabilmente non sapeva che doveva fare cosi .-.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Scusate l'assenza...cmq leggo bene quel link e poi vi faccio sapere...non riesco a trovare un link della 4.2.2 no brand! grazie ancora

 

Galaxy Nexus using ModdingStudio mobile app

Mi permetto di darti un buon Consiglio. Per il momento lascia stare rom odine e root e quant'altro.

Esponi il tuo quesito nella sez indicata..

Dieguccio saprà aiutarti meglio di noi..

Non dico che siamo incompetenti ma qui

Non è il portale piu adatto..

Li riceverai supporto mirato e specifico al tuo quesito. .

Non si tratta di una comune risoluzione del problema, con efs e imei non si scherza!

I rischi di gettare un terminale alle ortiche è altissimo e va trattato con le dovute precauzioni che noi non possiamo offrirti.

Qui ognuno dice la sua e di certo c'è ben poco!

 

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Modificato da ORESTEROSSO
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'assenza...cmq leggo bene quel link e poi vi faccio sapere...non riesco a trovare un link della 4.2.2 no brand! grazie ancora

 

Galaxy Nexus using ModdingStudio mobile app

 

ERRATA CORRIGE !

 

Ho sbagliato io a scrivere , in quanto il 4.2.2 ci sta solo per le CUSTOM ROM asd

 

Comunque per tenare il recupero dell'IMEI installa la Pardus ROM ;)

 

La Pardus e una delle ROM molto personalizzabili e utili per il recupero dell'IMEI ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A@thefastnick:

 

Mi dici da dove lo recupera L'imei?

Ti faccio notare che quest'ultimo è stato riscritto con l'aggiornamento!

Installando una ulteriore costom rom cosa recupera?

Non vorrai farmi credere che con 2 wipe e una custom rom recupera L'imei stock o la cartella efs!

 

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

A@thefastnick:

 

Mi dici da dove lo recupera L'imei?

Ti faccio notare che quest'ultimo è stato riscritto con l'aggiornamento!

Installando una ulteriore costom rom cosa recupera?

Non vorrai farmi credere che con 2 wipe e una custom rom recupera L'imei stock o la cartella efs!

 

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

 

Forse mi hai frainteso asd

 

Non é che recupera magicamente l'IMEI facendo chi sa che cosa , bensí (diciamo che) ripara mentre si installa la ROM in modo che ripristina la funzione telefonica.

 

Se la corruzione e grave a tal punto che non puó far niente la ROM , allora sei fregato in tal caso che non hai il backup :LOL:

 

Questa é una mia teoria visto che dopo che ho installato la ROM sul mio S3 (prima che "esplodeva" per cause ignote) il problema si è risolto automaticamente :)

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@thefastnick quindi tu punteresti più al pardus?? In caso vado direttamente con quella(ovvio che la responsabilità è la mia) tanto in caso posso riflashare quello che c'è... Corro dei rischi nel mettere la pardus?male che va non ho la versione android nuova ma con lo stesso problema?

 

Sent from my Galaxy Nexus using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

@thefastnick quindi tu punteresti più al pardus?? In caso vado direttamente con quella(ovvio che la responsabilità è la mia) tanto in caso posso riflashare quello che c'è... Corro dei rischi nel mettere la pardus?male che va non ho la versione android nuova ma con lo stesso problema?

 

Sent from my Galaxy Nexus using ModdingStudio mobile app

 

Prova a vedere se il problema si risolve con la Pardus ROM :)

 

Le CUSTOM ROM si installano da RECOVERY MODE e non da ODIN .

 

Se vuoi tornare alla ROM STOCK sei libero di farlo quando vuoi tu ;)

 

In tal caso che il problema non si risolve nemmeno con la Pardus ROM , installa la ROM STOCK facendo un HARD RESET :)

 

Se nemmeno cosí si risolve , ci metodi di recupero estremamente illegali , peró non posso spiegarli perche 1) E' illegale al 101% 2) Moddingstudio é contro l'illegalitá !

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi hai frainteso asd

 

Non é che recupera magicamente l'IMEI facendo chi sa che cosa , bensí (diciamo che) ripara mentre si installa la ROM in modo che ripristina la funzione telefonica.

 

Se la corruzione e grave a tal punto che non puó far niente la ROM , allora sei fregato in tal caso che non hai il backup :LOL:

 

Questa é una mia teoria visto che dopo che ho installato la ROM sul mio S3 (prima che "esplodeva" per cause ignote) il problema si è risolto automaticamente :)

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

Lui deve semplicemente recuperare la funzione imei con l'attuale rom (vogliamo chiamarla stock?)

Non ha un dispositivo modificato altrimenti kies non gli avrebbe permesso di aggiornare. .

Con molta probabilità ci sono state delle problematiche durante l'aggiornamento con kies..

In merito potrebbe tentare di riparare il firmware con il medesimo collegando il terminale a kies installando il firmware di emergenza giusto?

Da come scrivi ti vedo molto ferrato ma ....senza offesa un pò confuso sul dafarsi.

Supponiamo che tu abbia ragione:

Stai consigliando di installare (sovrascrivere) una custom rom senza prima aver consigliato un nandroid bakup ed un reset seguito dai soliti wipe..

Sai benissimo che in questi casi rischia il bootloop e nella peggiore un full brick.

Se il dispositivo gode di garanzia è bene pensarci prima di cimentarsi in un operazione..facile ma non alla portata di inesperti..

E poi di nuovo downgrade azzerare il counter, non ne esce piu :)

Quindi in primis deve collegarsi con kies e tentare di riparare da li..

Se non risolve deve mandarlo in assistenza..

Non si tratta di una rom, non voglio fare il drastico saputone ma la questione e più seria di quanto sembri.

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui deve semplicemente recuperare la funzione imei con l'attuale rom (vogliamo chiamarla stock?)

Non ha un dispositivo modificato altrimenti kies non gli avrebbe permesso di aggiornare. .

Con molta probabilità ci sono state delle problematiche durante l'aggiornamento con kies..

In merito potrebbe tentare di riparare il firmware con il medesimo collegando il terminale a kies installando il firmware di emergenza giusto?

Da come scrivi ti vedo molto ferrato ma ....senza offesa un pò confuso sul dafarsi.

Supponiamo che tu abbia ragione:

Stai consigliando di installare (sovrascrivere) una custom rom senza prima aver consigliato un nandroid bakup ed un reset seguito dai soliti wipe..

Sai benissimo che in questi casi rischia il bootloop e nella peggiore un full brick.

Se il dispositivo gode di garanzia è bene pensarci prima di cimentarsi in un operazione..facile ma non alla portata di inesperti..

E poi di nuovo downgrade azzerare il counter, non ne esce piu :)

Quindi in primis deve collegarsi con kies e tentare di riparare da li..

Se non risolve deve mandarlo in assistenza..

Non si tratta di una rom, non voglio fare il drastico saputone ma la questione e più seria di quanto sembri.

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

 

Quando ho risposto con il telefonino non ero a casa e quindi ho cercato di rispondere velocemente per aiutare asd

 

Spero che apriranno presto le sezioni Samsung , in quanto voglio metterci il massimo impegno per creare guide e , quindi , aiutare utenti in difficoltà o alle prime armi .

 

Io grazie alle esperienze che ho passato adesso posso aiutare gli utenti che hanno un problema ;)

 

Però adesso tornando a parlare dell'IMEI ...

 

Il problema che c'ha l'utente adesso è una corruzione della cartella efs causata dalla STOCK ROM installata tramite KIES , il "fantastico" programma della Samsung che ti genera problemi volontariamente per far guadagnare soldoni a mamma $AM$UNG.

 

Il problema si può risolvere nei seguenti modi :

 

1) Installare la STOCK ROM NOBRAND ITA (non inferiore alla 4.1.2) tramite ODIN e successivamente si fa WIPE DATA/CACHE .

2) Installare la STOCK ROM NOBRAND ITA (non inferiore alla 4.1.2) tramite ODIN e successivamente si fa WIPE DATA/CACHE e infine si fa l'HARD RESET con una STOCK ROM ORIGINALE modificata per ripristinare totalmente il telefonino in modo tale che il telefonino funziona correttamente come quando fu acceso la prima volta.

3) Installare la Pardus ROM dalla RECOVERY MODE tramite l'AROMA Installer INTEGRATO che mentre si sta installando risolve tutti i problemi che il telefono ha (in questo caso risolve il problema della cartella efs corrotta)

 

In seguito lascio i link delle guide :

 

Come installare la STOCK ROM da ODIN : http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s/guida-odin-come-installare-un-firmware/

Come installare una CUSTOM ROM da CWM/TWRP/Philz Touch : http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/guida-come-installare-una-rom-cucinata-sui-samsung-galaxy/

Link delle STOCK ROM ITALIANE per S3 : http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s3/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s3/

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già fatto il root e cwm...posso sempre tornare indietro giusto? riflasho la 4.3 no brand e fare questa procedura da kies?

 

Devi fare un nandroid bakup da recovery.

Devi mettere la rom (nativa) 4.3 wodafone!

Passo uno nandroid bakup

Passo 2 reset alle impostazioni di fabbrica

Passo 3 da recovery wipe data e wipe chache

Passo 4 Senza accendere il dispositivo lo mandi in download mode e tramite odin istalli la rom..

Di nuovo passo 3...

Configura.

 

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho risposto con il telefonino non ero a casa e quindi ho cercato di rispondere velocemente per aiutare asd

 

Spero che apriranno presto le sezioni Samsung , in quanto voglio metterci il massimo impegno per creare guide e , quindi , aiutare utenti in difficoltà o alle prime armi .

 

Io grazie alle esperienze che ho passato adesso posso aiutare gli utenti che hanno un problema ;)

 

Però adesso tornando a parlare dell'IMEI ...

 

Il problema che c'ha l'utente adesso è una corruzione della cartella efs causata dalla STOCK ROM installata tramite KIES , il "fantastico" programma della Samsung che ti genera problemi volontariamente per far guadagnare soldoni a mamma $AM$UNG.

 

Il problema si può risolvere nei seguenti modi :

 

1) Installare la STOCK ROM NOBRAND ITA (non inferiore alla 4.1.2) tramite ODIN e successivamente si fa WIPE DATA/CACHE .

2) Installare la STOCK ROM NOBRAND ITA (non inferiore alla 4.1.2) tramite ODIN e successivamente si fa WIPE DATA/CACHE e infine si fa l'HARD RESET con una STOCK ROM ORIGINALE modificata per ripristinare totalmente il telefonino in modo tale che il telefonino funziona correttamente come quando fu acceso la prima volta.

3) Installare la Pardus ROM dalla RECOVERY MODE tramite l'AROMA Installer INTEGRATO che mentre si sta installando risolve tutti i problemi che il telefono ha (in questo caso risolve il problema della cartella efs corrotta)

 

In seguito lascio i link delle guide :

 

Come installare la STOCK ROM da ODIN : http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s/guida-odin-come-installare-un-firmware/

Come installare una CUSTOM ROM da CWM/TWRP/Philz Touch : http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/guida-come-installare-una-rom-cucinata-sui-samsung-galaxy/

Link delle STOCK ROM ITALIANE per S3 : http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s3/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s3/

 

Io ho consigliato la stock..

Ora però mi fai paura :))))

Ti vedo molto sicuro e deciso quindi mi faccio da parte, anche per non creare confusione.

Se la tua logica è corretta vorra dire che ho imparato una cosa che non sapevo :)

 

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

@ORESTEROSSO Quindi metto la 4.3 Vodafone e non la 4.1.2 Fw prima di effettuare l'aggiornamento? Grazie anche a te!

Scusate i doppi post ma ho poca connessione e quindi ritarda a rispondere

Galaxy Nexus using ModdingStudio mobile app

 

Capita a tutti il doppio post involontario ;)

 

EDIT : Avevo capito che era comparso 2 volte lo stesso post asdasdasd

Modificato da thefastnick
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...