Vai al contenuto

scelta scheda video

Quello

Messaggi raccomandati

Dilemma: devo anzi voglio sostituire la mia attuale hd 7850 2gbddr5 con una più prestante. Sono giorni e giorni che giro su tutti i siti che vendono hardware(amazon, ebay, eprice, ecc...) ma mi perdo immezzo alla varie case costruttrici e tra parentesi l'ardua scelta tra ati e radeon. Ora io ho una radeon e devo ammettere che non mi trovo male, ma vorrei provare se ne vale la pena ati. Premetto che il mio budget si aggira tra le 250 e 350€, con 3/4 gb di videomemory ma principalmente quale marche? Gigabyte, zotac, sapphire, msi? Aiuto grazie.( io ero orientato tra le seguenti gpu: gtx 770, r9 280, al limite un hd 7970).
Link al commento
Condividi su altri siti

allora...comunque l'ardua scelta non è tra Ati e radeon, ma tra Ati e NVIDIA.

Con quel budget puoi permetterti una bella scheda di fascia alta..ora non sò che utilizzo ne fai, ma già una 7970 ghz Edition ti regge praticamente tutto il giocabile al momento..andare a 3-4 gb ti serve solo se fai computer grafica e model 3d.

Link al commento
Condividi su altri siti

la voglio con 3 giga minimo perchè l'uso che ne faccio è il gioco considerand che per far girare bf4 al massimo dei livelli grafici ci vogliono 3 gigabytes! M il punto è : quale brand? e poi la 7970 non è un po' datata in previsione dei next gen game?
Link al commento
Condividi su altri siti

la voglio con 3 giga minimo perchè l'uso che ne faccio è il gioco considerand che per far girare bf4 al massimo dei livelli grafici ci vogliono 3 gigabytes! M il punto è : quale brand? e poi la 7970 non è un po' datata in previsione dei next gen game?

Allora ;) Ati non esiste più, infatti ora è tutto AMD, il mio consiglio, è di buttarti su una scheda che possa reggere senza difficoltà il gaming attuale e che possa supportare a piene prestazioni anche quello futuro. la GTX 770 è perfetta anche se in realtà il tutto va in base alla grandezza e alla risoluzione massima del tuo MONITOR. quindi che monitor hai?

Tu volevi minimo 3gb di memoria dedicata, c'è la GTX 770 4gb che è a prezzo ragionevolissimo! GUARDA

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio monitor è il Samsung Syncmaster S22B350H LED Monitor 21.5 "; stavo facendomi una cultura sulle schede grafiche che potrei acquistare e la r9 280x non mi dispiacerebbe ma non nemmeno la gtx 770....e poi scegliere tra le asus, gigabyte, msi e le toxic: il punto è sapere qual'è un buon compromesso qualità/prezzo ...come al solito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio monitor è il Samsung Syncmaster S22B350H LED Monitor 21.5 "; stavo facendomi una cultura sulle schede grafiche che potrei acquistare e la r9 280x non mi dispiacerebbe ma non nemmeno la gtx 770....e poi scegliere tra le asus, gigabyte, msi e le toxic: il punto è sapere qual'è un buon compromesso qualità/prezzo ...come al solito.

è un 21.5 pollici, entrambe le schede sono più che troppo sia per ora che per i prossimi annetti.

negativo mmmh la R9 280x è buon 20/25% inferiore rispetto la GTX 770 dai un occhiata QUI.

Quando ho trovato quella GTX 770 4gb a 240 euro l'avrei comprata subito anche io se non avessi già una GTX 690. per quel prezzo, una scheda del genere è un ottimo affare! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dovrei scegliere la scheda grafica secondo il monitor che ho non in base a come voglio sfruttare la qualità massima dei giochi?

no no.aspetta.

è ovvio che devi sceglierla in base alle prestazioni per la qualità massima.

Ma se prendi una GTX 480 (per dire) che ha prestazioni fantastiche per essere una scheda di 5 anni quasi compiuti, e la metti su un 40Pollici, non c'è la fa, perchè ha un pixel rate troppo basso e non riesce a renderizzare alla stessa velocità di una scheda più grossa. avrai i Fps più bassi e molti rallentamenti, se non quasi una ingiocabilità.

la GTX 770 ha un taxel rate e un pixel rate molto alti perchè è una scheda di fascia Alta, quindi potrebbe essere sfruttata al 100% anche su di un 85 pollici :)

a differenza di questa, la GTX 480 potrebbe dare il massimo dei dettagli grafici su un 19pollici in 900p ad esempio. ma non su di un 1080p o 720p distrubuiti su 40 e passa pollici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque non capisco una cosa: oggi ho notato su e-bay una gigabyte r9 280x bf4 limited edition a 272€! Il prezzo mi ha allettato quindi mi sono precipitato a cliccare compralo subito senza pensarci su 2 volte! Dopo 5 secondi mi è arrivato il messaggio che la mia carta di credito aveva richiesto un autorizazzione di spesa pari all'importo sopra citato più 6 € circa di spedizione....bene..mi sono detto! Dopo qualche ora controllando anche su mio account pay pal , mi son reso conto che la transazione non era andata a buon fine! Avrei riprovato ad eseguire il pagamento, ma visto che nel frattempo avevo fatto la prova di settare ad ultra (quelli preimpostati ma comunque ultra) la grafica di BF4! Bè cosa dire non avevo mai provato per timore, e con mia sorpresa ho constatato che gira veramente bene e senza rallentamenti a vista d'occhio. A questo punto mi chiedo e vi chiedo : ma perché devo spendere dei soldi per sostituire la mia hd 7850 con 2 gb con una r9 280x dato che oggi ho avuto la prova che comunque bf4 gira decentemente con settings grafici in ultra con l'hd 7850?
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque non capisco una cosa: oggi ho notato su e-bay una gigabyte r9 280x bf4 limited edition a 272€! Il prezzo mi ha allettato quindi mi sono precipitato a cliccare compralo subito senza pensarci su 2 volte! Dopo 5 secondi mi è arrivato il messaggio che la mia carta di credito aveva richiesto un autorizazzione di spesa pari all'importo sopra citato più 6 € circa di spedizione....bene..mi sono detto! Dopo qualche ora controllando anche su mio account pay pal , mi son reso conto che la transazione non era andata a buon fine! Avrei riprovato ad eseguire il pagamento, ma visto che nel frattempo avevo fatto la prova di settare ad ultra (quelli preimpostati ma comunque ultra) la grafica di BF4! Bè cosa dire non avevo mai provato per timore, e con mia sorpresa ho constatato che gira veramente bene e senza rallentamenti a vista d'occhio. A questo punto mi chiedo e vi chiedo : ma perché devo spendere dei soldi per sostituire la mia hd 7850 con 2 gb con una r9 280x dato che oggi ho avuto la prova che comunque bf4 gira decentemente con settings grafici in ultra con l'hd 7850?

8| 7850? non sapevo questa cosa, o magari l'ho letta a inizio thread e col passare dei giorni l'ho archiviata. non hai quindi una scheda datata, anzi, hai una AMD fra le ultime 7000.

per tua meraviglia, guarda la differenza in pixel rate fra la tua e quella che stavi per comprare -__- nonostante costasse PIU' della GTX770 e te l'ebbi pure sconsigliata -__-

Untiftled-1.jpg.c161b0dd18bbdc12497f9eaefdcf2ac2.jpg

l'1% di differenza.....ma tu acquisti alla cieca? mannaggia asd almeno la 770 va oltre il 22% in più di campionamento in pixel rate. altro che....ti serve un videoproiettore asd.

cmq son contento che riesci a giocare in ultra :). hai messo anche l'antialiasing a 4x MSAA e l'occlusione ambiente in HBAO? (tu hai un'AMD quindi non parliamo di HBAO ma di HDAO)

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ho l'msaa 4x e occlusione amb. HBAO...sembra strano è? Quindi la 280 x cosa potrebbe migliorare a parte il gigabyte in più, in termini pratici sostituendola?

Semplicemente le prestazioni di gioco su STESSA risoluzione, quindi, fps più alti, fluidità maggiore, complessità di elaborazione meno stressante per la GPU. se vai ad aumentare la grandezza del monitor, invece, avresti brutte sorprese :). la 280x non vale tutti quei soldi.

invece con la 770 avrei migliorato in qualcosa sostanzialmente?

la 770 oltre che costare MENO! è superiore di un 20/25% sia su prestazioni a basse risoluzioni che su risoluzioni alte tipo il 4k.

in realtà sto guardando diversi benchmark. pare che in risoluzioni 4k le 2 schede si fronteggiano l'un l'altra...mm...

mentre in risoluzioni FULLHD la 770 prevale sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti