saxobit Inviato 5 Gennaio 2014 Condividi Inviato 5 Gennaio 2014 "Aiuto" hardisk interno da 3tb solo per archiviazione video e giochi quale scegliere Salve a tutti ho un problema devo comperare un hardisk da 3tb per usarlo come archiviazione di film e giochi, al momento sto valutando due marche la seagate e la western digital i rispettivi prodotti sono : SEAGATE - Barracuda 7200.14 3 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 rpm è WESTERN DIGITAL - WD Green 3 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s buffer 64 Mb 7200 rpm con Intellipower , non voglio spendere molto il mio budget e di 100 euro e questi due prodotti si aggirano su quei prezzi , voi cosa mi consigliate mi serve un hardisk che non mi lasci a piedi uno affidabile ma nello stesso tempo con il prezzo contenuto ... cosa mi consigliate ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dottortanzy Inviato 5 Gennaio 2014 Condividi Inviato 5 Gennaio 2014 gli hdd sono un terno al lotto per l'affidabilità,possono durare anni come pochi giorni.A me se ne è rotto uno dopo 2 giorni.i due che hai scelto alla fine sono buoni entrambi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saxobit Inviato 5 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2014 è da 3 anni che ho un WD Caviar Green da 1 TB è fino ad ora sta andando benissimo solo che arrivato alla sua capienza totale e volevo affiancarli uno da 3tb , il fatto che il seagate costa un pò di meno e cmq leggevo in giro sul web che non sono tanto affidabili ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dottortanzy Inviato 5 Gennaio 2014 Condividi Inviato 5 Gennaio 2014 tra i due ci sono 5 euro di differenza,fai tu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saxobit Inviato 5 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2014 Si infatti sono 5 euro e vero ma penso che opterò per il WD anche perchè la seagate non mi ha convinto molto ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea G. Inviato 6 Gennaio 2014 Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 Io personalmente ti consiglio un disco Hitachi, ora HGST, passata sotto il controllo Western Digital. Produce dischi ottimi, con alte velocità e durata elevata, soprattutto per i modelli adatti all'uso 24/24h, che in pratica sono quasi tut Il rapporto qualità prezzo non è dei migliori, ma la qualità si paga, esperienza personale :ok: Però sfora il budget quindi è esclusa ipoteticamente... Facci un pensierino il modello per te si dovrebbe chiamare Deskstar 7k3000 , altrimenti a 5400 rpm sarà 5k3000. Spero di esserti stato utile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saxobit Inviato 6 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 io ho un hdd da 120GB per il s.o. poi uno da 1TB come archivio pieno e dopo volevo affincare questo da 3 TB , la mia seconda domanda è ma tutti questi hdd mi rallentano il pc ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dottortanzy Inviato 6 Gennaio 2014 Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 io ne ho 9 nel case,nessun rallentamento.L'importante è tenere tutto ordinato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saxobit Inviato 6 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 ho letto alcune recensioni ed alcuni hanno problemi nel riconoscimento di tutti i 3TB si vocifera che alcuni sistemi operativi sopratutto quelli vecchi e a 32bit non riconoscono tutti i 3TB io ho vista 32Bit non so come mi devo comportare non voglio cambiare s.o ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pazzorik Inviato 6 Gennaio 2014 Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 io ne ho 9 nel case,nessun rallentamento.L'importante è tenere tutto ordinato. 9 interni? Scusa e che razza di motherboard hai? http://http//www.nc4x4.com/forum/index.php?attachments/pics-or-it-didnt-happen-jpg.77311/http://www.nc4x4.com/forum/index.php?attachments/pics-or-it-didnt-happen-jpg.77311/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PreCal24 Inviato 6 Gennaio 2014 Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 9 interni? Scusa e che razza di motherboard hai? Esistono Motherboard con 10 connettori sata. Oppure piu semplicemente usa 6 HDD sata (6 connettori comuni in tutte le motherboard) e 3 PATA (IDE) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pazzorik Inviato 6 Gennaio 2014 Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 Esistono Motherboard con 10 connettori sata. Oppure piu semplicemente usa 6 HDD sata (6 connettori comuni in tutte le motherboard) e 3 PATA (IDE) Certamente ma il fatidico slot libero tra un HDD e l'altro per far girare l'aria e non friggere tutto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dottortanzy Inviato 7 Gennaio 2014 Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 6 su scheda madre e 3 su scheda pci-express.gli hdd sono in slot con ventola frontale e non superano mai i 40-42 gradi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati