-SaM- Inviato 2 Gennaio 2014 Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 Xbox ONE -TX Ecco la prima guida alla lettura e scrittura della nand http://imageshack.com/a/img844/1858/zcth.jpg Salve a tutti amici di ModdingStudio e buon Anno a tutti! Il team TX ci fa iniziare quest' anno con il giusto verso , ecco la prima guida per eseguire la lettura e scrittura della nand della Xbox One. Il procedimento è lo stesso delle vecchie Corona 4gb usando una SD Fake oppure la scelta più semplice per i meno esperti l' acquisto del nuovo QSB del team TX. Non ci resta che attendere l'Update di J-Runner per accedere alla lettura completa della nand. Stay Tuned Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alions Inviato 2 Gennaio 2014 Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 grande , ecco un' ottima notizia , speriamo in questo aggiornamento veloce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_FalcOn_ Inviato 2 Gennaio 2014 Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 Bene, a quanto pare anche questa sta cedendo...a cosc.....ap....e asdasd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ekros Inviato 2 Gennaio 2014 Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 Bene, a quanto pare anche questa sta cedendo...a cosc.....ap....e asdasd E' solamente un Dump della Nand, nulla di più nulla di meno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saeba Inviato 3 Gennaio 2014 Condividi Inviato 3 Gennaio 2014 Scusatemi ignoranza ma il Dump della Nand a cosa gli serve? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ekros Inviato 3 Gennaio 2014 Condividi Inviato 3 Gennaio 2014 (modificato) Scusatemi ignoranza ma il Dump della Nand a cosa gli serve? Per usare termini "terra terra" il Dump in sé è un back up del database, un elemento del database contenente dati del database stesso nel momento in cui si attua. E' chiaro come avrai capito che serve come detto prima come una sorta di back up nel qual caso si creino dei casini immani sull'OS/firmware, in modo da avere una "scappatoia" per tornare indietro. Ad ogni modo il Dump della Nand (che spero tu sappia cosa sia) serve a chi testa la Nand e il firmware/OS alla ricerca di glitch o bug per ritornare indietro nel qual caso la situazione lo richiedesse. Spero di essermi spiegato nella maniera più comprensibile possibile. Modificato 3 Gennaio 2014 da Ekros Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 3 Gennaio 2014 Condividi Inviato 3 Gennaio 2014 la cosa che mi stupisce, e che hanno già creato un reader pronto da vendere.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ekros Inviato 3 Gennaio 2014 Condividi Inviato 3 Gennaio 2014 la cosa che mi stupisce, e che hanno già creato un reader pronto da vendere.... Beh è per dare come si dice in gergo "la pappa pronta" a chi non sa andare oltre tipo come me a livello di hardware... xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 3 Gennaio 2014 Condividi Inviato 3 Gennaio 2014 a parte che hanno solo un dump della nand in mano, se la strada per la mod alla fine non dovesse essere quella, a che serve un reader? cioè... mi spiego meglio. questi tizi a mio parere, per aver fatto un reader da vendere, vuol dire che o hanno già la soluzione tramite quella strada, o c'è qualcosa che tocca. a me sinceramente puzza molto. ok, ci stà che hanno il dump, e stanno facendo i loro test per trovare dei buchi o falle per far leggere software non firmato, ma dal farlo a rilasciare un reader da vendere ce ne corre.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ekros Inviato 3 Gennaio 2014 Condividi Inviato 3 Gennaio 2014 a parte che hanno solo un dump della nand in mano, se la strada per la mod alla fine non dovesse essere quella, a che serve un reader? cioè... mi spiego meglio. questi tizi a mio parere, per aver fatto un reader da vendere, vuol dire che o hanno già la soluzione tramite quella strada, o c'è qualcosa che tocca. a me sinceramente puzza molto. ok, ci stà che hanno il dump, e stanno facendo i loro test per trovare dei buchi o falle per far leggere software non firmato, ma dal farlo a rilasciare un reader da vendere ce ne corre.... E' che ormai si cerca di lucrare su tutto. Possiamo stare qui a parlare quanto vuoi del fatto che essendo architetture simil-PC siano facilmente "hackerabili", però al momento non penso vi sia nulla di più di quel che hanno mostrato, sempre che non esista un next-gen gate. (XD) Comunque a parte gli scherzi, non ho sentito in giro per i forum di modding parlare di glitch o bug possibili, però di certo è rilevante il fatto che si sia arrivati in poco tempo ai dump delle rispettive nand delle console, a neanche 3-4 mesi dall'uscita, e ciò imho fa comprendere che se vi saranno delle falle sul software o sull'hardware si riuscirà facilmente a moddare le console. La mia ipotesi, completamente astratta, dovuta alla conoscenza del'hardware e del software delle console è che se si trovano delle falle, non ci saranno limiti alle cose da poter fare su questi sistemi e si verrà imho a creare una situazione simil Xbox 360 con RGH. Ora certo tutto questo va a scontrarsi con gli ultimi avvenimenti in ambiente modding, tra tutti il 3DS, premettendo il fatto che non sto facendo un paragone quanto un'analisi sull'andamento del modding stesso. E' palese come da PS3 in poi ed anche in minima parte da Xbox 360 e sopratutto per via delle hardware house che rilasciano patch che tappano le falle dei firmware abbiamo assistito di questi tempi ad una per così dire "evoluzione" del modding stesso. Se prima era improntato solamente sul mero senso di sfida che avevano i team hacker, ora la situazione è chiaramente votata alla possibile remunerazione sull'hack stesso che diviene infine lucro. Ode, flashcards, reader ecc ecc ecc non sono altro che strumenti di guadagno, e nulla mi vieta di pensare nell'antro più buio e dubbioso della mia mente che si stia cercando sempre più di "costruire" delle mod che siano a scopo di lucro solamente, beffandosene dell'ignoranza della maggior parte dell'utenza, e mi ci metto anche io nell'assieme visto che è solamente da pochi anni che sono entrato in questo fantastico mondo. Ora se di certo ho dei seri dubbi io sull'andamento del modding generale, non immagino cosa pensino in proposito gente che ha molta ma molta più esperienza di me nel settore, di cui io sono praticamente un pargolo. Quel che penso dunque infine è che se una falla troveranno, grazie alla facilità dell'architettura, cercheranno inevitabilmente un modo per lucrarci sopra come sta accadendo per il 3DS, in cui è da poco venuto fuori (anche se vi sono stati sempre dei dubbi in merito sia chiaro) che sarebbe possibile avviare tutto senza problemi dalla SD. Ovviamente sono solo mere supposizioni dettate dai dubbi e con le pinze van prese, per il resto siamo qui in attesa di notizie di cui parlare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saeba Inviato 3 Gennaio 2014 Condividi Inviato 3 Gennaio 2014 Per usare termini "terra terra" il Dump in sé è un back up del database, un elemento del database contenente dati del database stesso nel momento in cui si attua. E' chiaro come avrai capito che serve come detto prima come una sorta di back up nel qual caso si creino dei casini immani sull'OS/firmware, in modo da avere una "scappatoia" per tornare indietro. Ad ogni modo il Dump della Nand (che spero tu sappia cosa sia) serve a chi testa la Nand e il firmware/OS alla ricerca di glitch o bug per ritornare indietro nel qual caso la situazione lo richiedesse. Spero di essermi spiegato nella maniera più comprensibile possibile. grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elPicione Inviato 4 Gennaio 2014 Condividi Inviato 4 Gennaio 2014 Più che database penso sia un grosso file binario, di tutta la memoria intera, non trimmato. Completo dovrebbe pesare esattamente quanto la grandezza della nand, non un byte di più non un byte di meno. A differenza del database che ha accesso diretto e possibilmente asincrono, la nand dovrebbe avere accesso sequenziale; per dumparlo ci vuole un tot di tempo e si esegue dall'indirizzo iniziale della nand verso la fine come un unico array di byte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite blakbox Inviato 6 Gennaio 2014 Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 Salve a tutti. Mi sembra che questi team costruttori di chip per console siano a stretto contatto con le case costruttrici di console. Infatti secondo me' la Microsoft grazie a TX che gia' ha costruito un tool per l'estrazione della nand ha ottenuto un forte incentivo nelle vendite della nuova ONE. Aih aih aih poveri noi.... ricordo quei tempi bellissimi quando bastava un po' di filo 2 resistenze e stagno per fare reset glitch o addirittura solo un programma per fare la mod al lettore dvd. dove sono finiti gli hacker di un tempo ?? Posso solo pensare che questi tool-chip siano fake! ma siccome siamo tutti e dico tutti dei gran ingnorantoni in materia ci tocca acquistare i loro costosissimi tool! e attenerci alle loro regole che avvolte hanno un peso sia nella difficolta' delle installazioni a livello hardware che a livello di soldi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sephiroth79 Inviato 6 Gennaio 2014 Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 Ragazzi secondo me vi state scaldando troppo con questo scenario per cui tutti gli hack hanno dietro un lucro. Io finora ho moddato diverse 360 e tutte senza spendere altri soldi che non siano quelli dell'acquisto di un paio di resistenze. Poi ovviamente occorrerà aspettare del tempo e magari il procedimento sarà più lungo e rischioso, ma tant'è! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ekros Inviato 10 Gennaio 2014 Condividi Inviato 10 Gennaio 2014 Non è chiaro quello che ho scritto prima ?? E' chiarissimo, il problema è che l'ho scritto mentre tu stavi commentando, quindi non ho avuto modo di vedere il tuo commento. Colpa della mia prolissità senza dubbio. Comunque ho provveduto a scusarmi su in tal merito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_game Inviato 10 Gennaio 2014 Condividi Inviato 10 Gennaio 2014 ok, nessun problema, l'importante è chiarire , ripulisco la news per me è tutto ok Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati