Zeus Inviato 29 Dicembre 2013 Condividi Inviato 29 Dicembre 2013 Oggi nostalgico dei vecchi tempi, vado a ripescare la mia vecchia PS1 SCPH-5502. Attacco tutti i cavi, non va. La apro, vado per smontarla, mi rimane in mano il cavo del lettore. Bene. Non c'è più niente da fare secondo voi?[spoiler=Espandi][spoiler=Espandi][spoiler=Espandi][spoiler=Espandi] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yusepe Inviato 29 Dicembre 2013 Condividi Inviato 29 Dicembre 2013 le piste ci sono, puoi ristagnarle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_game Inviato 30 Dicembre 2013 Condividi Inviato 30 Dicembre 2013 Sicuramente, un lavoretto facile facile, tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 31 Dicembre 2013 Condividi Inviato 31 Dicembre 2013 Prima di tutto dovresti rimuovere tutto, scocca in alluminio e componenti che occupano la visuale, il modo migliore per lavorare è su di un bel tavolo spazioso in modo che SMONTANDO i componenti puoi farti una mappa accanto posizionando le parti smontate senza doverti dimenticare poi come devi rimontarle.le smonti e le metti accanto. oppure ti fai un disegno su di un foglietto. quando hai la PCB bella libera puoi procedere con la saldatura. non occorre essere professionisti, occorre essere determinati e sicuri di quel che si fa. in realtà li non occorre nemmeno aggiungere stagno, basterebbe ri-appoggiare lo spinotto e con la punta del saldatore soffermarsi sopra ognuno dei pin, fino a quando scaldandosi, non si rifonde con il vecchio stagno, e fine. hai un saldatore in casa? che saldatore hai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StandardBus Inviato 2 Gennaio 2014 Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 Hai un account G+? ho fatto dei video su come saldare, ma non li ho mai montati nè commentati. Se hai un account Google+ posso inviarteli subito, così gli dai un occhiata. Sono saldature molto semplici, come ti hanno già detto. È un ottimo punto di partenza. EDIT: Me li sono riguardati tutti, ho migliorato molto la tecnica negli ultimi mesi... dovrei rifarli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zeus Inviato 2 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 Grazie a tutti! Mi procuro un saldatore e vi terrò aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StandardBus Inviato 2 Gennaio 2014 Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 Un consiglio per il saldatore da acquistare come prima esperienza: LAFAYETTE SSR-5 Costa poco e la temperatura regolabile è molto importante. Non puntare sui saldatori con la punta fine: alla fine con quelli normali si lavora anche meglio... e la punta dura di più essendo meno sottile. Eccoti anche la trecciola dissaldante 3mm che hai visto nei video. Non prendere quelle da 1,5mm o 2mm, costano meno ma fanno schifo. Il filo è l'AWG30. Non centra molto con quello che devi fare, però magari ti vuoi buttare nelle mod, chi lo sa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati